• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb fibra

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Ho visto che ci sono in commercio anche gli lnb fibra. Possono essere montati su polarizzatori?
Come ricezione, sensibilità sono migliori degli lnb normali?
Come si deve configurare l'impianto?
Ho visto che serve un cavo in fibra ottica, che parte dal lnb e va a finire ad un "aggeggio" che credo converta il segnale ottico del lnb.
 
Ultima modifica:
Ho visto che ci sono in commercio anche gli lnb fibra. Possono essere montati su polarizzatori?
Come ricezione, sensibilità sono migliori degli lnb normali?
Come si deve configurare l'impianto?
Ho visto che serve un cavo in fibra ottica, che parte dal lnb e va a finire ad un "aggeggio" che credo converta il segnale ottico del lnb.

Non fanno miracoli in quel senso
Ma solo x portare i segnali lontani
In più vanno alimentati
Quindi o hai in loco la rete elettrica oppure devi portare un cavo
 
Quindi non ne vale la pena x impianti come il mio senza problemi di lunghezza elevata cavi.

io non vedo grossi miglioramenti altrimenti i famosi dixer europei li avevano gia installati
visto che x un decoder e un lnb di solito si spendono fiumi di parole
 
La fibra è per grandi impianti centralizzati, dove su cavo si avrebbero grossi problemi di attenuazione e posa dei cavi e si potrebbe rendere necessario ricorrere a più parabole e suddividere in diverse parti l'impianto... di certo non vale la pena su impianti singoli..
 
io non vedo grossi miglioramenti altrimenti i famosi dixer europei li avevano gia installati
visto che x un decoder e un lnb di solito si spendono fiumi di parole

La parte ricevente e conversione è la stessa di un lnb universale, cambia solo la parte finale delle 4 bande che vengono convertite su range di frequenze adiacenti (arrivando intorno ai 6 GHz) e poi convertite in ottica e fatti passare su un singolo cavo.
 
La parte ricevente e conversione è la stessa di un lnb universale, cambia solo la parte finale delle 4 bande che vengono convertite su range di frequenze adiacenti (arrivando intorno ai 6 GHz) e poi convertite in ottica e fatti passare su un singolo cavo.

tempo fa l'ho usato x un impianto costituito da 5 palazzi in un area estesa usando un disco da 80 cm, sia x la parte sat e miscelando anche la parte terrestre
 
La parte ricevente e conversione è la stessa di un lnb universale, cambia solo la parte finale delle 4 bande che vengono convertite su range di frequenze adiacenti (arrivando intorno ai 6 GHz) e poi convertite in ottica e fatti passare su un singolo cavo.
in caso di impianti GSM operanti in banda DCS1800 nelle vicinanze non potrebbero risolvere il problema dei trasponder disturbati?
 
in caso di impianti GSM operanti in banda DCS1800 nelle vicinanze non potrebbero risolvere il problema dei trasponder disturbati?

Sulla tratta tra parabola e converter, sarebbe immune da interferenze intorno ai 1800 MHz.. ma dal converter fino al/i decoder diventa una classica uscita legacy, e in quel tratto che si rischia di beccarsi le interferenze, se i segnali interferenti sono molto forti...
 
Indietro
Alto Basso