• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare le portanti TPS

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.797
Località
Vigevano
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione in anticipo.
Ho bisogno di trovare un software che, unito alla chiavetta USB che uso di solito (eyetv T2 lite con Windows 10) mi consenta di aprire il flusso digitale di un canale e leggere le portanti TPS, con particolare attenzione ai bit da s40 a s47 (lì c'è il cosiddetto Cell Id).
Qualcuno di voi ha idee???

Per il momento ho TS Reader, AltDvb e parecchi altri software installati ma l'unico modo che ho di leggere i Cell Id resta il misuratore di campo, che in giro in Italia non è il massimo della vita da portare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiedo a un Moderatore di cambiare gentilmente il titolo, visto che le portanti si chiamano "TPS" e non "PTS" come ho scritto io
 
Forse il 4T2 analyzer
X Dtt
Ma non ne sono sicuro,tempo fa lo avevo provato e mi faceva vedere in demo cose interessanti
Il problema è la licenza
 
Si, il 4T2 nella tabella MIP mostra anche i dati TPS... ma il Cell ID non lo vedo, ovvero dovrebbe stare in TX Functions, ma vede quei dati solo su qualche canale (tra l'altro operatore locale).

Update: ecco qualche immagine di come vengono viste le tabelle MIP...

Mux 1 Rai



Mux operatore locale dove si vede il cell ID

 
Ultima modifica:
Si, il 4T2 nella tabella MIP mostra anche i dati TPS... ma il Cell ID non lo vedo, ovvero dovrebbe stare in TX Functions, ma vede quei dati solo su qualche canale (tra l'altro operatore locale).

Update: ecco qualche immagine di come vengono viste le tabelle MIP...

Mux 1 Rai



Mux operatore locale dove si vede il cell ID


Ma e aperto oppure una demo
Quello che avevo provato tempo fa era bloccato,immettendo una stringa tipo 4t2=1
Si sbloccava in qualche funzione
M non tutte
Poi stasera ci guardo quando rientro
 
grazie... proverò perché avevo scaricato mesi fa 4T2 ma senza riuscire a usarlo troppo... Se si riusciva con TsReader o con DvbDream (o derivati) per me era meglio...
 
E' aperto con licenza hardware (si nota in basso a sinistra).

non è quello che dicevo io è un altro 4T2
mo vedo se trovo qualcosa
purtroppo il pc mi ha abbandonato e con il nuovo non lo trovo
cmq ci provo

ho trovato quando si scarica il T2 si installa anche la versione RF di questo analyzer solo che è bloccato, serve la licenza tempo fa un utente del foro mi aveva detto come fare x sbloccare una parte e infatti si era sbloccato
con la promessa di andare avanti ma poi non ho + sentito nulla

questa è la versione RF


 
Ultima modifica:
La parte che ho postato sono in SI Tables e li non c'è bisogno di licenza aggiuntiva, basta solo quella hardware... ed è la stessa per verificare le tabelle del DVB-S/S2.

C'è solo un problema per la licenza hardware, dalle prova che faccio su vari pc, è emersa che se non si hanno periferiche per il DVB-S/S2, non si riesce ad abilitarla solo con la periferica per il DVB-T/T2... con il solito trucco...
 
Infatti e bloccato,solo che tempo fa ero riuscito con un aiuto esterno a evidenziare i vari parametri dei mux
Nella foto si nota che solo il coverage e aperto mentre con il trucco tutte le icone erano disponibili,il problema che non ricordo il passaggio
 
del 4T2 sto aspettando almeno una licenza demo... ma campacavallo mi sa


Quella licenza equivale al trucco che tutti sanno
A meno che vuoi la licenza full , che ha un costo xxxx
Poi devi usare una loro periferica
Oppure una delle tbs usb vengano riconosciute come ufficiali
Come capitava con la 5925 che il sw la identificava come xtasi
Infatti con la 5925 si avevano più funzioni che la 6926
Esempio costellazione e altro che ora non ricordo,è passato qualche anno
 
del 4T2 sto aspettando almeno una licenza demo... ma campacavallo mi sa

prova in stream reader a portare i valori da =0 a =1 e vedi se qualcosa si attiva
se non ricordo male era questo il passaggio
io ho provato ma con la versione che ho installato, quella più recente non si attiva nulla, mentre con quelle vecchie le icone a dx erano tutte attive
 
Indietro
Alto Basso