• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arriva Live Storm, lʼapp che monitora i temporali in tempo reale

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.286
Località
Langhe (CN)
Il raggio d’azione comprende Piemonte, Liguria e Alpi francesi. I cittadini possono valutare il pericolo e prendere misure di protezione.

continua... http://www.tgcom24.mediaset.it/tgte...emporali-in-tempo-reale_3102809-201702a.shtml


Sito ufficiale, info e download: https://livestorm.it/


Provato su Android (con emu su PC non avendo smarphone e tablet) e sembra fatto bene, preciso e con aggiornamenti ogni 5 minuti. Sembra al meteo radar della Formula 1 o a quello degli aeroporti, arriva al dettaglio di quartieri e paesi.
 
Ultima modifica:
ma quindi è rivolta solo a poche regioni? :eusa_think:
se parlano di raggio d'azione Piemonte, Liguria e Alpi francesi...
comunque sembra molto interessante, spero si possa migliorare sempre più in questi ambiti
 
Si riguarda solo parte del nord ovest e della Francia. Però è un qualcosa in più alle solite previsioni, dovrebbe rispecchiare proprio la realtà di cosa sta facendo. Ad esempio era 6 mesi che non pioveva e quella sera ho visto che la mappa indicava pioggia a qualche chilometro, guardo fuori è c'è asciutto. Dopo 10 minuti la mappa da pioggia sul mio paese, vado fuori e piove! E' utile per sapere quasi in tempo reale dov'è la pioggia e l'intensità. E se si aggiorna due o tre volte la mappa ogni 5 minuti circa, diciamo che con due o tre aggiornamenti, quindi 10-15 minuti, si capisce la direzione delle piogge e quindi se si avvicinano o se si allontanano dalla propria posizione.
 
Appena scaricata. Ottima applicazione Meteo.Speriamo che venga coperta tutta l’Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questo è il radar nazionale della protezione civile...comunque su Google Play si trovano anche altre app per monitorare i temporali tra cui quella di Blitzortung a scala nazionale e mondiale.

Questa è molto più completa e dettagliata in quanto monitora una piccola superficie terrestre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso