• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchia Tv Crt acquistata nel 2000

AcquaVerde

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
96
Una 28 pollici, acquistata nel 2000 e funziona ancora. E' una Philips 28 pollici, a cui è collegato un economico lettore digitale terrestre, unmia ps2, 1 lettore dvd di quasi altrettanti anni,e un lettore divx.
Vorrei modernizzarla, se possibile, e tramite la scart, passare una chiavetta tipo amazon fire.
Questo perchè in casa ho ancora delle tv (anche se piu' recenti) con pannello lcd, ma sprovviste di porte usb, o hdmi che gioverebbero di questa modifica.
Ma a me interessa questa intanto, dato che continua a funzionare.
So che ci vuole un adattatore per questa modifica, questo va bene?
https://www.amazon.it/gp/product/B00NMXY2MO/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
Spero che questa sezione vada bene, non avrei saputo dove metterla altrimenti.
Lo so che è una tv vecchia e vetusta rispetto a quelle moderne oggi, ma io penso che non vada buttato via niente, almeno fino a che non sia piu' funzionate.
grazie
 
Una 28 pollici, acquistata nel 2000 e funziona ancora. E' una Philips 28 pollici, a cui è collegato un economico lettore digitale terrestre, unmia ps2, 1 lettore dvd di quasi altrettanti anni,e un lettore divx.
Vorrei modernizzarla, se possibile, e tramite la scart, passare una chiavetta tipo amazon fire.
Non ho capito niente: cos'è che vuoi fare?
 
Una 28 pollici, acquistata nel 2000 e funziona ancora. E' una Philips 28 pollici, a cui è collegato un economico lettore digitale terrestre, unmia ps2, 1 lettore dvd di quasi altrettanti anni,e un lettore divx.
Vorrei modernizzarla, se possibile, e tramite la scart, passare una chiavetta tipo amazon fire.
Questo perchè in casa ho ancora delle tv (anche se piu' recenti) con pannello lcd, ma sprovviste di porte usb, o hdmi che gioverebbero di questa modifica.
Ma a me interessa questa intanto, dato che continua a funzionare.
So che ci vuole un adattatore per questa modifica, questo va bene?
https://www.amazon.it/gp/product/B00NMXY2MO/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
Spero che questa sezione vada bene, non avrei saputo dove metterla altrimenti.
Lo so che è una tv vecchia e vetusta rispetto a quelle moderne oggi, ma io penso che non vada buttato via niente, almeno fino a che non sia piu' funzionate.
grazie

Non capisco a che ti serve il coso del link.???
Semmai hai bisogno di un convertitore hdmi!!
Ma io non mi fiderei a collegare Fire Stick o chromecast...
Compra un nuovo tv!!
 
Una 28 pollici, acquistata nel 2000 e funziona ancora. E' una Philips 28 pollici, a cui è collegato un economico lettore digitale terrestre, unmia ps2, 1 lettore dvd di quasi altrettanti anni,e un lettore divx.
Vorrei modernizzarla, se possibile, e tramite la scart, passare una chiavetta tipo amazon fire.
Questo perchè in casa ho ancora delle tv (anche se piu' recenti) con pannello lcd, ma sprovviste di porte usb, o hdmi che gioverebbero di questa modifica.
Ma a me interessa questa intanto, dato che continua a funzionare.
So che ci vuole un adattatore per questa modifica, questo va bene?
https://www.amazon.it/gp/product/B00NMXY2MO/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
Spero che questa sezione vada bene, non avrei saputo dove metterla altrimenti.
Lo so che è una tv vecchia e vetusta rispetto a quelle moderne oggi, ma io penso che non vada buttato via niente, almeno fino a che non sia piu' funzionate.
grazie


ciao
per fare é fattibile ma non come la ai pensata.

inanzi tutto
non credo esistano convertitorei da usb a scart.
ma se proprio vuoi farla diventare una smart tv devi :

munirti di una chiavetta pc (window o android) e un adattatore hdmi/scart e un puntatore mouse.
a questo punto ai un tv veramente "smart" e meglio di qualsiasi tv smart attuale .

Ma ti dico da subito che a schermo avrai problemi di dettaglio per tutto quello che riguarda le icone e testi.(dovuto alla bassa risoluzione video del crt).
potrebbe vedersi leggermente meglio se il tuo philips accetta risoluzini video in RGBs a 1024 x 768 e se l adattatore permette di uscire a questa risoluzione e con quel formato .
ancora meglio se il tuo tv a l ingresso component (non composit) quello a spinotti con 3 colori (rosso verde e blu). in questo caso ti serve un adattatore hdmi /component .in questo caso sempre se il tv lo permette potresti anche avere una risoluzione piu alta .
in tutti casi devi prima scoprire quale risoluzione e formato accetta quel tv e poi solo dopo cercare un adattatore hdmi/......


sostanzialmente vale la pena se utilizzi tv lcd con una risoluzione minima da 1280x768 . altrimenti ............
 
Ultima modifica:
Ma il tuo obiettivo qual è?
Cioè: cosa vuoi fare con questa "modifica"? Vuoi accedere a servizi online (tipo Netflix o Amazon Prime Video)?

In ogni caso, credo che economicamente non ti convenga modificare.
Mi spiego meglio: uno smart TV da 32" costa 300€, hai tutto integrato e ci puoi collegare una chiavetta USB per vedere i film (anche in HD), nonchè collegarci apparati di qualsiasi tipo tramite HDMI.
Se. invece, pensi di fare un "upgrade" al TV attuale:
- devi comprare un apparecchio che converta il segnale HDMI (digitale) in segnale SD (Standard Definition - Analogico). Questo tipo di apparecchi costa non meno di 50€, ed in genere offre una visione di qualità modesta;
- devi comprare l'apparecchio "esterno" (amazon fire o altro): quanto costa?
Tutto per avere una miriade di apparecchi e cavi, con consumi elettrici "mostruosi" (se confrontati ad un apparecchio "moderno") e, in più, avere una visione in SD, della cui qualità potrai essere certo solo a cose fatte...

Conviene? Secondo me, no!

Capisco che la TV ancora funzioni, ma non devi pensare di collegarci apparati moderni. Usala per quello che è (canali SD, decoder DTT esterno, PS2, etc...), ma non ha senso spenderci dei soldi per modernizzarla. Come ti ha ben spiegato PEO ci sono una serie di considerazioni relative alla tipologia di connettività (Component?), alla risoluzione effettiva dello schermo CRT (1024x768?) ed al formato dello schermo (4:3 o 16:9?).
Insomma: lascia perdere... :)

Ciao!
 
Non ho capito niente: cos'è che vuoi fare?
Ah, adesso, in base alle ipotesi degli amici, comincio a capire, perchè proprio non ci arrivavo, essendo una cosa completamente fuori...
Cioè pensavi di potere usare una presa scart come usb, con un semplice adattatore, neanche fosse un problema di "buchi", tipo le prese elettriche?
Ma dai, non esiste, la presa scart è solo una piedinatura di cavi, di cablaggi analogici, non c'entra nulla... ;)
 
No, scusate, ho sbagliato la foto. Volevo metterla di un adattatore scart -hdmi per prendere amazon firestick, la scelta piu' indiirizzata per le mie possibilita'.
 
Indietro
Alto Basso