• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto ps4 e differenze tra modelli

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Ciao ragazzi, come sapete ormai sono pronto per il salto da ps3 a ps4.
Onestamente l'avrei preventivato per il 2018 con l'uscita di Red dead redemption 2 che arriverà nel secondo trimestre, però ultimamente vedo in giro tante offerte e quindi un po' mi tentano!
In questi giorni c'è il black friday e sto girando un po' sui siti delle catene di negozi di elettronica per vedere se c'è qualcosa di interessante, ho notato tante offerte relative ai giochi, esempio gt sport a 29,99euro anziché 69!
Seguo sempre con interesse il mondo playstation ma mi sono un po' perso tra i vari modelli di ps4, ho capito che c'è la versione 500gb e 1tb. Non ho capito però una cosa, la versione Pro e la versione da 1tb sono la stessa cosa o sono due cose diverse? Ci sono altri modelli?
Immagino che siano due cose diverse, visto che la pro la vedo a circa 100euro in più rispetto a quella da 1tb, volevo però capire le differenze
Per esempio ho trovato in offerta la ps4 1tb con il gioco Call of duty wwi che sinceramente non conosco ma ho letto molte recensioni positive. Il costo è di 299euro anziché 359. Mentre la ps4 pro sempre con incluso COD costa 399 anziché 479
Come dicevo, l'idea era quella di aspettare la primavera, però con questi prezzi diventa interessante e non penso che tra 6 mesi i prezzi saranno tanto più bassi
Altre offerte poi le ho viste da gamestop, tipo la ps4 pro a 339 senza però nessun gioco. Oppure ps4 slim 1tb +COD a 320€, ps4 1tb + gt sport a 299€ ecc..
Insomma chiedo un consiglio a voi perché non so come muovermi!
 
Al momento ho una tv full hd, l'idea di passare al 4k c'è ma lo farò tra minimo 3 anni, dal momento che la mia attuale tv ha poco più di 2 anni di vita.
 
Ho visto in offerta la ps4 pro a 339euro, senza nessun gioco però non è male.
Alla fine si parla di una differenza di prezzo tra la ps4 1tb e la pro di 40euro
 
Ho trovato in offerta la slim 500gb a 225€. Sono molto tentato, ho solo paura che 500gb siano pochi. Però io di solito compro 3/4 giochi all'anno non di più quindi non penso di aver problemi. Oltretutto gioco sempre uno o due giochi in contemporanea, non di più. Voi che dite? L'offerta è valida solo fino a domani
 
Per esperienza personale ti dico che 500 gb sono molto pochi. Poi dipende anche da che giochi compri. Ad esempio un fifa pesa 40/50gb. Battlefield oltre i 60. E inoltre una volta che arrivi a 400 gb circa occupati la console ti blocca tutti i download, nonostante ci sia spazio. A me è capitato quasi sempre di avere poco più di 400gb di "roba" e non mi faceva scaricare gli aggiornamenti ed ero sempre obbligato a cancellare giochi. Alle fine mi sono rotto e ho cancellato tutti i giochi lasciando solo i 2 che usavo

Inoltre essendo stato possessore di una delle prime versioni della PS4 posso dirti che al 90% avrai il problema che abbiamo avuto tutti, cioè che dopo un pò il pulsante per espellere il disco si attiverà da solo mentre la console è accesa. PEr risolvere basta aprire la console e mettere un pezzettino di nastro sul sensore. Però attento che se apri la console mentre è in garazia, la stessa verrà annullata. Fortunatamente a me il problema si è verificato durante il primo anno di garanzia, ma capitata molto raramente. Appena passati i due anni ho messo il nastro. (Ovviamente c'è da dire che non so se le versioni successive della ps4 hanno avuto anche loro il problema del tasto)

Per il resto devo dire che ho avuto pochi problemi.

Adesso sono passato a PS4 Pro e devo dire che la grafica è molto migliore (ho anche tv e cavo 4k) e l'hd di 1 tera è molto meglio. Non so invece dirti di varie problematiche perchè sono ancora all'inizio.
 
C'è anche la slim 1tb con due dualshock a 270€, questa potrebbe essere buona
 
Sta a te decidere adesso. Io ho trovato anche la pro a 339 con Star Wars Battlefront 2. (Gran bel gioco)
 
Anch'io volevo prendere una PS 4....ma non posso per il fatto degli aggiornamenti...non essendoci in zona L'ADSL.... già faccio fatica con la PS 3... uso l'hot spot del cellulare...ma i giga sono pochi....
 
C'è anche la pro a 307€.
In pratica,
Slim 500gb 225€
Slim 1tb 270€
-Pro 1tb 307€
 
Nuova offerta, solo per oggi.
Ps4 slim 500gb + Uncharted 4 + Watch dogs 2 a 262€.
La slim da 1tb con secondo DualShock e Uncharted 4 costa 284€
 
Il problema dello spazio e facilmente risolvibile ; io con 80 euro mi son comprato un hard disk esterno da 1 tera e mezzo . Piu’ cancellato un gioco
 
Se la differenza di prezzo tra 500gb e 1tb non è eccessiva andrò su quest'ultima. Nel frattempo mi sono portato avanti prendendo Uncharted 4 a 19,99€
 
Indietro
Alto Basso