• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dolby 5.1

eucus

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
43
Ma perchè non c'è il flusso Dolby Digital 5.1 su NowTV HD?
Grazie
 
Ma perchè non c'è il flusso Dolby Digital 5.1 su NowTV HD?
Grazie

Perchè NowTV è una trappola per chi ha un televisore 24” e audio dalle casse integrate.
Pure l’audio stereo presente è imbarazzante, le VHS registrate dalla tv che guardavo 20 anni fa si sentivano meglio.
Si ha l’impressione si siano messi a tavolino per determinare la più bassa qualità possibile che non fosse completamente inaccettabile, forse per fini antipirateria.
È un’offesa all’arte cinematografica “bruciarsi” un film guardandolo con quest’audio...poi ovvio la maggioranza degli utenti non va tanto per il sottile e magari a loro va bene..
 
Io guardo spesso i film dal tablet con gli auricolari.... e la qualità audio e davvero imbarazzante!!! Per non parlare del volume sempre bassissimo
 
Anche io mi chiedevo se fosse dolby digital oppure solo dolby prologic, putroppo dal mio tv samsung 6500 ho visto che l'audio esce a volume basso, scadente ed anche non dolby digital.
Giusto per: anche su infinitytv e mediaset play non è dolbydigital, invece su netflix e su amazon prime è PERFETTA ed in DOLBYDIGITAL-
 
Perchè NowTV è una trappola per chi ha un televisore 24” e audio dalle casse integrate.
Pure l’audio stereo presente è imbarazzante, le VHS registrate dalla tv che guardavo 20 anni fa si sentivano meglio.
Si ha l’impressione si siano messi a tavolino per determinare la più bassa qualità possibile che non fosse completamente inaccettabile, forse per fini antipirateria.
È un’offesa all’arte cinematografica “bruciarsi” un film guardandolo con quest’audio...poi ovvio la maggioranza degli utenti non va tanto per il sottile e magari a loro va bene..

Comunque devo precisare che tutto ciò si riferisce esclusivamente ai contenuti on demand. Invece per quel che riguarda i canali in diretta, l’audio, seppur sempre 2.0, è cristallino.

Se avete un sistema audio stereo (e non 5.1 o 7.1), per seguire i canali live (io consiglio tramite Chromecast Ultra e iPad come telecomando), allora NowTV non è malvagia come possibilità per vedere i contenuti Sky senza vincolarsi..peccato a questo punto che siano assenti i canali +1 e +24...

Che i contenuti on demand si debbano sentire con la raucedine resta un assurdo...ma è sempre stato così anche per on demand e box set sui MySky? Non è che Sky li conserva sui server in questa qualità balorda per mantenere la compatibilità con i decoder mysky più vecchi? O per rispamiare quando negozia i diritti? Forse ho dato la colpa a NowTv fino ad ora ma è sky on demand il problema a monte...
 
Indietro
Alto Basso