• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q su iPad e iPhone (Versione 8.1 del 16/07/18)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.306
Località
Torino
Rilasciata l'app Sky Go per i clienti Sky Q

La trovate QUI

Update del 30/03/18

Versione 8.1 del 16/07/18

Con questa nuova versione, avrai la possibilità di:
- Impostare i sottotitoli per non perdere neanche una battuta dei tuoi programmi preferiti
- Vedere al meglio i programmi Sky anche sul tuo iPhone X

In più abbiamo ottimizzato le prestazioni dell’app per migliorare la tua esperienza di visione.
Grazie per aver scelto di utilizzare Sky Go per i clienti Sky Q.



Versione 1.0.2 del 30/03/18


La nuova versione dell’app Sky Go per i clienti Sky Q introduce alcune novità:
- La sezione My Q ancora più facile da usare: è possibile navigare agilmente, anche in orizzontale, tra i programmi in primo piano, per scegliere cosa vedere in modo ancora più semplice e veloce.
- La sezione Guida TV più intuitiva, per trovare con facilità i programmi da guardare quando sei fuori casa, oppure accedere a tutti i canali che possono essere registrati sul tuo Sky Q.
- Una nuova grafica su ogni programma, per rendere ancora più rapida la scelta delle azioni da effettuare.

Dopo aver aggiornato l’app Sky Go per i clienti Sky Q alla nuova versione, sarà necessario sincronizzarla con il tuo Sky Q. Ricorda che per effettuare la sincronizzazione, devi collegare il tuo iPad o iPhone alla stessa rete wi-fi a cui è connesso il tuo Sky Q.






Descrizione

Con l’app Sky Go per i clienti Sky Q sei libero di guardare su iPad e iPhone * tutti i canali, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q in ogni stanza di casa. Quando sei fuori casa, guardi i tuoi programmi preferiti ovunque, anche senza connessione internet.
Il servizio è incluso per i clienti Sky Q.

Come funziona l’app Sky Go per i clienti Sky Q?
Scarica l’app e assicurati che il tuo Sky Q sia installato. Al primo utilizzo ti basta collegare il tuo dispositivo alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso Sky Q per sincronizzarli. Successivamente potrai utilizzare l’app anche fuori casa accedendo con il tuo Sky iD.

Sincronizzando l’app con il tuo Sky Q, quando sei in casa, puoi:
- vedere in ogni stanza tutti i canali e i programmi on demand compresi nel tuo abbonamento
- vedere e scaricare sul tuo dispositivo le registrazioni del tuo Sky Q dalla sezione Registrazioni
- vedere le foto presenti sul tuo dispositivo direttamente sulla tua TV, accedendo alla sezione My Photos

Quando sei fuori casa o l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q puoi:
- vedere dove vuoi oltre 40 canali nella sezione Ora disponibili e migliaia di programmi on demand
- scaricare sul tuo dispositivo i programmi on demand con Download & Play
- vedere le registrazioni e i programmi on demand scaricati sul tuo dispositivo ovunque tu sia, anche senza connessione internet.

Nei prossimi mesi saranno disponibili degli aggiornamenti dell’app con delle novità che miglioreranno la tua esperienza di visione in casa e fuori casa.

Cosa puoi vedere con Sky Go per i clienti Sky Q?**
- Il calcio e gli eventi sportivi di Sky: la Serie A, la Formula 1, la Moto Gp e molto altro
- Il grande cinema di Sky con una prima visione al giorno, i film campioni d’incasso e i più attesi della stagione
- Le serie TV di culto e le ultime novità, anche con le stagioni complete
- Gli show più spettacolari
- Le news in tempo reale di Sky TG24 e gli approfondimenti
- I migliori programmi per bambini
- Tanti programmi di cultura e lifestyle disponibili anche on demand, da vedere dove e quando vuoi.

Note
*Con Sky Go per i clienti Sky Q puoi avere fino a 4 dispositivi da associare tra tablet e smartphone. Per maggiori info su condizioni e dispositivi vieni su sky.it/skyq
**I contenuti di Sky Go per i clienti Sky Q sono visibili se già inclusi nel tuo abbonamento.

Faq App Sky Go Q

Cosa posso fare in casa con l'app Sky Go per i clienti Sky Q?

Quando sei in casa e l’app è sincronizzata con il tuo Sky Q, puoi:

- Vedere in ogni stanza tutti i canali e i programmi on demand compresi nel tuo abbonamento,

- Vedere e scaricare sul tuo dispositivo le registrazioni del tuo Sky Q dalla sezione Registrazioni,

- Vedere le foto presenti sul tuo dispositivo direttamente sulla tua TV, accedendo alla sezione My Photos

Quando sei collegato alla rete di casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su due dispositivi contemporaneamente.

Cosa posso fare fuori casa con l'app Sky Go per i clienti Sky Q?

Quando sei fuori casa o l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q, puoi:

- Vedere oltre 40 canali nella sezione Ora disponibili e migliaia di programmi on demand,

- Scaricare sul tuo dispositivo i programmi on demand con Download & Play tramite rete Wi-Fi,

- Vedere le registrazioni e i programmi on demand scaricati sul tuo dispositivo, anche senza connessione internet.

Quando sei fuori casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su un solo dispositivo per volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
qualcuno può inserire il link per scaricare l'app?

non riesco a trovarla sull'App Store e Apple non supporta market esterni.

(ps. pura curiosità, lo so che non la posso utilizzare)
 
Non sono ancora disponibili

Dal 29

Verrà poi messo tutto nel primo post come fatto per le altre sezioni
 
Gli inviti ai beta tester saranno (ipotizzo) tramite metodo sicuro, quindi o TestFlight di Apple oppure HockeyApp... niente link accessibili a chi non è tester ;)

Faccio anche qui una domanda simile a quanto chiesto nel thread Android: dite che sarebbe troppo per loro implementare anche l'invio al Chromecast o display AIrPlay? :D
 
Gli inviti ai beta tester saranno (ipotizzo) tramite metodo sicuro, quindi o TestFlight di Apple oppure HockeyApp... niente link accessibili a chi non è tester ;)

Faccio anche qui una domanda simile a quanto chiesto nel thread Android: dite che sarebbe troppo per loro implementare anche l'invio al Chromecast o display AIrPlay? :D

Gli inviti per chi è tester era TestFlight per AppStore e HockeyApp per Android

Mi sa che non lo faranno mai
 
Ma i device in casa funzionano con la stessa rete dei decoder, oppure bisogna attivare il wifi del modem e guardare sky stile skygo?
 
Usano la rete locale dello Sky Q, tutto quello che riguarda Sky Q Platinum passa da li
 
Ma i device in casa funzionano con la stessa rete dei decoder, oppure bisogna attivare il wifi del modem e guardare sky stile skygo?

Se parli di come l'app parla con lo sky Q, utilizza la wifi a cui è connesso il telefono.
Quindi la wifi del router se il telefono è connesso a quella, o la rete wifi dello Q se il telefono è connesso a quest'altra (abbastanza improbabile).
 
Se parli di come l'app parla con lo sky Q, utilizza la wifi a cui è connesso il telefono.
Quindi la wifi del router se il telefono è connesso a quella, o la rete wifi dello Q se il telefono è connesso a quest'altra (abbastanza improbabile).

dalle loro parole pare che quando ti attivano tutto la app rileva il wifi generato dal decoder e usa quello per mostrare. quando invece ti colleghi via mobile(3g o 4g) o da una wifi generica lo interpreta come un "sei fuori casa lontano dal centro skyq" quindi partono tutte le limitazioni del caso, come l'impossibilità di vedere quello che hai registrato, la possibilità di vedere su un solo dispositivo ecc
 
dalle loro parole pare che quando ti attivano tutto la app rileva il wifi generato dal decoder e usa quello per mostrare. quando invece ti colleghi via mobile(3g o 4g) o da una wifi generica lo interpreta come un "sei fuori casa lontano dal centro skyq" quindi partono tutte le limitazioni del caso, come l'impossibilità di vedere quello che hai registrato, la possibilità di vedere su un solo dispositivo ecc

Ti assicuro che non è così, da beta tester con l'app installata sul cellulare android
 
Ti assicuro che non è così, da beta tester con l'app installata sul cellulare android

forse le cose con servizio commercializzato saranno così, lo hanno detto loro. cmq è normale che il telefono ti mostri di essere connesso al wifi di casa e non a quello del decoder (rete mesh nascosta che vede la app)

dimmi come ti funziona(anche se a me di vedere sky dalla tazza del cesso non interessa, al massimo riverserò qualche registrazione da decoder e tablet ma di solito se sono in vacanza non è che sky lo segua molto...al massimo se mi trovo tra le montagne sperduto e nevica a bufera potrei farci un pensierino
 
forse le cose con servizio commercializzato saranno così, lo hanno detto loro. cmq è normale che il telefono ti mostri di essere connesso al wifi di casa e non a quello del decoder (rete mesh nascosta che vede la app)

dimmi come ti funziona(anche se a me di vedere sky dalla tazza del cesso non interessa, al massimo riverserò qualche registrazione da decoder e tablet ma di solito se sono in vacanza non è che sky lo segua molto...al massimo se mi trovo tra le montagne sperduto e nevica a bufera potrei farci un pensierino

Loro possono dire quello che vogliono, ma io ho disabilitato il wifi su tutti i dispositivi sky q e l'app funziona benissimo, quindi è sicuro che il cellulare usa la normale wifi di casa.

Al momento ho potuto provarla solo su un cellulare da 6 pollici, quindi riguardo la qualità non posso dire molto. Il 29, quando sarà disponibile l'app per iPad ti saprò dire di più
 
Loro possono dire quello che vogliono, ma io ho disabilitato il wifi su tutti i dispositivi sky q e l'app funziona benissimo, quindi è sicuro che il cellulare usa la normale wifi di casa.

Al momento ho potuto provarla solo su un cellulare da 6 pollici, quindi riguardo la qualità non posso dire molto. Il 29, quando sarà disponibile l'app per iPad ti saprò dire di più

mi sa che su questo fatto del wifi si sia fatto un po' di confusione...penso che da quale wifi provenga(quello generato dal decoder o da quello di casa) dipenda da quale dei due segnali è più forte. ma da come hanno detto loro se non trova il collegamento tra decoder e smartphone(indipendentemente da quale wifi usano, i due apparati comunicano) scatta la limitazione del "fuori casa"

insomma quando apri la app questa cerca il decoder in qualche maniera e quindi o trova la rete mesh da lui generata oppure la rete wifi in cui il decoder è connesso.

il decoder funziona da estensore di segnale utile ai servizi skyq...ma non da estensore del wifi di casa.

se hai il router in cima a un corridoio che manda il wifi che non arriva in fondo...per far vedere sky sullo smartphone in fondo al corridoio serve che lo skyq sia nel mezzo(indicativamente)
 
insomma quando apri la app questa cerca il decoder in qualche maniera e quindi o trova la rete mesh da lui generata oppure la rete wifi in cui il decoder è connesso.

Guarda la rete mesh dei mini è in realtà una wifi wpa2 criptata, quindi protetta da password. Se l'app avesse un algoritmo per trovare tale password e collegarsi alla wifi sarebbe un gravissimo buco di sicurezza sfruttabile da chiunque.
Inoltre l'app non può assolutamente prendere il controllo delle impostazioni wifi del dispositivo ad insaputa dell'utente.

Fidati, l'app usa la wifi del router per dialogare con lo sky Q
 
Indietro
Alto Basso