• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info riparazione tv

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.379
Buongiorno, da questa mattina, una tv 16" Toshiba che utilizzo per la cucina, sembra essersi rotta, ovvero non riceve più alcun segnale, si accende regolarmente, ma sembra non esserci alcuna antenna inserita, ho provato più antenne ed ho spostato la tv in un'altra stanza per verificare che il problema non fosse nell'impianto della cucina, ma nulla, la tv non riceve alcun segnale. Quindi il problema sembra essere la parte del sintonizzatore ad essersi guastata.
Essendo la tv ormai fuori garanzia, conviene economicamente far riparare il guasto, oppure il gioco non vale la candela, quindi conviene prendere una tv nuova?
 
Ma lo schermo si vede ti esce la scritta nessun segnale? Hai provato a fare un reset del tv?
Se lo schermo funziona ti conviene prendere un decoder esterno piuttosto che portarla a riparare.
 
Ma lo schermo si vede ti esce la scritta nessun segnale? Hai provato a fare un reset del tv?
Se lo schermo funziona ti conviene prendere un decoder esterno piuttosto che portarla a riparare.

la tivu in questione è un toshiba 19el933g. Qualcuno sa dirmi come si entra nel menù di servizio?
La tv è fuori garanzia quindi non ho nulla da perdere :)
 
quello che ho trovatto su google

Press the {MENU} button on the remote.
Highlight the "Picture" icon.
Press the {9} {3} {0} {1} buttons on the remote.
{OK} button will access/navigate through modes
{VOL +}, {VOL-}, {P+} & {P-} buttons move through options and change values
To exit, press the {MENU} button.
 
Indietro
Alto Basso