• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su acquisto nuovo impianto

Perfetto,ti ringrazio..
Dell'antenna dtt sai dirmi qualcosa?che differenza c'è tra la k47z e la speed+47z?

Se da voi i segnali sono buoni credo sia uguale quale antenna prendi , le due antenne sono quasi uguali quindi...
 
Si certo così puoi risolvere i problemi di distanza e puoi montare i connettori provvedendo prima alla stesura del cavo Ethernet. Io ti consiglio però, se prevedi di fare anche una rete lan cablata per computer ed io, se fossi al posto tuo lo prevederei, di tenerla distinta cioè fatta con cavi Ethernet separati. Se poi la rete lan può convivere con il protocollo di conversione bene, ma è meglio avere due cavi di rete che coprano gli stessi percorsi piuttosto che una rete che collassa a causa del traffico generato, al limite, se hai problemi di collegamento tra computer e la "rete hdmi over ip" puoi sempre pensare ad uno switch ethernet che mette in comunicazione le due reti solo per gli indirizzi ip coinvolti. Se funziona ti rimarrebbe il problema del protocollo hdcp di protezione dei contenuti disposto da Sky, che viaggia sul collegamento hdmi, il quale deve essere necessariamente gestito dalla matrice se attiva e dai dispositi di conversione coinvolti. Ho letto sommariamente circa i prodotti HDanywhere ma non ho trovato riferimenti al suddetto protocollo, magari tu puoi approfondire. Insomma io penso che sia un lavoro che se lo si faccia bisogna avere proprio la volontà di farlo. Il problema del telecomando può essere superabile se accetti il tempo di delay inserito da un ripetitore.

peloo ha scritto:
La matrice invia il segnale via cavo Ethernet,per poi essere riconvertita in hdmi subito prima di entrare nel televisore remoto

Grazie egis ma l'argomento ripostiglio e matrice video è stato solo citato sommariamente da peloo nel preventivo.

egis ha scritto:
Credo che la tua risposta riguarda un altro thread....
 
Si certo così puoi risolvere i problemi di distanza e puoi montare i connettori provvedendo prima alla stesura del cavo Ethernet. Io ti consiglio però, se prevedi di fare anche una rete lan cablata per computer ed io, se fossi al posto tuo lo prevederei, di tenerla distinta cioè fatta con cavi Ethernet separati. Se poi la rete lan può convivere con il protocollo di conversione bene, ma è meglio avere due cavi di rete che coprano gli stessi percorsi piuttosto che una rete che collassa a causa del traffico generato, al limite, se hai problemi di collegamento tra computer e la "rete hdmi over ip" puoi sempre pensare ad uno switch ethernet che mette in comunicazione le due reti solo per gli indirizzi ip coinvolti. Se funziona ti rimarrebbe il problema del protocollo hdcp di protezione dei contenuti disposto da Sky, che viaggia sul collegamento hdmi, il quale deve essere necessariamente gestito dalla matrice se attiva e dai dispositi di conversione coinvolti. Ho letto sommariamente circa i prodotti HDanywhere ma non ho trovato riferimenti al suddetto protocollo, magari tu puoi approfondire. Insomma io penso che sia un lavoro che se lo si faccia bisogna avere proprio la volontà di farlo. Il problema del telecomando può essere superabile se accetti il tempo di delay inserito da un ripetitore.



Grazie egis ma l'argomento ripostiglio e matrice video è stato solo citato sommariamente da peloo nel preventivo.

La rete è già stata stesa nella casa..ho previsto 3 prese Ethernet per ogni punto TV..uno per la TV,uno per un eventuale consolle/decoder/TV box ed uno dedicato alla matrice che è indipendente alla rete LAN di casa..il cavo deve essere dedicato punto punto..non può essere mischiato con il TCP/IP..di antenne ne capisco poco,ma di informatica e reti mi so destreggiare..
Per quanto riguarda il telecomando...nell'impianto domotico è previsto un telecomando universale che funziona tramite zigbee..l'ho già visto in funzione e ti assicuro che il lag è molto basso, decisamente accettabile..
 
Bene allora se il cavo necessario per il trasporto hdmi over ip non è mischiato con la rete LAN. L'argomento era solo accennato e certi particolari possono sfuggire o si danno per scontati. Poi se passarei ad usare i MySky HD, che giudico più versatili come scelta per un uso domestico, potrai sempre usare i convertitori hdmi/ip per altri scopi. Scusami se ho fatto le "pulci" su questo argomento ma poichè tu chiedevi un consiglio io ho espresso le mie perplessità.
 
Indietro
Alto Basso