• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

wifi lento a 2.4 ghz

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
9.440
Località
Gorizia, italy
Buonasera a tutti, sono fresco fresco di fibra l'attivazione è andata tutto ok, ho messo il router in cascata funziona se non fosse che a 2.4 mi fa a 20 e a 5ghz mi va a 90 che impostazioni devo cambiare?
 
La rete 2,4Ghz è sempre più lenta della 5Ghz ;)

Ha una maggiore copertura in genere, ma è meno prestazionale, quindi è normale che se fai i test risulteranno migliori su quella a 5Ghz
 
La 5ghz è nettamente più prestazionale, poi adsl arriva fino a 20-30 mega la fibra anche a 1 gbps.
I nuovi router hanno tutti i 5ghz, poi ogni tecnologia ha i sui limiti prestazionali ed ecco la differenza che noti 90/20
 
Buonasera a tutti, sono fresco fresco di fibra l'attivazione è andata tutto ok, ho messo il router in cascata funziona se non fosse che a 2.4 mi fa a 20 e a 5ghz mi va a 90 che impostazioni devo cambiare?
Rimane che non si capisce la domanda...che impostazioni vuoi cambiare, non ti va bene che sia più performante?

P.S. In ADSL era proporzionalmente meno ridotta la velocità, perchè in partenza era in valore assoluto inferiore quella garantita dalla linea.
 
Dovresti dettagliare meglio ;

- di quale modello router stai parlando?

- come lo hai configurato il wifi? Canali radio in uso sulla 2,4 , canale su automatico..

Etc...
 
Ac608u asus è impostato come access point canali sono stati cambiati spesso sperando di trovare una soluzione ora sono in automatico ma la conclusione è sempre la stessa, con 2.4ghz mi prende dai 18 ai 20 mega con 5ghz mi prende banda piena
 
Ac608u asus è impostato come access point canali sono stati cambiati spesso sperando di trovare una soluzione ora sono in automatico ma la conclusione è sempre la stessa, con 2.4ghz mi prende dai 18 ai 20 mega con 5ghz mi prende banda piena

Comunque per fare una cosa a regola d’arte avresti dovuto prendere un router Puro per fare la cascata , solo router senza versione modem dsl.
 
Indietro
Alto Basso