• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opinione su antenna TELEVES Zenit UHF

le culle sono i due bracci che tengono i direttori, proprio quelle regolabili; i notch sono dei buchi sulla banda e sicuramente in questo modo non si creano soltanto dal 58 o dal 60 al 69 ma anche un po' sui canali al di sotto; il filtro LTE va usato soltanto dove ci sono segnali del 4G molto forti in antenna (la diagnostica di certi ricevitori li segnala sotto forma di "intensita" facendo ricerca manuale dal 61 al 69) e oltre a metterlo in ingresso dell'amplificatore (se gia quest'ultimo non é LTE) é meglio sceglierne uno buono (SAW) in questo modo nel 2022 basterebbe cambiarlo invece di buttare via tutta l'antenna; l'antenna deve fare l'antenna e basta, piu elettronica contiene piu sono le rogne inquanto esposta alle intemperie, la "boss" é un bidone di componenti (filtro LTE, preampli, e CAG) che alla bisogna sarebbe invece utile averli separati; gia il semplice balun si ossida dopo un po' di anni in antenne dove tende a ristagnare l'umidita, figuriamoci se ci si mette il resto...! bisogna anche fare attenzione ai forellini di scolo certe antenne li hanno soltanto su un lato dello scatolotto e specialmente con montaggio in polarizzazione verticale bisogna montarla in modo che si trovino in basso, altrimenti si riempie d'acqua!

Buongiorno GHERARDO....allora, in settimana è venuto il tecnico, ha cambiato l'antenna con una Televes, il mod. più sempice però, senza direttori regolabili, già premontata dove devi inserire soltanto le "grate laterali" senza quel fastidioso meccanismo a scatto di plastica. Il modello è il 1490, 15dB di guadagno, abbraccia dal 490 al 862 Mhz. Mi ha detto che è di ottimo alluminio. La vecchia antenna Yagi di appena 6 anni nel prenderla si è spappolata nelle componenti in plastica
image: https://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_silent.gif

A scanso di equivoci mi ha cambiato anche il cavo (il vecchio era un Prysmian). Dal suo fornitore il Cavel (quello spesso) non era disponibile , allora mi ha preso un cavo sempre bello spesso, OFFEL (la marca che mi consigliaste per l'antenna). Ottima anima di rame, lamina a doppia schermatura, art. art. SAT DIGITAL 57-820. E' buono come marca anche per i cavi, giusto?
L'ha incanalato nella traccia di corrugato fino al partitore di segnale situato al centro della casa che serve 4 prese (cassetta a muro), lunghezza totale antenna/ partitore circa 30 m. di cavo Cmq adesso i valori di potenza sono dal 95 a 98%, qualità 100% su tutti i mux del Faito. Non ne potevo più, con le piogge ormai anche la qualità era ridotta a basso livello specie sui Mediaset in chiaro, HD e premium. Speriamo che con questi giocattoli aerei di oggi (antenne) duri abbastanza. Grazie, saluti
Scopri di più su https://www.digital-forum.it/showth...a-TELEVES-Zenit-UHF/page2#Li1WIJ0h42idPA2F.99
 
Indietro
Alto Basso