• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Novità per il dvbt2 per mini c'è ne sono o bisogna aspettare settembre?
 
Non so che problema ci possa essere visto che tutto viene inviato tramite il platinum.

L'unico problema potrebbe essere l'HEVC
 
Lo so che la mia risposta sembra banale anche perché non ho competenze tecniche molto elevate però provo a dire la mia.
Se lo sky Q Mini è in grado solo di leggere trasmissione a 8 bit non sarebbe possibile far ricevere al Platinum le trasmissioni DVB T2 a 10 bit ma inviarle a 8 ai Mini anche a costo di ridurre un po' la qualità grafica?
 
Direi di no, e' un po' lo stesso motivo che se si registra in 4K sul decoder principale, la registrazione non è proprio visibile sul Mini, nemmeno a qualità inferiore.
 
Direi di no, e' un po' lo stesso motivo che se si registra in 4K sul decoder principale, la registrazione non è proprio visibile sul Mini, nemmeno a qualità inferiore.

Mi si stanno aggiornando i decoder alla versione software Q150 che ormai abbiamo tutti e devo fare una prova. Sul nuovo Q Black/Platinum riesco a vedere il canale Hotbird 4K1 dopo il numero 9150, e' in 4K come poco fa e a volte in 4K HDR. Niente di nuovo perché qualcuno lo vedeva già, ma ho notato che si vede anche con la risoluzione impostata a 1080p e non solo a 2160p o 2160p HDR. I contenuti di Sky che però li sono quasi sempre in 4K HDR, dice di impostare obbligatoriamente la risoluzione a 2160p. Devo provare sul Mini con risoluzione 1080i o p, se dopo l'aggiornamento il canale si vede pure li, con la versione Q140 non si vedeva.

Comunque se i test del dtt in HEVC main 10 non si vedono sul mini, non si vedrà neanche quello, ma se si vedesse cosa potrebbe voler dire? Sarebbe già comodo poter vedere una registrazione fatta in 4K, in qualità HD sul Mini, sarà tecnicamente impossibile o e' Sky che fa la preziosa coi sui contenuti in 4K?
 
Mi si stanno aggiornando i decoder alla versione software Q150 che ormai abbiamo tutti e devo fare una prova. Sul nuovo Q Black/Platinum riesco a vedere il canale Hotbird 4K1 dopo il numero 9150, e' in 4K come poco fa e a volte in 4K HDR. Niente di nuovo perché qualcuno lo vedeva già, ma ho notato che si vede anche con la risoluzione impostata a 1080p e non solo a 2160p o 2160p HDR. I contenuti di Sky che però li sono quasi sempre in 4K HDR, dice di impostare obbligatoriamente la risoluzione a 2160p. Devo provare sul Mini con risoluzione 1080i o p, se dopo l'aggiornamento il canale si vede pure li, con la versione Q140 non si vedeva.

Comunque se i test del dtt in HEVC main 10 non si vedono sul mini, non si vedrà neanche quello, ma se si vedesse cosa potrebbe voler dire? Sarebbe già comodo poter vedere una registrazione fatta in 4K, in qualità HD sul Mini, sarà tecnicamente impossibile o e' Sky che fa la preziosa coi sui contenuti in 4K?

Per quello che ha provato a spiegarmi il tecnico ti posso dire cosa mi ha spiegato: per vedere un determinato programma la Smart card deve decodificare dei codici di visione che vengono decriptati dal decoder principale sky q Platinum e successivamente vengono creati dei rate code dal Platinum che vengono poi trasmessi al Mini...probabilmente i rate code del 4k richiedono la decodifica da parte dei mini di codici che non è in grado (allo stato attuale dell'aggiornamento software) di fare...secondo il mio modesto parere una parte dei tuoi interrogativi verranno risolti e cioè la parte della visione sul mini nella qualità massima consentita di un programma 4k scaricato sul Platinum, mentre per il resto riguardante le decodifiche inerenti al "nuovo" digitale terrestre la vedo più complicata per non dire impossibile come cosa
 
WP-20210228-20-43-55-Pro.jpg


Il canale free 4K via sat dell'immagine sopra lo vedo anche sul Mini! Solo quando è in 4K, mentre quando è in 4K HDR sento solo l'audio sul Mini.

Questo canale non tutti lo vedono nemmeno sullo Sky Q Black o Platinum, dipenderà dai modelli o da altri motivi. Su questo nuovo Sky Q l'ho sempre visto: https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-sw-Q150-000-26-05L)-dal-30-03-2021

La sorpresa è di vederlo parzialmente quando non è in HDR anche sul Mini, che ha ancora la vecchia versione sw Q140 e risoluzione in uscita dall'hdmi a 1080i (la risoluzione massima che si può impostare è 1080p).
 
WP-20210228-20-43-55-Pro.jpg


Il canale free 4K via sat dell'immagine sopra lo vedo anche sul Mini! Solo quando è in 4K, mentre quando è in 4K HDR sento solo l'audio sul Mini.

Questo canale non tutti lo vedono nemmeno sullo Sky Q Black o Platinum, dipenderà dai modelli o da altri motivi. Su questo nuovo Sky Q l'ho sempre visto: https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-sw-Q150-000-26-05L)-dal-30-03-2021

La sorpresa è di vederlo parzialmente quando non è in HDR anche sul Mini, che ha ancora la vecchia versione sw Q140 e risoluzione in uscita dall'hdmi a 1080i (la risoluzione massima che si può impostare è 1080p).
Come faccio a vedere questo canale? Ho schermo nero...Grazie

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210429/3617671dd05eacaa910b8e43fbbb6d69.jpg
 
una domanda, mi scuso se leggermente OT: se passo a sky Q platinum con un mini, il mini poi non posso portarlo in montagna anche se ho dCSS giusto? Deve essere sempre collegato sullo stesso wifi del platinum principale, corretto?
 
una domanda, mi scuso se leggermente OT: se passo a sky Q platinum con un mini, il mini poi non posso portarlo in montagna anche se ho dCSS giusto? Deve essere sempre collegato sullo stesso wifi del platinum principale, corretto?
Giusto.
 
Come faccio a vedere questo canale? Ho schermo nero...Grazie

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210429/3617671dd05eacaa910b8e43fbbb6d69.jpg
Sul principale o sul Mini?
Sul Mini ho scoperto che si vede solo quando trasmette dei contenuti in 4K e non quelli in 4K HDR.

Sul principale che e' il nuovo modello Sky Q Black/Platinum, il canale lo vedo continuamente impostando la risoluzione 2160p 4K HDR, se imposto 1080p probabilmente si comporta come fa il Mini. Prova anche a risintonizzare gli altri canali sat se e' da tanto che non lo fai.

Effettivamente ci sono diversi che non lo vedono neanche sul Q principale, non so se dipende che hanno i vecchi modelli, dei diritti di visione diversi sulla smartcard o se sono uno dei pochi fortunati che lo vede.
 
Ragazzi buongiorno a tutti
Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi i mini non si sono aggiornati alla versione q150 Anche forzando i miei non si aggiornano mentre il platinum si è aggiornato
 
Benvenuto.

Nel mio caso si è aggiornato il Platinum da solo e dopo qualche giorno anche il Mini, sempre in automatico.
 
secondo te siccome durante l'aggiornamento manuale dei mini è andata via la corrente può influire sull'aggiornamento?
 
una domanda, mi scuso se leggermente OT: se passo a sky Q platinum con un mini, il mini poi non posso portarlo in montagna anche se ho dCSS giusto? Deve essere sempre collegato sullo stesso wifi del platinum principale, corretto?
Se hai un'altro platinum in montagna puoi portare il mini...ci fai un reset per poi effettuare l'associazione al nuovo platinum e wifi.
Altrimenti , ad aver solo l'impianto satellitare funzionante e compatibile al platinum in montagna, puoi portali entrambi (platinum e mini) solo che poi dovresti resettare e riconfigurare d'accapo prima il platinum (per l'impianto e wifi diversi ) e poi resettare e riassociazione il mini al platinum visto il nuovo wifi.
 
secondo te siccome durante l'aggiornamento manuale dei mini è andata via la corrente può influire sull'aggiornamento?
Hai già provato a fare l'aggiornamento manualmente? Lo scarica poi bisogna spegnere e riaccendere, o lo metti in standby normalmente la sera e dovresti trovarlo aggiornato il giorno dopo. Il mio si è aggiornato da solo di giorno quando non lo usavo, visto che la notte al Mini gli tolgo corrente dalla ciabatta.
 
Hai già provato a fare l'aggiornamento manualmente? Lo scarica poi bisogna spegnere e riaccendere, o lo metti in standby normalmente la sera e dovresti trovarlo aggiornato il giorno dopo. Il mio si è aggiornato da solo di giorno quando non lo usavo, visto che la notte al Mini gli tolgo corrente dalla ciabatta.

si ho provato più volte a farlo manualmente ma carica e ritorna la q140 ora mi sono candidato come betatester per la versione q160 magari aspetto che esca questa nuova se si aggiorna solo il platinum ed i mini no allora magari contatto l'assistenza e me li faccio cambiare...Grazie mille
 
si ho provato più volte a farlo manualmente ma carica e ritorna la q140 ora mi sono candidato come betatester per la versione q160 magari aspetto che esca questa nuova se si aggiorna solo il platinum ed i mini no allora magari contatto l'assistenza e me li faccio cambiare...Grazie mille
Via OTA l'aggiornamento non è disponibile subito per tutti... vanno a scaglioni.
Nel periodo iniziale con altri ad averlo già installato pure in automatico, anch'io provando a farlo manualmente faceva uguale (aggiornavo, sembrava che scaricasse qualcosa a seguire le procedure poi al riavvio mi ritrovavo sempre con il 140) poi, evidentemente per averlo reso disponibile anche a me, si è aggiornata alla 150...dovresti aspettare e ritentare.
Come hai fatto a candidarti beta tester per la 160?
 
Ultima modifica:
Via OTA l'aggiornamento non è disponibile subito per tutti... vanno a scaglioni.
Nel periodo iniziale con altri ad averlo già installato pure in automatico, anch'io provando a farlo manualmente faceva uguale (aggiornavo, sembrava che scaricasse qualcosa a seguire le procedure poi al riavvio mi ritrovavo sempre con il 140) poi, evidentemente per averlo reso disponibile anche a me, si è aggiornata alla 150...dovresti aspettare e ritentare.
Come hai fatto a candidarti beta tester per la 160?

Tramite extra sul sito sky
 
Indietro
Alto Basso