• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si imposta lo Zgemma h7 con un motorizzato a pistone

federi66

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
7
Buona sera volevo chiedere come si imposta h7 con un motorizzato a pistone, la mia configurazione è il posizionatore superjack dove viene collegata l'uscita sat del decoder che a sua volta dal superjack va all'lnb.
Sono riuscito a memorizzare i satelliti ma quando mi sposto da un satellite all'altro mi compare l'icona a schermo lampeggiante della parabola ma il motore non si attiva.
riesco solo dando l'impulso con il telecomando del posizionatore con il numero del satellite memorizzato, quindi è un settaggio da fare ma non capisco come.
Ho provato sia con immagine openatv e egami stesso problema.
Mi farebbe un grande favore chi mi scrivesse la sequenza giusta da seguire per far funzionare il motore.
Purtroppo non ho nessuna esperienza di enigma con il Clarke teck che avevo prima memorizzavo le posizioni come ho fatto con h7 e il motore si spostava senza problemi grazie.
 
Io, qualche anno fa, ho trovato questo (in inglese) che si riferisce al Vu+ ed al Vbox. Zgemma è comunque un decoder Enigma2 e dovrebbe andare bene. Spero ti sia utile.

How to setup Vu+ with VBox II DiSEqC 1.2 Positioner.

" If your VBox II already has the satellite positions stored and your changing from an old receiver to Vu+ then follow this procedure.

Write down your VBox II satellite position numbers. These are the numbers displayed on the front of the VBox II when moving to a
specific satellite position. These position numbers can also be found in your old receivers motor setup menu.

Example lets say...
Position 1 on VBox II = Astra 19e
Position 2 on VBox II = Eutelsat W2 16e
Position 3 on VBox II = Hotbird 13e

You get the idea...

First send the dish to Astra 19e using Vbox II.

On Vu+ Remote Press Menu
Select Setup Press OK
Select Service Searching Press OK
Select Tuner configuration Press OK
Select Tuner A Press OK

Now set Configuration Mode to Advanced. Use Left or Right **** on remote to select.

Configuration Mode: Advanced
Satellite: Astra 19e
LNB: 1
DiSEqC mode: 1.2

Scroll down to botton of the page with the down arrow on remote.

Stored position: 001

Press OK to store.

OK that's Astra 19e setup now to setup Eutelsat W2 16e

Now send the dish to Eutelsat 16E using Vbox II.

Select Setup Press OK
Select Service Searching Press OK
Select Tuner configuration Press OK
Select Tuner A Press OK

Configuration Mode: Advanced
Satellite: Eutelsat W2 16e
LNB: 2
DiSEqC mode: 1.2

Scroll down to botton of the page with the down arrow on remote.

Stored position: 002

Press OK to store.

OK that's Eutelsat W2 16e setup now to setup Hotbird 13e

Now send dish to Hotbird using Vbox II

Select Setup Press OK
Select Service Searching Press OK
Select Tuner configuration Press OK
Select Tuner A Press OK

Configuration Mode: Advanced
Satellite: Hotbird 13e
LNB: 3
DiSEqC mode: 1.2

Scroll down to botton of the page with the down arrow on remote.

Stored position: 003

Press OK to store.

You get the idea, now repeat for the rest of the satellites and your done.

This is enough to get you started, the fun starts learning the rest. "
 
Ok ti ringrazio quando mi viene riconsegnato dal negoziante provo dato che h7 è pure difettoso dtt stappa i canali.
Strano pero' che sia cosi macchinosa la procedura nel mio vecchio Clarke tech 5100 bastava mettere su motorizzato e con il menu selezionare il satellite che si voleva puntare e poi memorizzare la posizione.
Praticamente da quello che ho letto bisogna assegnare ad ogni satellite un lnb probabilmente è per questo che non si muove il motore perché vedendo 1 solo lnb come è settato adesso non da il comando.
Sono passato per la prima volta ad enigma ma per ora questi decoder mi hanno molto deluso perché è un mese che cerco di istallarne uno ma prima il dreambox 900 ho duvuto restituirlo perché dopo 1 ora si bloccava e non andava più, ora ho dovuto rimandare indietro anche h7 perché il dtt stappa i canali dopo qualche ora che è acceso.
Per mio conto questi ricevitori costano forse troppo poco per tutte le funzioni che devono fare e chiaramente la qualità dei componenti è molto bassa, ho ancora per chi è vecchio di satellite come me un echostar 8700 analogico con posizionatore incorporato che funziona ancora perfettamente ma certamente costava hai quei tempi circa un milione di lire pero funziona ancora oggi anche se è inutilizzabile.
Grazie per l'informazione.
 
Indietro
Alto Basso