• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Già con l'aggiornamento Q150 i decoder sono diventati compatibili. Il Mini è compatibile con le future trasmissioni in HD (e potenzialmente in 4K) ma non con l'HDR. Direi che sul Mini che tipicamente si collega a un tv HD e che sul dtt non hanno praticamente mai trasmesso in 4K e mai usato l'HDR sui canali HD, può bastare.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Ragazzi buon giorno . Possibile che tutte le notti all'una il mini perde la connessione con il platimun?
Errore 204 . In pratica non è più sincronizzato con il platinun. C'è in modo per risolvere perchè i miei non riescono più vedere la tv. Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi buon giorno . Possibile che tutte le notti all'una il mini perde la connessione con il platimun?
Errore 204 . In pratica non è più sincronizzato con il platinun. C'è in modo per risolvere perchè i miei non riescono più vedere la tv. Grazie
Se hai un impianto elettrico con un unico contatore prendi delle powerline e risolvi il problema una volta per tutte
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Se hai un impianto elettrico con un unico contatore prendi delle powerline e risolvi il problema una volta per tutte

L'ho staccato dal mini. Perchè dava problemi , perdeva la connessione ti faccio un esempio quando vedevo la F1 mi diceva che avevo un problema con la mia connessione. Da quando l'ho tolto e adesso è connesso in wifi non mi da più questo problema, ma da un paio di mesi a sta parte ho questo problema,
in pratica all'una di notte io dovrei accendere il platinum e rifare la sincronizzazione??? Assurdo
 
L'ho staccato dal mini. Perchè dava problemi , perdeva la connessione ti faccio un esempio quando vedevo la F1 mi diceva che avevo un problema con la mia connessione. Da quando l'ho tolto e adesso è connesso in wifi non mi da più questo problema, ma da un paio di mesi a sta parte ho questo problema,
in pratica all'una di notte io dovrei accendere il platinum e rifare la sincronizzazione??? Assurdo
Domanda stupida:
Hai lo spegnimento del Platinum impostato su automatico?
Se si è normale che il mini all'una di notte perde la connessione anche se quest'ultimo è impostato in manuale.
Io sul Platinum lo spegnimento c'è l'ho impostato su "nessuna"e i tre mini impostati su automatico.
In queste condizioni se all'una di notte i mini sono spenti (cioè in standby)vanno in automatico in riposo notturno(luce rossa) e alle 5 del mattino si riavviano e si rimettono in standby(luce arancione), ma se per esempio all'una di notte i mini sono acceso perché si sta guardando un qualcosa questi vanno in riposo notturno(luce rossa) dopo qualche minuto che vengono spenti per rimettersi in stambay (luce arancione)sempre alle 5 del mattino.

Anche se lo spegnimento del Platinum è impostato su nessuna se all'una di notte non c'è nessun mini acceso il Platinum fa in automatico un semplice riavvio tra l'1 e le 4,30 del mattino ma sempre in stambay (luce arancione )rimane.
Premetto che ho 2 mini collegati col cavo ethernet al modem e il terzo mini collegato in wifi al Platinum tramite la rete wifi mesh a 5ghz generata dal Platinum
 
Ultima modifica:
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Manuale su entrambi
I miei all'una guardano ancora la tv ma purtroppo succede quello che detto
Il mimi è collegato in wifi
 
Manuale su entrambi
I miei all'una guardano ancora la tv ma purtroppo succede quello che detto
Il mimi è collegato in wifi
Fai in sequenza questa procedura:
Togli la corrente al Platinum e poi la rimetti ,aspetta che si riavvii e vai sul mini e resetta la connessione da impostazioni/generali/connessione di Rete/configura/ripristina.
Una volta ripristinata la connessione mini riavvialo col tastino posteriore.
Al riavvio del mini segui le istruzioni a video sul mini per sincronizzarlo al pjatinum in wifi tramite tasti WPS.
Dopo che rifai la sincronizzazione vai nel menù segreto del mini ed eventualmente anche del platinum con la sequenza di tasti casetta/impostazioni/0-0-1-ok/network e disattiva solo il wifi a 2,4 GHz e poi esci dal menu tramite il tasto esc .
 
Fai in sequenza questa procedura:
Togli la corrente al Platinum e poi la rimetti ,aspetta che si riavvii e vai sul mini e resetta la connessione da impostazioni/generali/connessione di Rete/configura/ripristina.
Una volta ripristinata la connessione mini riavvialo col tastino posteriore.
Al riavvio del mini segui le istruzioni a video sul mini per sincronizzarlo al pjatinum in wifi tramite tasti WPS.
Dopo che rifai la sincronizzazione vai nel menù segreto del mini ed eventualmente del platino con la sequenza di tasti casetta/impostazioni/0-0-1-ok/network e disattiva solo io wifi a 2,4 GHz e poi esci dal menu tramite il tasto esc .

Grazie . Meno male che ci siete voi.
 
scusate ma secondo voi ci sarà la possibilità di usare il 4k anche sui mini in futuro ?
 
Potenzialmente il 4K non HDR sì perchè una volta, non so come, sono riuscito a vedere il canale test Hotbird 4K anche sul Mini, durante un programma in 4K non HDR.
 
Ora il mini sta rompendo le scatole, improvvisamente problemi di sintonizzazione canale, ma cosa vuol dire?? Ho staccato la spina due volte, ho ripristinato lo sky mini dallo sky q e niente. Mi sto proprio stufando oggi!! Che devo fare???
 
Ho dovuto riavviare anche lo sky q insieme al mini. Meno mane che ho disdetto tutto e tra 10 giorni mi libero, mamma mia.
 
Prova prima sul decoder principale, i canali sono in ordine alfabetico e Hotbird 4K1 dovresti trovarlo dopo il 9100 o 9150.

9171. Grazie.
Sul Platinum, perché sul mini mi compare errore “si è verificato un problema di sintonizzazione su questo canale, riprova più tardi”. Quando è visibile sul mini?
 
Considera che alcuni non lo vedono nemmeno sullo Sky Q principale, forse non si vede sui primi modelli di Sky Q, io sull'ultimo modello lo vedo sia quando trasmette in 4K SDR che in 4K HDR, in quel caso anche il tv segnala e passa in modalità HDR.

Un giorno sono passato casualmente su quel canale sul Mini e a sorpresa si vedeva quando trasmette uno dei programmi in 4K non HDR. Quindi ho ipotizzato che il Mini essendo compatibile con l'HEVC main 8 e non 10, permettesse di vedere anche i canali 4K in risoluzione HD (1080i o 1080p) purchè non siano in HDR che serve il main 10. In qualche altra occasione che sono tornato sul canale non era più visibile.

Un modo può essere questo: sintonizzarlo sul principale e provare che si veda sia quando è in SDR che in HDR. Quando trasmette qualcosa in SDR perchè il tv non passa in HDR, allora bisognerebbe subito andare a controllare sul Mini se si vede o meno.


Edit: le registrazioni o contenuti on demand di Sky in 4K, che siano in 4K SDR o HDR, non sono in ogni caso mai visibili sul Mini.
 
Indietro
Alto Basso