• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intel conferma falle di sicurezza nelle CPU, in arrivo patch per milioni di PC

fai così....crea sul desktop una cartella con nome a piacere (sicuro di avere un software di compressione/decompressione?? io uso izarc free)

poi vai sul zip scaricato e col tasto dx vai su ''estrai in'' e nella schermata che si apre seleziona la cartella creata prima...pigia ''estrai'' e ti trovi 4 cartelle in quella creata

apri la DiscoveryTool.GUI e poi doppio clic su Intel-SA-00086-GUI
credo che non cambierebbe nulla e mi chiederebbe comunque di installare quel programma net framework, ci rinuncio ma se ho ben capito anche se fosse vulnerabile il mio processore ci sarebbe una patch tra gli aggiornamenti di Windows che sarebbe rilasciata prossimamente per risolvere la problematica?...:doubt:
 
ma quando tempo devo aspettare? perché e da un po' che la fatto e che c'e' tanto tempo da aspettare grazie della risposta.
 
Ma quale cursore giallo???

Devi cliccare solo sul file di applicazione che vedi in quell'immagine che ti ho messo sopra evidenziato in giallo
 
credo che non cambierebbe nulla e mi chiederebbe comunque di installare quel programma net framework, ci rinuncio ma se ho ben capito anche se fosse vulnerabile il mio processore ci sarebbe una patch tra gli aggiornamenti di Windows che sarebbe rilasciata prossimamente per risolvere la problematica?...:doubt:

<< Se avete un sistema basato su piattaforma Intel, cosa molto probabile, dovete stare attenti agli aggiornamenti BIOS sui siti dei produttori di schede madri, oppure, in caso di PC pre-assemblati/notebook, verificare sul sito madre dell'azienda se il vostro prodotto ha ricevuto la patch di aggiornamento >>
:)
 
Ma quale cursore giallo???

Devi cliccare solo sul file di applicazione che vedi in quell'immagine che ti ho messo sopra evidenziato in giallo

io ieri sera ho fatto ma dopo quanto tempo devo attendere perché io ho fatto ma ci ha messo un bel po' di tempo e allora alle 23.30 ho spento tutto la domanda e' quanto tempo ci vuole. mi sa che aspetto il fix ma quando esce? grazie delle risposte ercolino stasera ci riprovo ma ce da aspettare tanto?
 
Ci mette 3-4 secondi a dare l'esito.

Non so se e quando uscirà il fix per le varie CPU

Comunque stai tranquillo ;)
 
io ieri sera ho fatto ma dopo quanto tempo devo attendere perché io ho fatto ma ci ha messo un bel po' di tempo e allora alle 23.30 ho spento tutto la domanda e' quanto tempo ci vuole. mi sa che aspetto il fix ma quando esce? grazie delle risposte ercolino stasera ci riprovo ma ce da aspettare tanto?

stai sereno, non è la prima volta che siamo vulnerabili a tutti questi tipi di attacchi...e non sarà l'ultima purtroppo :mad:
sapere di essere o meno vulnerabili non cambia poi così tanto le cose:D
 
stai sereno, non è la prima volta che siamo vulnerabili a tutti questi tipi di attacchi...e non sarà l'ultima purtroppo :mad:
sapere di essere o meno vulnerabili non cambia poi così tanto le cose:D

allora sto tranquillo non e' che succede qualchecosa al pc xche' come tutti voi io ho bisogno del computer cmq grazie a ERCOLINO e milanistaavita. delle assicurazioni e scusate ma dovevo capire che cosa fare. cmq ancora grazie ad entrambi.
 
Ci mette 3-4 secondi a dare l'esito.

Non so se e quando uscirà il fix per le varie CPU

Comunque stai tranquillo ;)
ma quindi non è sicuro che uscirà questa patch? in ogni caso a chi non è riuscito a fare questo test sulla vulnerabilità indicherai direttamente il link da cui scaricarla eventualmente, così facciamo prima, grazie anticipatamente Ercolino:lol:;)
 
Dipende dal Pc che uno ha, dentro quel link ci sono altri link.

Poi avevo messo un tool per verificare se il Pc era vulnerabile

https://downloadcenter.intel.com/download/27150

sì ma una volta eseguito il procedimento, come già scrissi proprio in questo thread, mi chiedeva di installare un altro programma e non riuscivo a verificare se fosse vulnerabile, perciò volevo installare comunque questa patch. Ho un pc Intel(R) Core(TM) i3-2120 CPU @ 3.30GHz con Windows7
 
Non so se è vulnerabile quella CPU, devi usare il tool.

Se è un portatile devi andare sul sito del produttore, non in tutti i casi verranno comunque rilasciate Patch
 
Non so se è vulnerabile quella CPU, devi usare il tool.

Se è un portatile devi andare sul sito del produttore, non in tutti i casi verranno comunque rilasciate Patch
no, è un pc fisso, quindi non è detto che ci sia una patch anche nel mio caso e posso star tranquillo che continui a funzionarmi comunque?...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso