• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

perdita segnale SKY quando accendo altro televisore

begood

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2
Salve, da anni i miei genitori hanno un abbonamento SKY + un decoder Tivusat collegati al televisore del salotto e questa settimana hanno comprato un nuovo decoder Tivusat per la cucina. Pensavo che bastasse semplicemente collegare il nuovo ricevitore Tivusat al LNB 4 porte (quad), ma non sembra cosi facile:

Il ricevitore SKY non appena accendo la TV in cucina perde il segnale. Ho cambiato i cavi, le prese e l'lnb (quad), invertito i cavi, e niente.

- I ricevitori SKY + Tivusat del salotto funzionano senza problemi.
- Tivusat del salotto + Tivusat della cucina pure.
- Ma Sky non funziona se accendo Tivusat in cucina.

Poi ho collegato i 3 decoder alla TV del salotto, senza cambiare i cavi del antenna e tutto funziona perfettamente.

Sono andato a prendere da casa il mio decoder Dreambox per fare ulteriori test, l'ho collegato alla TV della cucina, con un nuovo cavo, attaccato al'ultima porta del'lnb e appena l'accendo, sky perde il segnale, mentre i due recevitori Tivusat funzionano.

Poi per caso ho notato che il dreambox in cucina, pur non essendo attaccato alla corrente, non appena lo collego alla TV con il cavo SCART, SKY perde il segnale ....

Non sara mica il ricevitore Sky che per motivi di diritti Tivù, impedisce di vedere i contemporanea due Tivu collegate a un solo lnb?
 
È assurdo.
Per disperazione, ho cambiato tivù in cucina e con quella funziona tutto!!
Se collego d nuovo l'altra tivù, Sky non funziona più. E appena tolgo il cavo scart, Sky rifunzona....
 
Il ricevitore Sky è collegato sia via scart sia via hdmi ? Quando ti accade il problema solo uno dei due collegamenti funziona ? Oppure ho capito male io.
 
Indietro
Alto Basso