• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Extra: i vantaggi sull'abbonamento

Non ricordo se fosse già così ma nelle FAQ non sono più presenti riferimenti alla catena Stardust (rimane solo il link alle condizioni di vendita ma immagino l'abbiano lasciato per chi abbia già richiesto il voucher con data di utilizzo successiva a Natale).
 
Non ricordo se fosse già così ma nelle FAQ non sono più presenti riferimenti alla catena Stardust (rimane solo il link alle condizioni di vendita ma immagino l'abbiano lasciato per chi abbia già richiesto il voucher con data di utilizzo successiva a Natale).
Vero, è assurdo comunque, non capisco il perché questo passo indietro in corso d'opera, vediamo la risposta che spero mi dia il servizio clienti a breve
 
se la catena stardust non ha rinnovato l'accordo con sky o lo ha fatto decadere per sciatteria o dimenticanza...c'è poco da fare.

magari è solo questione di tempo e alla scadenza sparisce anche thespace e l'iniziativa in generale.

i gestori non vogliono gente che va al cinema scontato...vogliono gente che va al cinema a prezzo di mercato xkè ormai "lo sconto" sempre e ai soliti attira solo gente che ci va unicamente per lo sconto e genera solo perdite.

ormai sappiamo che la sala è un escamotage per farti comprare popcorn a prezzo lievitato e bibite
 
Ho il Cinema aperto per l'iniziativa delle stelle di Natale, ma.... non funziona il "Guarda dall'inizio"... dice che dovrei abbonarmi. I regali micragnosi sono peggio dei non regali!
 
Ho il Cinema aperto per l'iniziativa delle stelle di Natale, ma.... non funziona il "Guarda dall'inizio"... dice che dovrei abbonarmi. I regali micragnosi sono peggio dei non regali!
aprire il pacchetto cinema è controproducente,ora che ho visto che film trasmettono ho avuto la conferma che non lo attiverò mai e poi mai:D catalogo vecchio e obsoleto...e se è così a natale!:icon_rolleyes:
 
aprire il pacchetto cinema è controproducente,ora che ho visto che film trasmettono ho avuto la conferma che non lo attiverò mai e poi mai:D catalogo vecchio e obsoleto...e se è così a natale!:icon_rolleyes:

in effetti in oltre una settimana di omaggio, stasera l'avrei sfruttato per la prima volta, ma il film era già iniziato e quindi niente!
 
Considerando anche il catalogo on demand e se si sfrutta anche Paramount+ che fortunatamente è incluso, il pack Cinema non è malvagio.
 
in effetti in oltre una settimana di omaggio, stasera l'avrei sfruttato per la prima volta, ma il film era già iniziato e quindi niente!

è un dettaglio tecnico...semplicemente il pacco cinema regalato non apre la visione del catalogo ondemand ma solo dei canali live. il guarda dall'inizio non fa altro che scaricare l'ondemand e metterlo in play e tu questo servizio non lo paghi, ecco perchè non funziona.

come vedi, tu non sei un cliente attratto dal cinema (dire che skycinema+paramount+ non c'è niente e falso) e quindi non hai il pacco cinema e mai lo vorrai a prescindere. lo hai usato solo perchè gratis.
 
Io mi chiedo come sky si possa far pagare il pacchetto cinema. Se non ci fosse Paramount, i film, tranne 1 o 2 al mese, sarebbero da pinacoteca.
 
Vero, è assurdo comunque, non capisco il perché questo passo indietro in corso d'opera, vediamo la risposta che spero mi dia il servizio clienti a breve

Comunque, nonostante questo dietro front, sono andato lo stesso al Cinema il 26 Dicembre (giorno di Santo Stefano) pagando. Sono andato in un multisala allo spettacolo delle 20:30 e il cinema era praticamente deserto. Nella sala dove era proiettato il film che ho scelto allo spettacolo delle 20:30 saremo stati "solo" 10 persone. E non sto parlando di un cinema piccolo ma di un cinema con ben 6 sale. Ricordo che prima della pandemia quando andavi a Santo Stefano al cinema c'erano le file chilometriche anche alle casse e sale strapiente. Con questo voglio dire che una promozione del genere, secondo me, avrebbe permesso di portare più persone ad andare al cinema e quindi a farli riabituare a frequentarli.
 
Io mi chiedo come sky si possa far pagare il pacchetto cinema. Se non ci fosse Paramount, i film, tranne 1 o 2 al mese, sarebbero da pinacoteca.

tra pandemia sciopero doppiatori e sciopero sceneggiatori...non mi pare ci siano grosse uscite manco al cinema. in tutto l'autunno ci siamo riempiti la bocca di barbie e oppenhaimer e stop. e solo per il fatto che i due film uscivano vicini e per il fatto che fosse di nolan...non che a qualcuno interessasse veramente la storia della bomba atomica adesso, una storia già snocciolata al cinema e in tv...senza dimenticare che il "fenomeno barbienhaimer" ha tenuto banco parecchio ed ha aiutato entrambi i film...piaccia o non piaccia è così che è andata, al pari di quando boicottano film per le dietrologie più assurde di qualche associazione e il botteghino ne risente

variety lo ha definito evento dell'anno...con tanto di endorsement fatti da attori famosi a guardarli lo stesso giorno, a guardarne prima uno e poi l'altro...

dovrebbe persino uscire su primevideo un film su questo fenomeno

e le ricadute sul settore saranno ancora lunghissime a prescindere da "sky"
 
Ultima modifica:
è un dettaglio tecnico...semplicemente il pacco cinema regalato non apre la visione del catalogo ondemand ma solo dei canali live. il guarda dall'inizio non fa altro che scaricare l'ondemand e metterlo in play e tu questo servizio non lo paghi, ecco perchè non funziona.

come vedi, tu non sei un cliente attratto dal cinema (dire che skycinema+paramount+ non c'è niente e falso) e quindi non hai il pacco cinema e mai lo vorrai a prescindere. lo hai usato solo perchè gratis.

Beh, più che un dettaglio tecnico mi sembra una precisa scelta commerciale e visto che su SkyGlass il "guarda dall'inizio" funziona su qualsiasi canale (non solo i loro), suona proprio male che mi richieda di abbonarmi.
 
Non è che si paga il restart, ma a chi ha in omaggio il pack Cinema hanno solo lasciato la visione pura dei canali, quindi niente on demand e restart. Forse si possono registrare i film dai canali sat, ma dopo il periodo omaggio non saranno più riproducibili.
 
Non è che si paga il restart, ma a chi ha in omaggio il pack Cinema hanno solo lasciato la visione pura dei canali, quindi niente on demand e restart. Forse si possono registrare i film dai canali sat, ma dopo il periodo omaggio non saranno più riproducibili.

E questo era chiaro... Quello che volevo dire è che non mi sembra sensato dare un omaggio "castrato", se lo scopo è (anche) quello di invogliare i clienti ad acquistare.
 
E questo era chiaro... Quello che volevo dire è che non mi sembra sensato dare un omaggio "castrato", se lo scopo è (anche) quello di invogliare i clienti ad acquistare.
Sinceramente, visti i film trasmessi in questi giorni, il pacchetto cinema non mi interessa...poi ovviamente riconosco che è comodo "scanalare" fra 10 o più canali diversi per trovare qualcosa di interessante...
.
 
Beh, più che un dettaglio tecnico mi sembra una precisa scelta commerciale e visto che su SkyGlass il "guarda dall'inizio" funziona su qualsiasi canale (non solo i loro), suona proprio male che mi richieda di abbonarmi.
perchè tecnicamente sono servizi diversi con diritti diversi. su skyglass si avvia sempre un flusso streaming che è facile da rimandare "indietro" è come richiederlo indietro nel tempo. su skyQ si chiede l'accesso a un file che viene scaricato sul decoder e messo in play e che rimane lì.

diciamo che semplicemente neanche ci pensano al fatto che aprendo un pacco gratis non venga aperto anche il corrispettivo ondemand, xkè sulla card dei diritti skycinema e ondemandcinema sono due "codici diversi"
 
perchè tecnicamente sono servizi diversi con diritti diversi. su skyglass si avvia sempre un flusso streaming che è facile da rimandare "indietro" è come richiederlo indietro nel tempo. su skyQ si chiede l'accesso a un file che viene scaricato sul decoder e messo in play e che rimane lì.

diciamo che semplicemente neanche ci pensano al fatto che aprendo un pacco gratis non venga aperto anche il corrispettivo ondemand, xkè sulla card dei diritti skycinema e ondemandcinema sono due "codici diversi"

Esatto, proprio per come funziona SkyGlass mi sembra una scelta poco logica, ma può essere che sia come dici tu, cioè che si tratti di una "non-scelta" :)
 
perchè tecnicamente sono servizi diversi con diritti diversi. su skyglass si avvia sempre un flusso streaming che è facile da rimandare "indietro" è come richiederlo indietro nel tempo. su skyQ si chiede l'accesso a un file che viene scaricato sul decoder e messo in play e che rimane lì.

diciamo che semplicemente neanche ci pensano al fatto che aprendo un pacco gratis non venga aperto anche il corrispettivo ondemand, xkè sulla card dei diritti skycinema e ondemandcinema sono due "codici diversi"

Tecnicamente non viene modificata la smart card dei clienti, cambiano direttamente i permessi di accesso del canale :) [e ovviamente non all'ondemand che come già detto è un servizio diverso]
 
Indietro
Alto Basso