• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

mi sembra strano che solo posizionandosi davanti al modem si riesca a bloccare la wifi….comunque usando il cavo sembra più stabile, ma sono solo alcuni gg che lo sto provando. Mentre, come ho anche scritto nella discussione apposita sui mini, questi se gli attivo la corrente (sui mini la corrente la stacco quando non in uso) fino a che non accendo il Platinum, passando da led arancio a led verde, il mini non si sincronizza. Basta accendere il Platinum che istantaneamente il mini si mette a funzionare correttamente.
Dipende da quanto cali il segnale e dalle distanze o posizioni in essere...
 
Ciao a tutti,

da qualche settimana ho notato questo problema sul mio sky q mini in pratica quando accendo il decoder la home si carica correttamente ma il sia il riquadro di anteprima del canale sia uscendo dalla home per vedere il canale a pieno schermo, lo schermo rimane nero devo digitare il numero del canale o fare P+ e P- per vedere l’immagine del canale e sentire l’audio ovviamente.

Ho già provato a staccare e riattaccare la corrente ma il problema persiste, qualcuno di voi ha il mio stesso problema? e nel caso come ha risolto?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ciao a tutti,

da qualche settimana ho notato questo problema sul mio sky q mini in pratica quando accendo il decoder la home si carica correttamente ma il sia il riquadro di anteprima del canale sia uscendo dalla home per vedere il canale a pieno schermo, lo schermo rimane nero devo digitare il numero del canale o fare P+ e P- per vedere l’immagine del canale e sentire l’audio ovviamente.

Ho già provato a staccare e riattaccare la corrente ma il problema persiste, qualcuno di voi ha il mio stesso problema? e nel caso come ha risolto?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

succede anche a me ed a tutti, da quello che ho capito è collegato all'ultimo aggiornamento che hanno fatto allo skyq o skymini.
 
Buon Pomeriggio, altamente insoddisfatto x i problemi che si verificano da quale tempo sui miei mini( mi riferisco all' impossib di andare avanti oltre il canale 212 tramite apposito tasto del telecomando), volevo chiedervi se SKY sta risolvendo questa ed altre anomalie, avete aggiornamenti??
da SKY questo ed altri BUG software non me li sarei mai aspettati...
 
Versione software Q111.000.28.00L (53qlx0w)
Versione hardware 32D081
Versione EPG 11.164.00.17
Versione software di rete 2.00

Secondo voi è normale che uno dei mini in casa invece di essere alla versione 170 è bloccato alla 111 e non ne vuole sapere di aggiornarsi? Sto provando di tutto, ho chiamato sky, è venuto il tecnico che ha sostituito il mini in questione e il nuovo mini appena messo aveva la Q120, poi dando aggiorna dopo averlo connesso al platinum è tornato alla Q111 esattamente come quello appena sostituito.

E praticamente ho le sezioni on demand e my Q rimaste al 2020, eventi non più presenti a catalogo, app col vecchio layout e non aggiornate (c'è ancora dazn e non ci sono disney+ e primevideo)

L'altro mini che ho in casa si è regolarmente aggiornato alla versione 170 come il platinum

Ho provato di tutto: connessione con cavo, wifi, connettere platinum e mini incriminato alla wi-fi di un altro router, reset da menù segreto, reset connessione fatto diverse volte sia sul platinum che sui mini per ripristinare la mesh, ho perfino provato a collegare il mini bloccato a 111 al platinum di un vicino (ugualmente aggiornato alla Q170), si sincronizza, ma dopo aver fatto "aggiorna" al riavvio resta sempre a Q111

Credo possa dipendere dal fatto che quando c'è stato l'aggiornamento a Q170 era acceso solo uno dei due mini causa vacanze, quindi platinum e mini acceso si sono aggiornato, l'altro mini l'ho riacceso dopo qualche settimana e probabilmente non ha ricevuto l'impulso e si è incasinato. Anche se prima montava la Q160, non mi spiego il downgrade a Q111. E comunque una volta sincronizzato col Q, dovrebbe in automatico allinearsi all'ultima versione in qualunque momento.

Mi sto convincendo possa essere un bug della versione 170, forse questa versione ha problemi nella gestione degli aggiornamenti dei mini, quindi a questo punto aspetterò la Q180 sperando che tutti i decoder ricevano l'impulso e si aggiornino

Se avete suggerimenti, faccio qualche altra prova :D
 
Visto che è da un pò che ti tiri avanti questo problema.... https://www.digital-forum.it/showth...-26-08-2021)&p=7129129&viewfull=1#post7129129

E parli nel caso di un problema tecnico se questo è bisogna sentire l'assistenza sky, visto anche che hai cambiato apparecchi e via discorrendo.

Sì, esatto, sembrerebbe un problema tecnico, l'assistenza la sento praticamente tutti i giorni tra chat e telefonate :D O almeno fino alla scorsa settimana è stato così, poi visto che proponevano sempre le stesse cose già fatte e rifatte (tecnico per altra sostituzione che a questo non so a quanto possa servire, reset soliti, procedura standard di aggiornamento, forse dipende anche da chi si becca al call center) ho smesso un po' di contattare l'assistenza, facendo ulteriori prove tipo cambio di rete, lan/wi-fi, reset mesh, ecc

Magari a qualcuno viene in mente qualcosa a cui non ho pensato, se no immagino che l'alternativa sia aspettare la Q180!
 
Più che reset ci vuole la bacchetta magica, che potrebbero avere l'assistenza di sky. Non saprei cosa altro farti fare. Hai fatto tutte le prove possibili.

E' inspiegabile che tutti e 2 mini siano alla 111, e uno ha effettuato, da come scrivi un downgrade
 
Più che reset ci vuole la bacchetta magica, che potrebbero avere l'assistenza di sky. Non saprei cosa altro farti fare. Hai fatto tutte le prove possibili.

E' inspiegabile che tutti e 2 mini siano alla 111, e uno ha effettuato, da come scrivi un downgrade

l'unica cosa che non è cambiata è la smartcard...che sia in grado di veicolare questo tipo di informazioni? e scegliere il firmware da scaricare? altrimenti è veramente assurdo:5eek:
 
l'unica cosa che non è cambiata è la smartcard...che sia in grado di veicolare questo tipo di informazioni? e scegliere il firmware da scaricare? altrimenti è veramente assurdo:5eek:

Comunque uno dei 2 mini in casa collegati allo stesso abbonamento (quello mai sostituito) è sempre rimasto con la versione software giusta (Q170), l'altro mini resta fermo a Q111, sia prima che dopo la sostituzione, quindi 2 decoder diversi danno il problema

Ah, ho anche provato a collegare il mini che non si aggiorna al platinum di un vicino e provare a dare l'aggiornamento di là. Il processo sembrava metterci di più (5/6 minuti invece dei soliti 2 minuti), ma poi al riavvio resta a q111 :D
 
Comunque uno dei 2 mini in casa collegati allo stesso abbonamento (quello mai sostituito) è sempre rimasto con la versione software giusta (Q170), l'altro mini resta fermo a Q111, sia prima che dopo la sostituzione, quindi 2 decoder diversi danno il problema

Ah, ho anche provato a collegare il mini che non si aggiorna al platinum di un vicino e provare a dare l'aggiornamento di là. Il processo sembrava metterci di più (5/6 minuti invece dei soliti 2 minuti), ma poi al riavvio resta a q111 :D

una traggedia nella traggedia...hai trovato 2 decoder col solito problema...non è facile:badgrin:.

comunque io avrei riprovato dal tuo vicino. in effetti quando aggiorna veramente ci mette un pochino d+
 
È finalmente successo il miracolo con una delle tante prove :D

Ho provato a collegare il mini in lan tramite powerline per fare la procedura di aggiornamento forzato che ho trovato su un forum UK (la riporto, magari può tornare utile a qualcun altro: 1) mettere in standby, 2) togliere l'alimentazione, 3) tenere premuto il tasto di accensione mentre si reinserisce il cavo di alimentazione, il tutto ovviamente col cavo LAN collegato e in questo modo dovrebbe uscire una schermata nera con scritto "aggiornamento software 1 di 2")

Facendo così ci ha messo circa 15 minuti, ma poi al riavvio finalmente l'ho trovato aggiornato alla Q170 con tutte le sezioni del menù correttamente sincronizzate al platinum!

Forse con questa procedura si forza il decoder a scaricare l'aggiornamento dai server invece che dal platinum :eusa_think:
 
È finalmente successo il miracolo con una delle tante prove :D

Ho provato a collegare il mini in lan tramite powerline per fare la procedura di aggiornamento forzato che ho trovato su un forum UK (la riporto, magari può tornare utile a qualcun altro: 1) mettere in standby, 2) togliere l'alimentazione, 3) tenere premuto il tasto di accensione mentre si reinserisce il cavo di alimentazione, il tutto ovviamente col cavo LAN collegato e in questo modo dovrebbe uscire una schermata nera con scritto "aggiornamento software 1 di 2")

Facendo così ci ha messo circa 15 minuti, ma poi al riavvio finalmente l'ho trovato aggiornato alla Q170 con tutte le sezioni del menù correttamente sincronizzate al platinum!

Forse con questa procedura si forza il decoder a scaricare l'aggiornamento dai server invece che dal platinum :eusa_think:
E l'assistenza non conosce questa procedura?
Certo che sono messi male,ma proprio male.
Senza parole.
 
È finalmente successo il miracolo con una delle tante prove :D

Ho provato a collegare il mini in lan tramite powerline per fare la procedura di aggiornamento forzato che ho trovato su un forum UK (la riporto, magari può tornare utile a qualcun altro: 1) mettere in standby, 2) togliere l'alimentazione, 3) tenere premuto il tasto di accensione mentre si reinserisce il cavo di alimentazione, il tutto ovviamente col cavo LAN collegato e in questo modo dovrebbe uscire una schermata nera con scritto "aggiornamento software 1 di 2")

Facendo così ci ha messo circa 15 minuti, ma poi al riavvio finalmente l'ho trovato aggiornato alla Q170 con tutte le sezioni del menù correttamente sincronizzate al platinum!

Forse con questa procedura si forza il decoder a scaricare l'aggiornamento dai server invece che dal platinum :eusa_think:
Scusa la domanda, ma non mi risulta che il mini, e tanto meno il Platinum, abbia un tasto di accensione. Ti riferisci al tastino “reset” sul posteriore ?
 
Indietro
Alto Basso