• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky HD con lnb scr non aggancia la porta 2

renesis

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Dicembre 2010
Messaggi
66
Ho il. Multivision e il decoder più vecchio " un sambung con HD da 250gb" pur avendo messo un lnb scr" non vuole agganciare la porta2.. Cosa posso fare?
 
Innanzitto potresti provare un'altra porta in sostituzione della 2 ... per esempio la 3 o la 4. Prima però spegni fisicamente gli altri decoder perchè ogni decoder potrebbe usare già la porta che provi. Non è che per caso hai qualche decoder che già utilizza la porta 2 ? Se non ti funziona proprio la ricezione sul secondo tuner del mysky in modo indipendepente dalla scelta della porta può essere un problema del mysky altrimenti la colpa è probabilmente da attribuire all'LNB o illuminatore della parabola.
 
Se come porta 2 si intende il canale SCR 2 come detto può essere giàusato da un altro decoder e quindi bisogna inserire un canale libero inutilizzato a scelta tra 1,3,4.
Se invece si intende che non c'è segnale sulle barre segnale del tuner 2 bisogna:
- verificare che arrivi un solo cavo dietro al decoder e che entri obbligatoriamente in tuner 1 o sat 1 o lnb 1;
- andare a vedere nel menu segreto che non sia impostato per funzionare solo con un tuner: menu, freccia destra, 4, 0, 1, ok, ultima voce set up e verificare che sia su off mi pare, se no mettere off e salvare e riavviare col tasto verde.
 
Grazie delle risposte. Allora :mi fa selezionare solo il canale della porta 1 e se provo a mettere off sul set up il decoder si riavvia e torna su on... Cosa sbaglio?
 
Io chiamerei l'assistenza e farei venire un tecnico di Sky. Se fossi sicuro che è colpa del ricevitore potresti andare da uno Sky center a chiedere la sostituzione del decoder ma potrebbe anche essere colpa dell'lnb della parabola che non funziona più bene. Potresti anche provare a cambiare temporaneamente i canali scr da 1 a 4 su un altro decoder di Sky dopo aver spento fisicamente il sambung con HD da 250gb. Se funziona l'altro decoder su ogni canale scr (1, 2, 3, 4) allora non è colpa dell'lnb. In tal caso potresti chiedere la sostituzione del samsung con hd da 250 gb previa una telefonata a Sky, spiegando il problema che hai, perchè potrebbero aver disabilitato loro il secondo sintonizzatore del samsung per errore.

PS: spegnere il secondo sintonizzatore non porta benefici dato che hai un lnb scr con quattro canali. Può essere fatto per prova col tuo impianto ma deve funzionare anche col secondo sintonizzatore a meno che tu non abbia un mysky ma il tuo contratto non preveda l'utilizzo di un mysky vero e proprio.
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte. Allora :mi fa selezionare solo il canale della porta 1 e se provo a mettere off sul set up il decoder si riavvia e torna su on... Cosa sbaglio?
Dovresti mettere off poi c'è un tasto di un colore per salvare l'impostazione, premendolo dovrebbe salvare e riavviare il decoder, aspetti due minuti e poi accendi il decoder che dovrebbe aver mantenuto off e funzionare coi due tuner. Almeno, sul mio myskyhd bskyb ci avevo smanettato tanto per provare cosa succedeva e ci sono riuscito.
 
Indietro
Alto Basso