• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fare disdetta

Fry

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Giugno 2013
Messaggi
3.360
Ho dei parenti che forse vorranno fare disdetta
Io sono da un po' fuori dal giro e chiederei lumi anche qua dentro se possibile

Qualcuno (credo l'antennista dove si servono per certe cose) gli ha detto che le scadenze contrattuali sono passate tutte al termine dell'anno solare, è vero? (il loro credo che normalmente scada a metà Dicembre circa)

Qualunque disdetta eventualmente facciano, con il modulo apposito ovviamente, si fa solo inviando raccomandata A/R giusto?
Risposta entro quanto?
Consegna dei dispositivi dopo la risposta? entro quanto?

scusate le varie domande, se c'è altro da sapere o aggiungere ditemi pure
grazie
 
disdetta tramite racc. A/R o PEC da inviarsi entro 30 gg prima dalla scadenza annuale del contratto (no i contratti non scadono al termine dell'anno solare ma alla fine del mese, esempio: mi abbono il 15 giugno 2016 - il contratto scade il 31 lug 2017), oppure da inviarsi 30 gg prima della data di recesso anticipato se si decide di avvalersi del decreto Bersani.
La riconsegna apparati se non sbaglio è da farsi entro 60 gg di tempo in modo che loro hanno il tempo di proporti eventuali reconnection se decidi veramente di chiudere non accettando alcuna retention. Dopo pochi gg dal ricevimento della raccomandata o della PEC ti contatteranno cmq..iniziando a proporti offerte
 
grazie mille skyman!
è tutto più o meno come ricordavo allora

hanno scadenza contrattuale a Dicembre sicuro, non ricordo il giorno, più o meno metà mese, facciamo il 15
quindi eventuale disdetta a scadenza sarebbe da fare entro Natale, se vale fino a Gennaio 2018
o ho inteso male e sarebbero già in ritardo ad oggi
 
grazie mille skyman!
è tutto più o meno come ricordavo allora

hanno scadenza contrattuale a Dicembre sicuro, non ricordo il giorno, più o meno metà mese, facciamo il 15
quindi eventuale disdetta a scadenza sarebbe da fare entro Natale, se vale fino a Gennaio 2018
o ho inteso male e sarebbero già in ritardo ad oggi

se la scadenza contrattuale è in dicembre essa si intende sempre a fine mese, quindi il 31 dicembre...dal 1 gennaio a meno che non accettano eventuali retention sono al buio...la disdetta va quindi inviata entro il 30 novembre..fa fede il timbro postale o tramite PEC
 
grazie mille skyman!
è tutto più o meno come ricordavo allora

hanno scadenza contrattuale a Dicembre sicuro, non ricordo il giorno, più o meno metà mese, facciamo il 15
quindi eventuale disdetta a scadenza sarebbe da fare entro Natale, se vale fino a Gennaio 2018
o ho inteso male e sarebbero già in ritardo ad oggi

Se il contratto è del 15 dicembre, la scadenza è il 01/01/2018 (Vuol dire che in caso di recesso vedi i canali fino al 31/12/2017 e saresti al buio dal 1/1/2018).Il modello di disdetta a scadenza naturale del contratto (senza pagare il recesso anticipato) deve essere ricevuto da Sky entro il mese prima della scadenza.

Nel tuo caso quindi Sky deve ricevere la disdetta (Raccomandata A/R o Pec) entro il 30 Novembre 2017.

Se puoi ti consiglio la Pec così sei sicuro che la ricevono entro il termine.

Il modulo da compilare lo trovi sul sito
 
se la scadenza contrattuale è in dicembre essa si intende sempre a fine mese, quindi il 31 dicembre...dal 1 gennaio a meno che non accettano eventuali retention sono al buio...la disdetta va quindi inviata entro il 30 novembre..fa fede il timbro postale o tramite PEC
ok, capito, grazie ancora ;)
 
Se il contratto è del 15 dicembre, la scadenza è il 01/01/2018 (Vuol dire che in caso di recesso vedi i canali fino al 31/12/2017 e saresti al buio dal 1/1/2018).Il modello di disdetta a scadenza naturale del contratto (senza pagare il recesso anticipato) deve essere ricevuto da Sky entro il mese prima della scadenza.

Nel tuo caso quindi Sky deve ricevere la disdetta (Raccomandata A/R o Pec) entro il 30 Novembre 2017.

Se puoi ti consiglio la Pec così sei sicuro che la ricevono entro il termine.

Il modulo da compilare lo trovi sul sito
non è per me, ma per famigliari, che mi han chiesto come eventualmente muoversi
io al massimo gli riporto e vedranno loro il da farsi
certo che sono proprio tirati coi giorni se vogliono fare quella a disdetta naturale.. roba di questi stessi giorni

grazie tante anche te Oronzino!
 
non è per me, ma per famigliari, che mi han chiesto come eventualmente muoversi
io al massimo gli riporto e vedranno loro il da farsi
certo che sono proprio tirati coi giorni se vogliono fare quella a disdetta naturale.. roba di questi stessi giorni

grazie tante anche te Oronzino!

beh al massimo se sono indecisi possono fare disdetta e accaparrarsi una retention o reconnection se il prezzo è congruo a quanto vogliono spendere
 
beh al massimo se sono indecisi possono fare disdetta e accaparrarsi una retention o reconnection se il prezzo è congruo a quanto vogliono spendere
sì, credo puntino anche a qualcosa del genere infatti
poi vedranno...
 
domanda anche da parte mia, se ho il contratto in scadenza il 01/12/18, quando posso mandare la disdetta senza incorrere in penali?
 
Indietro
Alto Basso