• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anteprima film su Mediaset Premium

aster70

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
146
Ciao ragazzi, ho notato che quando inizia un film su mediaset premium è in chiaro per qualche minuto poi viene criptato, ma durante i minuti in chiaro vedo dei quadrettini bianchi in alto a sinistra.
Ma vanno via in caso di acquisto? no perchè sono fastidiosissimi.

grazie per le risposte

saluti
Aster70
 
Innanzitutto BENVENUTO, anche se vedo che sei iscritto da molto tempo.

Di quadrettini bianchi in alto a sinistra non ne ho mai visti, forse perchè di solito gli eventi che mi interessano li acquisto tramite pacchetto.
Cmq non ho mai riscontrato questi problemi.

P.s vai a presentarti qui, per farti conoscere anche dagli altri forummari!!
 
Si, praticamente sul bordo del striscia nera, dove inizia la parte visibile del film e solo sul lato sinistro guardando la tv, cmq penso che sia un qualche disturbo di protezione tipo macrovision per impedire di registrare in quel minuto se non acquisti. Io non ho ancora acquistato nessun film, la prova potrebbe essere comprandone uno. Ma era solo una curiosità se a qualcuno capitava. Ah proposito il mio dec. è un Samsung DTB-S501E col quale mi trovo abbastanza bene.

saluti a tutti e grazie delle risposte.

Aster70
 
Ho lo stesso problema con lo humax dtt4000...

mezza linea tratteggiata in bianco in alto a destra prima dello stacco quadro/strisce nere dei film che visualizzo nel format letterbox...

il problema con la stessa tessera e la stessa tv non si rileva con un altro decoder.

Che fare? qualcuno ha risolto?
 
Anch'io ho lo stesso problema...
c'è solo con i film mediaset premium (non con le partite).

Lo risolvo mettendo 16:9 oltre che nel tv, anche nel decoder...
mentre per tutti gli altri canali con il digitale, devo mettere il decoder in 4:3 per vederli in 16:9....mah!::eusa_think:
 
enzonline ha scritto:
Ho lo stesso problema con lo humax dtt4000...

mezza linea tratteggiata in bianco in alto a destra prima dello stacco quadro/strisce nere dei film che visualizzo nel format letterbox...

Che fare? qualcuno ha risolto?

Stesso problema anch'io con un Samsung DTB-S500F, cosa può essere?
 
si...ho una tv lcd 16:9
e anch'io il decoder Samsung DTB-S500F:eusa_think: :eusa_think:

cosa sarà?!?!?
 
Ho appena chiamato l'assistenza Mediaset Premium e mi è stato detto di staccare la spina della corrente del decoder per 10 minuti e vedere se si risolve il problema altrimenti di rivolgermi all'assistenza del decoder.
Adesso provo...
 
Identico problema(postato tra l'altro da me in qualche vechio topic).Deve essere unproblema dello Humax 4000 comunque se impostate su 4:3 letterbox e andate su Test Premium i quadratini non ci sono mentre durante la visione dei film si....
 
Se sono quadratini bianchi su sfondo nero e alcuni cambiano in continuazione a velocità diverse a seconda della posizione, allora si tratta delle informazioni del televideo.
Normalmente quelle informazioni si trovano nelle righe non visibili ma alcuni televisori, soprattutto analogici, non ben tarati possono mostrarle.

Ciao
 
La riga tratteggiata è fissa.
Non dipende dal televisore ma dal decoder.
Sono le sbarre nere nel formato letterbox che lo humax mette + corte. Tant'è che sotto vedo un nero più chiaro e poi la barra nera. Quindi la barra corta sopra non copre questo segnale bianco creando la linea bianca tratteggiata.
E' da vergogna non testare certe cose e sopratutto non correggerle. Ho mandato una foto insieme all'email all'assistenza ma sono 3 giorni senza risposte. Vedremo
 
Eppoi la riga bianca non è sopra ma tra la banda nera e il quadro 16:9 quindi come fa ad essere del televisore?
 
No confermo è un problema del deoder...bhe aspettiamo risposte dalla humax magari potrebbero corregere il bug con il prossimo aggiornamento...
 
Io ho humax...Assolutamente assente questo problema che voi dite...Humax 4100 comunque...Ciaooo
 
Indietro
Alto Basso