• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Buondì, come mai accade che accendendo i mini ci sia una schermata nera e cambiando canale poi si veda? È da poco che accade. Grazie
 
l'ho notato anch'io ma sembra che accada dopo un riavvio dello Sky Q
Confermo,e aggiungo che a me ogni tanto succede anche che aprendo sia lo Sky Q che i mini mi saltella l'audio.
Risolvo spegnendo e riaprendo gli apparati.
Anche questo l'ho notato dopo l'ultimo aggiornamento alle versione 170.
 
Dal Mini (forse anche da Sky Go) si possono anche programmate tramite guida tv le registrazioni dal canale Sky Sport 4K. Poi ovviamente saranno visibili solo sullo Sky Q principale collegato a un tv 4K.
 
ho notato che ultimamente uno dei due sky mini ogni mattina all'accensione ha lo schermo nero reimpostato al canale 100
 
Sullo Sky Q Mini ho un problema facilmente aggirabile, che più o meno un giorno si e uno no, quando lo accendo per la prima volta non comunica col Platinum. Allora quando capita vado ad accendere il Platinum fino a quando la tv dove c'è il Mini "si mette a parlare", aspetto ancora qualche secondo e poi lo spengo. Faccio tutto dal tastino sul decoder ed è comodo, semmai la scomodità e' fare avanti-indietro tra sala-cucina ma c'è di peggio. :D

L'alternativa potrebbe essere di togliere la modalità di risparmio energetico o spegnimento automatico sul Platinum e di non togliere corrente al Mini come faccio abitualmente la notte. Tuttavia quando si pone il problema il Platinum e' già con luce gialla quindi pronto all'uso, e non rossa che sarebbe completamente spento. Ho il dubbio che il problema si presenti solo quando l'hard disk non è già in funzione, quindi se l'hard disk è completamente fermo il Mini non funziona all'accensione, e accendendo il Platinum si attiva l'hard disk. Mentre se l'hard disk e' già in funzione perché ad esempio scarica i scelti per te o sta registrando, il problema non si pone. Ma questa cosa non mi era mai successa fino a quando avevo una vecchia versione software, ha iniziato a farlo dalla Q150 o Q160.
 
Sullo Sky Q Mini ho un problema facilmente aggirabile, che più o meno un giorno si e uno no, quando lo accendo per la prima volta non comunica col Platinum. Allora quando capita vado ad accendere il Platinum fino a quando la tv dove c'è il Mini "si mette a parlare", aspetto ancora qualche secondo e poi lo spengo. Faccio tutto dal tastino sul decoder ed è comodo, semmai la scomodità e' fare avanti-indietro tra sala-cucina ma c'è di peggio. :D

L'alternativa potrebbe essere di togliere la modalità di risparmio energetico o spegnimento automatico sul Platinum e di non togliere corrente al Mini come faccio abitualmente la notte. Tuttavia quando si pone il problema il Platinum e' già con luce gialla quindi pronto all'uso, e non rossa che sarebbe completamente spento. Ho il dubbio che il problema si presenti solo quando l'hard disk non è già in funzione, quindi se l'hard disk è completamente fermo il Mini non funziona all'accensione, e accendendo il Platinum si attiva l'hard disk. Mentre se l'hard disk e' già in funzione perché ad esempio scarica i scelti per te o sta registrando, il problema non si pone. Ma questa cosa non mi era mai successa fino a quando avevo una vecchia versione software, ha iniziato a farlo dalla Q150 o Q160.

A me con 170 il disco si accende tranquillamente. Probabile che il riavvio postdormienza non avviene correttamente. Io toglierei questi inutili risparmi energetici. Ora poi col disco che si ferma…immagino che consumi stellari in quelle 3 ore che sta in sonno profondo.
 
Con i prezzi stracciati che hanno gli SSD potrebbero metterceli, basta con sti hard disk. Ma alla fine si passerà direttamente al Cloud. Sky Glass e Sky Q via internet saranno i primi.
 
Con i prezzi stracciati che hanno gli SSD potrebbero metterceli, basta con sti hard disk. Ma alla fine si passerà direttamente al Cloud. Sky Glass e Sky Q via internet saranno i primi.
Purtroppo noi contiamo nulla a livello decisionale di sky.
L'importante pagare, e l'importante che queste innovazioni non ce le facciano pagare, in qualche modo, a noi ;)
 
Con i prezzi stracciati che hanno gli SSD potrebbero metterceli, basta con sti hard disk. Ma alla fine si passerà direttamente al Cloud. Sky Glass e Sky Q via internet saranno i primi.

per come è strutturato il decoder, essendo un pvr... l'SSD sarebbe già morto dato che non ha un numero infinito di scritture. il decoder registra sempre da ondemand via sat qualche ora al giorno+ per un utilizzatore assiduo di 3 luoghi di visione magari su canali 4k o comunque ad alta risoluzione devi comprendere la pausalive e replay istantaneo di tutti...

niente vieta(a parte il contratto sky:badgrin:) di mettercelo
 
per come è strutturato il decoder, essendo un pvr... l'SSD sarebbe già morto dato che non ha un numero infinito di scritture. il decoder registra sempre da ondemand via sat qualche ora al giorno+ per un utilizzatore assiduo di 3 luoghi di visione magari su canali 4k o comunque ad alta risoluzione devi comprendere la pausalive e replay istantaneo di tutti...

Ma è un falso mito, non si è mai rotto a nessuno l'SSD, manco con uso intenso. Ci vogliono anni e anni.

niente vieta(a parte il contratto sky:badgrin:) di mettercelo

Dubito sia così semplice. Conoscendo Sky avranno registrato il seriale dell'hard disk e se ne metti un'altro non funziona.
 
Per chi ha una connessione internet lenta e Sky Q sat, il cloud meglio anche di no.
 
Ma è un falso mito, non si è mai rotto a nessuno l'SSD, manco con uso intenso. Ci vogliono anni e anni.



Dubito sia così semplice. Conoscendo Sky avranno registrato il seriale dell'hard disk e se ne metti un'altro non funziona.

pensiero sky: hardisk interno 1 tb 35-40€, 1tb ssd se anche costa 35,01...costa troppo. senza dimenticare che non li comprano certo oggi per il domani e tutti questi decoder sono fabbricati da tempo.

da sempre si sono cambiati harddisk nei decoder di sky, non credo che ora non venga fatto. semplicemente non serve, ma quando te ne fornivano 160giga di cui utilizzabili 80-90...si cambiavano eccome. lo metti formatti e ciao. le registrazioni sono criptate e quindi per sky puoi anche metterle dove vuoi spostando dischi...tanto non le vedi comunque.
 
da sempre si sono cambiati harddisk nei decoder di sky, non credo che ora non venga fatto. semplicemente non serve, ma quando te ne fornivano 160giga di cui utilizzabili 80-90...si cambiavano eccome. lo metti formatti e ciao. le registrazioni sono criptate e quindi per sky puoi anche metterle dove vuoi spostando dischi...tanto non le vedi comunque.

Beh se è ancora così allora ci si può mettere un SSD e così si risolvono i problemi energetici di spegnimento, rumore di sottofondo se è in camera da letto e meno calore dissipato. Il problema è che, almeno sul mio decoder, c'è un sigillo di garanzia sullo sportello dell'hard disk. Quindi se lo apri per sostituirlo se ne accorgeranno. Metti che si rompe il decoder e devi farlo cambiare.
 
per come è strutturato il decoder, essendo un pvr... l'SSD sarebbe già morto dato che non ha un numero infinito di scritture. il decoder registra sempre da ondemand via sat qualche ora al giorno+ per un utilizzatore assiduo di 3 luoghi di visione magari su canali 4k o comunque ad alta risoluzione devi comprendere la pausalive e replay istantaneo di tutti...

niente vieta(a parte il contratto sky:badgrin:) di mettercelo

Falso mito questo degli SSD
 
Dopo aver letto gli ultimi post, ho fatto caso che questa è la discussione del Mini che hard disk/ssd non ce li ha a prescindere. :D
 
Io ho tre sky mini e uno dei tre si e aggiornato

Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00
 
Indietro
Alto Basso