• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Io gli tolgo corrente la notte perchè voglio avere più cose possibili spente. Poi a volte, dopo aver ridato corrente e più tardi che vado ad accenderlo, ho quel problema che non ho la visione e compare una procedura da fare, io la ignoro, vado ad accendere per 30 secondi lo Sky Q Platinum e torna tutto a posto sul Mini.
La cosa che non ho ancora provato a fare è questa: accendere il Mini, se si presenta il problema spegnerlo nuovamente e accenderlo dopo qualche secondo. Senza andare ad accendere il Platinum.
 
Non so se può aiutare qualcuno, ma dopo aver cambiato gestore telefonico e aver dovuto cambiare il collegamento del Platinum i mini hanno continuato a perdere la sincronizzazione dovendo riavviare tutti i giorni con un ripristino. dopo diverse prove di collegamenti senza nessun esito positivo ho portato in manuale sul platinum e due mini l'indirizzo IP trovato in quel momento senza cambiarlo. da quel momento non si sono più persi la sicronizzazione.
 
Qualcuno sa qual è la procedura per il factory reset del mini?

Ho già provato reset impostazioni + rete dal menù segreto e anche il tasto dietro, ma non riparte come appena preso dalla confezione, cioè col wizard per connettersi al Q

Perché è successa una cosa strana con un mini che è stato spento per tutto agosto. Quando l'ho spento era alla versione 160, quando l'ho riacceso a settembre era a quella versione, ma visto che intanto era uccisa la 170, clicco su aggiorna, solo che al riavvio, mi ritrovo la 111 e ora non c'è modo di farlo tornare alla versione corrente e mi appaiono le app vecchie (probabilmente quelle della versione 111)

Tutte le volte che faccio aggiorna resta sempre 111, anche se il platinum è 170

Perciò volevo resettarlo a come quando viene spedito, ma non ho trovato come
 
In merito al mio Post n 3333 sono avenuti i tecnici sky e dopo 2 ore a casa mia il problema non è stato risolto. hanno effettuato diversi reset e aggiornamenti su tutti i prodotti, sostituito anche il Decoder SKY platinum ma come io ed anche loro immaginavamo non è cambiato nulla. Il problemma non è chiaramente di tipo hardware (legato allo SKY o ai Mini) ma pare essere di tipo software. I tecnici che sono venuti a casa mia non hanno mai visto nulla del genre ed hanno contattao colleghi di vario genre x segnalarlo e scambiarsi info ma non hanno avuto info utili. hanno anche contattato l' assistenza Loro Dedicata (agli installatori) e segnalato la problematica. io stesso ho ascoltato le diverse chiamate fatte e l' assistenza (molto mediocre x non dire altro) è stata scandalosa ed inutile, non avevano idea di cosa si parlasse ed avevano difficoltà a comprendere il problema (x quanto non complicato da capire). Gli stessi tecnici erano in visbile imbarazzo e difficoltà nei miei confronti, quindi dopo 2 ore problema non risolto. Si sono scusati andando via, ma poco prima pare (con non poche difficoltà) che il Supporto SKY loro dedicato, abbia con non poche difficoltà di comprendonio ad aprire una segnalazione descrivendo il problema in oggetto....spero lo abbiano fatto e fatto bene. Comunque sono amareggiato e deluso di quanta poca propensione SKY Tecnica abbia nel gestire anomalie improvvise e non molto note. Un' assistenza Seria avrebbe potuto rispondere: Ok abbiamo preso nota del suo disservizio, magari proviamo a contattare a campione altri clienti SKY 4/5 non +) x verificare se il problema riguarda altri o solo lei...e poi vediamo. Una delle risposte + assurde e banali che ho sentito (dare ai tecnici sul posto), sicuramente dipende dal Decoder Mini che non è collegato ad Una TV 4k (sentita con le mie orecchie) non aggiungo altro....ci sono stati anche moment di tenzione tra i disponibili, volenterosi e capaci tecnici a domicilio e la limitata, poco operativa e poco capace collega del loro supporto tecnico. Ripeto se non avessi sentito con le mie orecchie non ci avrei mai creduto....

Per fortuna non ho questo problema... Avendo il nuovo sky q platinum... Comunque è imbarazzante leggere queste storie.
Rimpiango nonno Rupert... Con lui tutto sommato l'assistenza era buona...
 
per quale motivo non riesco a vedere il nuovo film Sky con De Luigi e Abatantuono sullo Sky Q Mini? Succede anche a voi?
 
E' una miniserie e probabilmente non serve neanche il pack Cinema, sul Platinum comunque la vedi?
L'hai scaricata dalla sezione Serie TV?

Al limite prova ancora a spegnere il Mini e a toglierli corrente.


sì, su platinum si vede, anche sullo sky go.
invece sui decoder mini, in casa ne ho due, no.
 
In merito al mio Post n 3333 sono avenuti i tecnici sky e dopo 2 ore a casa mia il problema non è stato risolto. hanno effettuato diversi reset e aggiornamenti su tutti i prodotti, sostituito anche il Decoder SKY platinum ma come io ed anche loro immaginavamo non è cambiato nulla. Il problemma non è chiaramente di tipo hardware (legato allo SKY o ai Mini) ma pare essere di tipo software. I tecnici che sono venuti a casa mia non hanno mai visto nulla del genre ed hanno contattao colleghi di vario genre x segnalarlo e scambiarsi info ma non hanno avuto info utili. hanno anche contattato l' assistenza Loro Dedicata (agli installatori) e segnalato la problematica. io stesso ho ascoltato le diverse chiamate fatte e l' assistenza (molto mediocre x non dire altro) è stata scandalosa ed inutile, non avevano idea di cosa si parlasse ed avevano difficoltà a comprendere il problema (x quanto non complicato da capire). Gli stessi tecnici erano in visbile imbarazzo e difficoltà nei miei confronti, quindi dopo 2 ore problema non risolto. Si sono scusati andando via, ma poco prima pare (con non poche difficoltà) che il Supporto SKY loro dedicato, abbia con non poche difficoltà di comprendonio ad aprire una segnalazione descrivendo il problema in oggetto....spero lo abbiano fatto e fatto bene. Comunque sono amareggiato e deluso di quanta poca propensione SKY Tecnica abbia nel gestire anomalie improvvise e non molto note. Un' assistenza Seria avrebbe potuto rispondere: Ok abbiamo preso nota del suo disservizio, magari proviamo a contattare a campione altri clienti SKY 4/5 non +) x verificare se il problema riguarda altri o solo lei...e poi vediamo. Una delle risposte + assurde e banali che ho sentito (dare ai tecnici sul posto), sicuramente dipende dal Decoder Mini che non è collegato ad Una TV 4k (sentita con le mie orecchie) non aggiungo altro....ci sono stati anche moment di tenzione tra i disponibili, volenterosi e capaci tecnici a domicilio e la limitata, poco operativa e poco capace collega del loro supporto tecnico. Ripeto se non avessi sentito con le mie orecchie non ci avrei mai creduto....

Ma stai scherzando? Ci stai a trollare tutti? Ti prego dimmi di si! Io sono scioccato da quello che ho appena letto, neppure un bambino di 10 anni avrebbe agito come hanno agito loro. Incredibile ma vero :5eek:
Il canale 213 è presente sul Mini perché questo decoder non fa altro che ritrasmettere ciò che c'è sul platinum. Il Mini non è compatibile col 4K e quindi il decoder si impalla per questo motivo. Per risolvere il problema devono fare in modo che il mini non legga niente riguardo al 4K che gli arriva dal Platinum e questo solo con un aggiornamento software è possibile farlo.
Il call center che ha aperto la pratica è solamente un incompetente. I tecnici che sono venuti a casa tua avrebbero dovuto mandare al diavolo il tipo del call center in un nano secondo, ma non solo non l'hanno fatto, sono andati in confusione loro stessi.
E questi tutti vengono pure pagati.
Mamma mia!!! :5eek:
 
Ultima modifica:
Il problema del canale 213 sui mini è un problema noto e al momento non sembra di facile soluzione.

Non servivano i tecnici a casa per quel problema.
 
Io mi sono fatto una lista preferiti e il canale l'ho messo in lista tanto per averlo in guida tv per consultare la programmazione anche sul Mini, ma l'ho messo in una posizione che non mi da fastidio nello zapping.
 
Io gli tolgo corrente la notte perchè voglio avere più cose possibili spente. Poi a volte, dopo aver ridato corrente e più tardi che vado ad accenderlo, ho quel problema che non ho la visione e compare una procedura da fare, io la ignoro, vado ad accendere per 30 secondi lo Sky Q Platinum e torna tutto a posto sul Mini.
La cosa che non ho ancora provato a fare è questa: accendere il Mini, se si presenta il problema spegnerlo nuovamente e accenderlo dopo qualche secondo. Senza andare ad accendere il Platinum.
Dopo l’aggiornamento alla 170 pure a me fa così. Ed anche riaccendendolo due volte, dopo avergli ridato corrente, non cambia nulla. Questo a Sky Q spento (led arancio): non appena accendo il Q, pure il mini riparte ….
 
Ultima modifica:
Questo perché hanno introdotto lo spegnimento dellharddisk sul platinum e quindi a volte non parte subito il mini. Abbiamo reclamato una funzione inutile (nel senso che il disco è loro e se non va più ti fanno un nuovo decoder) e taaaac è nato un nuovo bug

Comunque io non ne sono afflitto e funziona bene. Infatti appena hanno acceso un mini…è partito il disco.
 
Dopo l’aggiornamento alla 170 pure a me fa così. Ed anche riaccendendolo due volte, dopo avergli ridato corrente, non cambia nulla. Questo a Sky Q spento (led arancio): non appena accendo il Q, pure il mini riparte ….
Confermo anche a me lo stesso identico problema.
 
Confermo anch'io, il mini si accende e va sulla home ma non c'è il video e si vede subito nella mini-finestra in alto a sinistra. È sufficiente spegnere il mini da telecomando e riaccendere. Certo che è incredibile un bug del genere
 
Confermo anch'io, il mini si accende e va sulla home ma non c'è il video e si vede subito nella mini-finestra in alto a sinistra. È sufficiente spegnere il mini da telecomando e riaccendere. Certo che è incredibile un bug del genere

Ribadisco che per far funzionare il mini DEVO accendere il Platinum, agendo solo sul mini non risolvo.
 
Indietro
Alto Basso