• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q su Smartphone e Tablet (Android) (Versione PR14.2.0-600 del 12/06/18)

Installato il sistema proprio oggi con il Q collegato via ethernet al router, un mini in ethernet ed uno in wi-fi... per adesso ho installato l'app su un Samsung J3 2017 e sincronizzata immediatamente. Sincronizzato senza problemi anche un tablet (un Teclast 12")... peccato che poi non ci si possa fare molto in quanto rootato...
Sono contento per te, ma ribadisco che nel mio caso, IPhone/iPad, se il Q è col cavo sulla mia rete, l’app non si sincronizza....
 
Sono contento per te, ma ribadisco che nel mio caso, IPhone/iPad, se il Q è col cavo sulla mia rete, l’app non si sincronizza....

Hai provato a
1) Scollegare e ricollegare il cavo di rete dal tuo Q?
2) A ripristinare la connessione di rete del tuo Q andando in Impostazioni/Generali/Connessione di rete ---> Ripristina?
 
Hai provato a
1) Scollegare e ricollegare il cavo di rete dal tuo Q?
2) A ripristinare la connessione di rete del tuo Q andando in Impostazioni/Generali/Connessione di rete ---> Ripristina?
Credo di averle provate tutte.... la cosa ancora più strana è che a volte funziona ma in una percentuale ridicola, tipo 1 su 20.....
 
skyq connesso in Ethernet, negli ultimi giorni quando apro l'app Android sia su cel che tab spesso accade che mentre vedo la fotina del Q con scritto sincronizzazione mi butta fuori dall'app con scritto invia feedback o riavvia
 
Credo di averle provate tutte.... la cosa ancora più strana è che a volte funziona ma in una percentuale ridicola, tipo 1 su 20.....

Potresti dirmi cosa vedi in questa sezione?

Vai nel menù segreto del box Q posizionandoti su impostazioni e premendo sul telecomando 001 + Invio (tasto centrale tra le freccie) --> Network
 
skyq connesso in Ethernet, negli ultimi giorni quando apro l'app Android sia su cel che tab spesso accade che mentre vedo la fotina del Q con scritto sincronizzazione mi butta fuori dall'app con scritto invia feedback o riavvia
Scopri di più su https://www.digital-forum.it/showth...2-400-del-20-12-17)/page5#aCGHgiCpGSxPrUBC.99

Io proverei ad aprire l'applicazione sky Q senza essere connesso alla stessa rete del STB, quindi in modalità fuori casa e poi, dopo l'avvio provare ad effettuare la sincronizzazione con il STB.
 
Potresti dirmi cosa vedi in questa sezione?

Vai nel menù segreto del box Q posizionandoti su impostazioni e premendo sul telecomando 001 + Invio (tasto centrale tra le freccie) --> Network
sono fuori casa ma, a memoria, mi sembra siano abilitate tutte le voci, 2,4 5 e powerline.
Comunque il mini ed il Q dialogano tra loro in WiFi con un Booster in mezzo: ho rifatto il collegamento più di una volta, spegnendo il mini e tramite il tasto wps collegare Q e booster per poi fare la stessa cosa tra booster e mini. Normalmente il Q é collegato alla mia lan via cavo e solo se lo connetto in WiFi (che ora posso fare solo per test, non permanente) l’app si sincronizza senza sbagliare un colpo.... tutto il resto funziona alla perfezione.
 
Fuori sede non capisco come funziona. mi dice che non posso sincronizzare il Q e posso accedere on-line solo con il mio skyID , ma messo id e password non fa nulla, forse bloccato dalla wi-Fi /rete aziendale?

edit: ho provato con il 4G di Fastweb mobile e funziona quindi il problema sembra essere qualche blocco sulla rete wi-Fi aziendale . a questo punto spero che funzione con una Vpn e non sia geo-localizzato
 
Ultima modifica:
Posso confermarvi che non c'è geo-localizzazione quindi è possibile accedere ai contenuti on-line anche dalla Svizzera (nel caso del mio test..)
 
Posso confermarvi che non c'è geo-localizzazione quindi è possibile accedere ai contenuti on-line anche dalla Svizzera (nel caso del mio test..)

come sei riuscito? io sotto un'altra rete wifi, se mi connetto tramite vpn alla mia rete domestica (dove c'è skyq), apro l'app.. non si sincronizza dicendomi di non averlo trovato
 
come sei riuscito? io sotto un'altra rete wifi, se mi connetto tramite vpn alla mia rete domestica (dove c'è skyq), apro l'app.. non si sincronizza dicendomi di non averlo trovato

La sincronizzazione non la fa comunque. Credo sia giusto così anche se avrei preferito vedere anche le registrazioni . Per esempio ieri era tardi e ho messo in rec JTalk su Juventus TV e avrei voluta vederlo ma non riesco.
Quello che invece funziona è sotto Wi-Fi e Vpn (TigerVPN) su nodo Zurigo e posso andare on line e vedere tutti i canali , come con uno Sky GO classico. Con la Wi-fi aziendale pura evidentemente c'è qualche limite imposto dai firewall
Tramite vpn domestica non ho provato , in effetti si può fare con Android e Fritz!box , poi provo e ti dico.
 
La sincronizzazione non la fa comunque. Credo sia giusto così anche se avrei preferito vedere anche le registrazioni . Per esempio ieri era tardi e ho messo in rec JTalk su Juventus TV e avrei voluta vederlo ma non riesco.
Quello che invece funziona è sotto Wi-Fi e Vpn (TigerVPN) su nodo Zurigo e posso andare on line e vedere tutti i canali , come con uno Sky GO classico. Con la Wi-fi aziendale pura evidentemente c'è qualche limite imposto dai firewall
Tramite vpn domestica non ho provato , in effetti si può fare con Android e Fritz!box , poi provo e ti dico.

ah ok, con la vpn (esterna) hai superato il limite della rete aziendale allora, invece in locale (e quindi anche dall'esterno seppur in vpn casalinga) c'è qualche controllo ulteriore
 
ah ok, con la vpn (esterna) hai superato il limite della rete aziendale allora, invece in locale (e quindi anche dall'esterno seppur in vpn casalinga) c'è qualche controllo ulteriore

ho configurato la Vpn sul Moto G5plus e connesso a caso ovviamente supero i limiti aziendali ma senza usare una vpn su nodo straniero, però lo Sky Q non lo vedo.. Magari potrebbe essere interessante capire se è un limite imposto oppure una possibile nuova funzione per accedere da fuori caso come da dentro casa (fatti salvi il limiti imposti dal contratto). Magari scrivo anche questo all'assistenza (oltre alla questione dei sotto-titoli)

scrivi sullo Store anche dove trovi ora la mia recensione di poco fa e con questa richiesta
 
Ultima modifica:
serve davvero banda davvero poco banda per un comunque ottimo streaming

qui sono connesso in vpn a casa da Moto G5 plus e questo il risultato dal router

 
Posso confermarvi che non c'è geo-localizzazione quindi è possibile accedere ai contenuti on-line anche dalla Svizzera (nel caso del mio test..)

La geo-localizzazione c'è e come. Non si può fare lo streaming fuori dall'italia al momento
 
La geo-localizzazione c'è e come. Non si può fare lo streaming fuori dall'italia al momento

Non mi pare funzioni allora. Ero connesso ieri dalla Svizzera e funzionava. Adesso ho risolto perché mi collego in vpn a casa quindi sempre in Italia.
 
Dall'Italia con VPN Svizzera non riesco ad effettuare lo streaming. IP esterno:185.186.76.104
Quindi Location: Switzerland, Zurich, Zurich

Su quale device: Android oppure iOS? Avevi la SIM inserita? Per caso hai fatto un check sull'IP?
 
Ero su Zurigo, tigervpn /openvpn

Io ho utilizzato tunnelBear, ci provi e mi fai sapere con quale IP pubblico esci e se riesci ancora a fare lo streaming? . Comunque confermo che non è possibile fare lo streaming da applicazione Q fuori dall'Italia.

Ovviamente se
1) Sei in italia
2) Hai la SIM italiana inserita nel device
3) Attivi VPN e.g. Svizzera

Sui device Android non si viene bloccati perchè l'ip viene preso dalla rete dati , italiana in questo caso.
Se, nelle stesse condizioni precedenti, si toglie la SIM, l'app ti blocca lo streaming.
 
Indietro
Alto Basso