• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelare 2 antenne UHF per ricevere il mux 32: possibile?

Luciano74

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
80
Ciao a tutti, dopo aver risolto il puntamento dell'antenna verso Col Visentin grazie a voi, mi ritrovo che il mux 32 non riesco a vederlo (dove c'è il canale 7 gold che è regionale).
Puntando l'antenna verso Padova risolvo il problema, ma tutti gli altri canali cominciano a scattare in caso di pioggia o alla sera, sono al limite...
A questo punto volevo prendere un'altra antenna uhf e puntarla verso padova per ricevere il mux 32, gli altri canali li lasciavo all'antenna attuale.
Può essere fattibile? se si cosa mettere nella lista della spesa?
Grazie :icon_cool:
 
un filtro passa canale con due entrate un più 32 e un meno 32,
ricevi qualcosa sul 31 e sul 33?
per la qualità del fitro sentiamo cosa dice chi ne monta frequentemente.
 
il mux 31 e 33 ha dei canali minori, dovrebbero essere pubblicità. Quindi anche se non si vedranno non mi importa...

mux 31: DELUXE 139, GALAXY TV, GALAXY TV2, GALAXY TV3, QTV, RADIO BIRIKINA TV, RADIO BRUNO, RETE182, RETE79, RETE79 HD, STUDIO LIVE, STUDIO1, STUDIO1 HD, TESORY CHANNEL, UNO EXTRA (UNO TV), UNO PLUS (UNO TV), UNO SET (UNO TV), UNO TV, ZETA TV.

mux 33: AIR ITALIA, AIR TV (Zeta 2), CANALE 162, CANALE 69, CHANNEL 24, FIRE TV, GOLD TV ITALIA, ILIKE.TV, ITALIA +, Juwelo, LA 4 ITALIA, LINEA ITALIA, MONDO CALCIO, NUVOLA61, ORLER TV, RETE ITALIA, TOP CALCIO, VERO.
 
ti vale davvero la pena calcolando che fra pochissimi anni ci sara un ribaltone per la cessione dei 700 alle TLC e questo 32 molto probabilmente si spostera se esistera ancora?
 
In effetti hai ragione. Ho in casa un'antenna uhf che non utilizzo, quindi (forse) con poca spesa riuscirei nell'impresa :lol:
 
collegala direttamente ad un decoder dedicato cosi almeno su un televisore tramite il comando AV selezioni facilmente il mux che ti interessa senza andare a complicare l'attuale impianto.
 
ti vale davvero la pena calcolando che fra pochissimi anni ci sara un ribaltone per la cessione dei 700 alle TLC e questo 32 molto probabilmente si spostera se esistera ancora?

Per me vale la pena, se il mux interessa, e' bene inserirlo, anche perche il prossimo switch-off non ci sarà domani ma tra 5 anni !!
 
scusate ma non esiste più quel centralino della Johannson così miracoloso e che avrebbe spaccato il mondo?
 
scusate ma non esiste più quel centralino della Johannson così miracoloso e che avrebbe spaccato il mondo?

Certo che esiste....e funziona anche bene !! pero' per un mux soltanto non conviene, meglio mettere un filtro iniettore di canale...
 
Poi quel filtro Offel ha 3 celle ed è abbastanza selettivo. Lo uso spesso per il Ch 25 e su i rai non ho problemi. In futuro può sempre farselo ritarare.
 
Indietro
Alto Basso