• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV SMART 49''

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Novembre 2003
Messaggi
1.188
Consiglio TV SMART 49'' -> Presa 49MU800

Ciao a tutti.. Vorrei acquistare una tv smart. Attualmente guardo la tv da una distanza di circa 2,60 mt e vorrei acquistarla da 49 pollici.
Le mie richieste sono schermo piatto e soprattutto che sia compatibile con il nuovo formato codec HEVC a 10 bit.
Preferenza per modelli presenti su Amazon!

Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Dipende un po' dalle tue preferenze e quanto vuoi spendere :)

Sony, LG, Samsung
 
Bè.. a me interessa solo quanto detto sopra.. Visto che ho contattato Samsung e nemmeno loro sapevano dirmi quali modelli fossero compatibili con i 10 bit...
Tranne poi linkarmi un modello da 1500 € .. Certo, se ci sono altri modelli con le stesse caratteristiche richieste a metà del prezzo (o ancora meno) allora meglio!
Come detto inoltre, avendo dei voucher Amazon da sfruttare, vorrei acquistare lì.. Ma non sembre è ben indicato in rete quale modello sia pronto e compatibile al codec citato sopra.
 
Bè.. a me interessa solo quanto detto sopra.. Visto che ho contattato Samsung e nemmeno loro sapevano dirmi quali modelli fossero compatibili con i 10 bit...
Tranne poi linkarmi un modello da 1500 € .. Certo, se ci sono altri modelli con le stesse caratteristiche richieste a metà del prezzo (o ancora meno) allora meglio!
Come detto inoltre, avendo dei voucher Amazon da sfruttare, vorrei acquistare lì.. Ma non sembre è ben indicato in rete quale modello sia pronto e compatibile al codec citato sopra.
Anch'io devo fare un acquisto analogo al tuo e sono orientato verso il modello 49UJ635 della LG. Secondo me fa al caso tuo.
 
Anch'io devo fare un acquisto analogo al tuo e sono orientato verso il modello 49UJ635 della LG. Secondo me fa al caso tuo.

Il modello in questione non ha il pannello a 10bit nativo.E un 8bit+FRC. Solamente i flagship(LG) modelli hanno il pannello a 10bit.
Comunque e un ottima TV.
 
In parole povere, il FRC(frame rate control) e un escamotage che permette ai pannelli a 8bit UHD di fascia medio-alta di riprodurre i contenuti in 10bit HDR.
 
Anch'io devo fare un acquisto analogo al tuo e sono orientato verso il modello 49UJ635 della LG. Secondo me fa al caso tuo.

Anche io stavo guardando questi modelli LG che presentano quel codec. Anche se non so bene le differenze, stavo valutando però il modello più avanzato LG 49UJ750V.
 
La diferenza tra qeste due TV e minima.
La UJ750 ha il Dolby Vision(che la UJ635 non ha), ed ha il PMI 2200 vs. i 1600 PMI della UJ635
 
Non capisco granchè.. ne vale la pena in questo caso la 750 piuttosto che la 635?

E per il discorso che dicevo io delle tv con HEVC a 10 bit? Ne avete altre da consigliare?
 
Ultima modifica:
ma il doppio tuner a che serve a registrare qualche canale e vederne un'altro?

un po' più caro però dell'LG..
 
ma il doppio tuner a che serve a registrare qualche canale e vederne un'altro?

un po' più caro però dell'LG..
E ovvio, la Panasonic e piu' cara perche e un 3D attivo e ha il pannello a 10bit nativo.
Comunque, per non fare confusione, tutte le TV 4K sono HDR10 compatibili, e sono in grado di visualizzare tutti i 1073741824 colori a 30bit(pannelli a 10bit oppure 8bit + FRC).
Parlando poi di variazioni del HDR10(HDR+,HDR PRO,HLG,DOLBY VISION....) dipende un po dal brand e dai modelli, se hanno o non hanno queste features in piu'.Piu completa e la TV di features, e ovvio che costa di piu'.Tranne i OLED, parlando di TV di fascia medio-alta, nessuna TV e completa di tutto.Il marketing la fa da padrone ovviamente.
Secondo il mio parere la TV di fascia medio-alta,che e piu vicina agli OLED,e la LG 49UH7707.(SUHD,HDR SUPER,DOLBY VISION VS10,PMI 2500, REFRESH RATE 120 Hz,8bit+ FRC)
 
Interessante il dual tuner per registrare qualcosa e vedere altro.. Ma non è su Amazon dove ho un bel po' di buoni da sfruttare..
Per ora sono orientato su LG 49UJ750V. Se conoscete altro sotto i 700/900 euro di migliore, magari anche con dual tuner, fatemi sapere.
 
Interessante il dual tuner per registrare qualcosa e vedere altro.. Ma non è su Amazon dove ho un bel po' di buoni da sfruttare..
Per ora sono orientato su LG 49UJ750V. Se conoscete altro sotto i 700/900 euro di migliore, magari anche con dual tuner, fatemi sapere.

E te vai dietro a Amazon ma per favore.... con doppio Cam ce ne sono poche sul mercato
 
Perchè è stato cancellato il mio ultimo post??

Avevo chiesto un ulteriore parere, ma non mi ricordo più il messaggio esatto..

Che delusione questo forum :(
 
Sembra che siano andati perduti 2 giorni di messaggi, quindi molti altri oltre al tuo...
 
Grazie fede69, non avevo letto questa cosa, peccato.

Comunque stavo prendendo in considerazione qualche modello dual tuner.. questa cosa di registrare 2 canali diversi o vederne uno e registrane un altro m'interessa...
Forse chiedevo info sul modello Samsung UE49MU8000 che è l'ultimo modello che sto valutando.. Dovrebbe essere ok per quanto riguarda i nuovi standard del DTT, ma mi chiedevo come si comporta nella parte smart.. Per le app rai e mediaset ci sono problemi o sono integrate solo nei modelli LG?
Alternative migliori (a prezzo inferiore)?
 
Indietro
Alto Basso