• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

ah beh per quel che mi riguarda è troppo sicuramente, in casa ho due tv in tutto ed entrambe full hd, e chissà quando le cambierò. Però oggettivamente chi ha comprato delle tv da 3 anni a questa parte è probabile che siano già 4k, quindi lo sky mini senza 4k imho al giorno d'oggi è veramente misero (considerando anche che sky ha presentato il tutto come una svolta epocale)
 
ragazzi mi spiegate bene il test di distanza che fa il tecnico durante l’ installazione dei mini? se poi cambio la disposizione cosa succede ?
 
La domanda sarà anche sciocca....ma non se nè ancora parlato, il QMini che telecomando ha? Comanderà anche il TV?
 
Sky Mini e wifi

Funzionando solo in Wi-Fi se per qualsiasi ragione mi manca la rete Wi-Fi di casa , gli sky mini sono inutilizzabili? O comunque i programmi lineari sono visibili lo stesso?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Funzionando solo in Wi-Fi se per qualsiasi ragione mi manca la rete Wi-Fi di casa , gli sky mini sono inutilizzabili? O comunque i programmi lineari sono visibili lo stesso?
Gli Sky Q generano una propria rete WiFi per dialogare tra loro (a meno di non averla manualmente disabilitata), quindi anche se si spegne il router di casa dovrebbe continuare a funzionare tutto, tranne ovviamente ciò che arriva da internet come on demand, locandine, e funzione ricerca.
 
scusate, per i beta tester, visto che sto raccogliendo elementi per decidere in quale tv installare sky q e sky mini e ogni postazione avrebbe vantaggi e svantaggi....per quanto riguarda la fruibilità del telecomando, quello dello sky mini è meno pratico rispetto a quello dello sky q? ha qualche limite che potrebbe fargli preferire quello dello sky q? grazi e mille
 
Il telecomando dello Sky Q Mini è a infrarossi, quello dello Sky Q sia infrarossi che Bluetooth, quindi lo Sky Q si può mettere anche nascosto dentro un mobile chiuso (cosa che sconsiglio vivamente visto che scalda)
 
Boh... io aspetto qualche esperienza di ricezione a distanza di questi Q mini... al piano di sotto ho la suocera e con sti 69 euro una tantum potrei regalarle SKY.

Ho capito che di certo quando ti portano lo SKY Q ti ritirano il MySKYHD principale e ti danno un Q mini incluso, ma il decoder del multivision che fine fa?
Voglio dire... se quella scheda resta attiva ed il decoder funzionale non devo neppure prendere il secondo mini Q.
 
Boh... io aspetto qualche esperienza di ricezione a distanza di questi Q mini... al piano di sotto ho la suocera e con sti 69 euro una tantum potrei regalarle SKY.

Ho capito che di certo quando ti portano lo SKY Q ti ritirano il MySKYHD principale e ti danno un Q mini incluso, ma il decoder del multivision che fine fa?
Voglio dire... se quella scheda resta attiva ed il decoder funzionale non devo neppure prendere il secondo mini Q.

A me hanno detto che prendono tutti i decoder.
 
Sì del bluetooth avevo visto ma per me non è così utile, più che altro volevo capire l'utilità dei comandi touch sul telecomando dello Sky Q (il mini il touch non ce l'ha)
 
Sì del bluetooth avevo visto ma per me non è così utile, più che altro volevo capire l'utilità dei comandi touch sul telecomando dello Sky Q (il mini il touch non ce l'ha)

Neanche il platinum ha il Touch .

In UK non ha ricevuto feedback positivi
 
Il telecomando dello Sky Q Mini è a infrarossi, quello dello Sky Q sia infrarossi che Bluetooth, quindi lo Sky Q si può mettere anche nascosto dentro un mobile chiuso (cosa che sconsiglio vivamente visto che scalda)

Ho visto che quello Bluetooth ha la ricerca quindi se viene inghiottito dal divano lo ritrovi
 
Neanche il platinum ha il Touch .

In UK non ha ricevuto feedback positivi

cioè in Italia c'è ma è disabilitato o proprio non ce l'ha? cosa sarebbe quella specie di trackpad rotonda nella parte alta del telecomando? Oppure da noi arriva un telecomando proprio diverso rispetto a quello con la "rotella"?
 
Boh... io aspetto qualche esperienza di ricezione a distanza di questi Q mini... al piano di sotto ho la suocera e con sti 69 euro una tantum potrei regalarle SKY.
In una prova che ho letto 12 metri + muro il mini Q funzionava perfettamente. Un pavimento mi sembra più spesso quindi è da valutare certamente
 
Gli Sky Q generano una propria rete WiFi per dialogare tra loro (a meno di non averla manualmente disabilitata), quindi anche se si spegne il router di casa dovrebbe continuare a funzionare tutto, tranne ovviamente ciò che arriva da internet come on demand, locandine, e funzione ricerca.
Il mio timore era quello, pur sapendo che comunicano con una rete dedicata, mi chiedevo che cosa capitasse se mancasse per un po' di tempo l'altra rete wi-fi di casa. Perché a volte la mia rete wi-fi è altalenante, ad esempio ora col mysky accedo a fatica all'on demand, altre volte un dispositivo gli ruba l'indirizzo ip al mysky, e devo fare un test connessione per ripristinarlo. Insomma non vorrei che tutte le volte che ho problemi con la mia rete wi-fi ne risentono i canali lineari sullo SkyQ mini. Sul temporaneo malfunzionamento di on demand, locandine... ormai ci sono abituato e non sarebbe un grosso problema.

Edit: ot, se passassi dal modem ADSL Fastweb di 5 anni fa all'ultimissimo modello di oggi, migliorarei anche il mio wi-fi?
 
Indietro
Alto Basso