• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si imposta lo Zgemma h7 con un motorizzato a pistone

federi66

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
7
Buona sera volevo chiedere come si imposta h7 con un motorizzato a pistone, la mia configurazione è il posizionatore superjack dove viene collegata l'uscita sat del decoder che a sua volta dal superjack va all'lnb.
Sono riuscito a memorizzare i satelliti ma quando mi sposto da un satellite all'altro mi compare l'icona a schermo lampeggiante della parabola ma il motore non si attiva.
riesco solo dando l'impulso con il telecomando del posizionatore con il numero del satellite memorizzato, quindi è un settaggio da fare ma non capisco come.
Ho provato sia con immagine openatv e egami stesso problema.
Mi farebbe un grande favore chi mi scrivesse la sequenza giusta da seguire per far funzionare il motore.
Purtroppo non ho nessuna esperienza di enigma con il Clarke teck che avevo prima memorizzavo le posizioni come ho fatto con h7 e il motore si spostava senza problemi grazie.
 
Io, qualche anno fa, ho trovato questo (in inglese) che si riferisce al Vu+ ed al Vbox. Zgemma è comunque un decoder Enigma2 e dovrebbe andare bene. Spero ti sia utile.

How to setup Vu+ with VBox II DiSEqC 1.2 Positioner.

" If your VBox II already has the satellite positions stored and your changing from an old receiver to Vu+ then follow this procedure.

Write down your VBox II satellite position numbers. These are the numbers displayed on the front of the VBox II when moving to a
specific satellite position. These position numbers can also be found in your old receivers motor setup menu.

Example lets say...
Position 1 on VBox II = Astra 19e
Position 2 on VBox II = Eutelsat W2 16e
Position 3 on VBox II = Hotbird 13e

You get the idea...

First send the dish to Astra 19e using Vbox II.

On Vu+ Remote Press Menu
Select Setup Press OK
Select Service Searching Press OK