• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scaricamenti lenti

fenice19

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
331
Buonasera, vi risulta che ultimamente gli scaricamenti da ondemand siano così bassi ?
ho una 200 mega scarico a circa 180 mega provato lo speedtest tutte le periferiche scaricano sui 110 160 mega, ma il mysky bbs al massimo scarica a 15 mega.
premetto sono in lan uso tim 200 mega un mese fa scaricavo a circa 80 mega. in pratica ora è come se avessi la mia vecchia 20 mega.
 
Ultima modifica:
Io non ho fatto prove o test ma da 1 settimana ho cambiato le powerline che avevo (AV 200mbps) con lo stesso modello ma piu performante (AV 600 a 500mbps) e nn riesco a capire il motivo ma lo scaricamento dei programmi dall 'On Demand è crollato drasticamente.
Per fare un esempio banale, una puntata in hd di una serie, la cui visione era prima pronta dopo 2-3 minuti dall'avvio del download, adesso è pronta alla visione non prima di 30 minuti.
Ho pensato subito fossero le nuove powerline, seppur molto strano, adesso ho trovato il tuo post. Spero sia un problema comune di SKy a questo punto
 
Hoi lo stesso problema da 2 giorni. perche' scaricare a mezzanotte? devo poter scaricare quando voglio. Credo sia piu' giusto che sky risolvi i problemi per gli utenti che pagano un servizio.
 
La prova di mezzanotte è tanto per avere la conferma che non è un problema nostro.
 
Io ho una connessione molto più lenta (30 Mb teorici) ma in un paio di minuti riesco sempre ad iniziare la visione :)
 
Io ne ho 5 di MB teorici :D comunque nelle ore non di punta è veloce e un film in HD è disponibile alla visione dopo pochi minuti, alle 21 i tempi medi sono di mezzora, fermando e riprendendo i download o facendo un test della linea sembra arrivare prima. I download in SD come i documentari sembrano quasi sempre veloci e disponibili dopo qualche secondo. Io ho anche il wi-fi che imballa e rallenta il tutto, avessi il cavo di rete probabilmente sarebbe più stabile e veloce, anche la navigazione nelle locandine.
 
Come per magia, dopo 2-3 giorni che scaricava da piangere, improvvisamente intorno alle 1430 ho fatto un test di download ed e' ritornato a scaricare velocemente,. A questo punto sono convinto che e' un problema di SKY che dovra' risolvere quanto prima, potenziando o cambiando i server. Quello che pero' da' fastidio e' che se chiami SKY ti dicono che il problema e' della tua linea, se pero' fosse cosi' non dovrebbe funzionare nulla a casa, invece il sottoscritto ha 2 pc portatili, una playstation ed uno smartphone che vanno benissimo. Mi auguro che non accada piu'.
 
Ciao Papu, io credo che se fosse un problema dell'utenza, quindi della linea, a casa non funzionerebbe piu' i pc, gli smartphone e la playstation. Comunque un paio di sere fa tentati di scaricare un documentario intorno alle 23,30 o poco prima, e non scaricava. Potrebbe anche essere un problema legato ai sw di gestione dei server di sky. Ora sono piu' tranquillo perche' non e' un problema solo mioo a quanto pare, ma di tanti.
 
Il problema è che in questo periodo di festa le richieste di download sono altissime e i server di Sky sono saturi...
 
Indietro
Alto Basso