• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Mi è appena arrivato il nuovo telecomando sky Q mini.
Il telecomando è quello nuovo (con il pulsante del comando vocale sopra a quello per registrare, al centro del telecomando).
Ho provato a configurare il telecomando per poterlo usare anche per alzare ed abbassare il volume, ecc....
Morale della favola, dopo aver premuto i pulsanti 1 e 3, inizia a girare la rotellina, ma dopo un po' viene fuori un messaggio di errore, dove in pratica dice "impossibile configurare il telecomando"-
Oltre a questo, pure il pulsante del comando vocale non funziona.

Potreste dirmi se a qualcuno è capitato questo problema?
Può essere un problema momentaneo di sky?

Il vecchio telecomando lo configurai normalmente.
Grazie.

il telecomando per la tv non si configura con 1 e 3, ma dal menù del decoder inserendo il nome della tv ecc ecc.

per configurare il telecomando alle funzioni di sky, invece serve 1 e 3 fino a che non si accende il led(se il led non si accende allora il telecomando non funziona oppure ha batterie scariche) i tasti 4 e 6 dovrebbero farlo funzionare in modalità IR, raggi infrarossi e quindi senza comando vocale...poi con 7 e 9 dovrebbe essere il modo per resettarlo(e la combinazione che potrebbe sbloccarti la situazione.

se non va in nessun modo dovrai richiamare sky, che ti farà fare tutte le prove e poi ti riaprirà un ticket per il cambio telecomando. i cambi telecomando con invio a casa però costano 20€, chiedendo di poter andare negli store sky sono gratuiti
 
il telecomando per la tv non si configura con 1 e 3, ma dal menù del decoder inserendo il nome della tv ecc ecc.

per configurare il telecomando alle funzioni di sky, invece serve 1 e 3 fino a che non si accende il led(se il led non si accende allora il telecomando non funziona oppure ha batterie scariche) i tasti 4 e 6 dovrebbero farlo funzionare in modalità IR, raggi infrarossi e quindi senza comando vocale...poi con 7 e 9 dovrebbe essere il modo per resettarlo(e la combinazione che potrebbe sbloccarti la situazione.

se non va in nessun modo dovrai richiamare sky, che ti farà fare tutte le prove e poi ti riaprirà un ticket per il cambio telecomando. i cambi telecomando con invio a casa però costano 20€, chiedendo di poter andare negli store sky sono gratuiti

Ciao Burchio,

Intanto grazie per la risposta.
Ci sono un po' di cose che non mi tornano.
La procedura per configurare il telecomando avevo provato a farla direttamente dal menù del decoder fin dall'inizio (come hai indicato tu).
Quando vado per selezionare il tipo di telecomando da configurare (se quello touch o l'altro), seleziono il telecomando che fa al caso mio, e mi viene fuori direttamente la schermata dove mi viene detto di premere contemporaneamente i pulsanti 1 e 3 per due secondi.
Il led rosso sul telecomando lampeggia per 2/3 volte, inizia a girare la rotella, e dopo qualche secondo sul televisore mi appare un messaggio di errore, dove in pratica mi viene detto "impossibile configurare il telecomando" (o qualcosa di simile).
È strano perchè, per il resto, il telecomando funziona normalmente (è reattivo quando si tratta di fare zapping sui canali sky).
Ho provato anche a togliere la presa dal mini e riprovare, ma nulla....
 
non ricordo esattamente il procedimento, ma oltre la procedure con 1 e 3 che serve a far connettere via bluetooth decoder e telecomando ne dovrebbe seguire una in cui il telecomando viene configurato per comandare il volume della tv o dell'home theatre inserendo il nome della tv da un elenco e poi ti chiede...il volume si è alzato e coi vari si e no il telecomando prova i vari codici tipici dei telecomandi universali
 
Ciao Burchio,

Intanto grazie per la risposta.
Ci sono un po' di cose che non mi tornano.
La procedura per configurare il telecomando avevo provato a farla direttamente dal menù del decoder fin dall'inizio (come hai indicato tu).
Quando vado per selezionare il tipo di telecomando da configurare (se quello touch o l'altro), seleziono il telecomando che fa al caso mio, e mi viene fuori direttamente la schermata dove mi viene detto di premere contemporaneamente i pulsanti 1 e 3 per due secondi.
Il led rosso sul telecomando lampeggia per 2/3 volte, inizia a girare la rotella, e dopo qualche secondo sul televisore mi appare un messaggio di errore, dove in pratica mi viene detto "impossibile configurare il telecomando" (o qualcosa di simile).
È strano perchè, per il resto, il telecomando funziona normalmente (è reattivo quando si tratta di fare zapping sui canali sky).
Ho provato anche a togliere la presa dal mini e riprovare, ma nulla....

Vai col telecomando davanti al Platinum, premi 7 e 9 così da resettarlo
Premi home (tasto della casetta)
Impostazioni
Configura
Telecomando
Telecomando skyQ (è indifferente se premi touch o no)
prova a vedere se così ti fa procedere
Nel caso non te lo facesse sincronizzare nemmeno col Platinum prova a cambiare le pile ed ha resettarlo (7 e 9) più volte altrimenti fattelo sostituire.
Ho letto che costa 20 euro ma non sono sicuro, senti il servizio clienti ma mi sembrava fosse gratis la sostituzione del telecomando, sia in uno sky service che se te lo spediscono a casa
 
Vai col telecomando davanti al Platinum, premi 7 e 9 così da resettarlo
Premi home (tasto della casetta)
Impostazioni
Configura
Telecomando
Telecomando skyQ (è indifferente se premi touch o no)
prova a vedere se così ti fa procedere
Nel caso non te lo facesse sincronizzare nemmeno col Platinum prova a cambiare le pile ed ha resettarlo (7 e 9) più volte altrimenti fattelo sostituire.
Ho letto che costa 20 euro ma non sono sicuro, senti il servizio clienti ma mi sembrava fosse gratis la sostituzione del telecomando, sia in uno sky service che se te lo spediscono a casa

Spedito a casa 20€ ho tribolato una mattinata per un loro errore. :D
 
Nessuno che si è accorto che sono spariti dai mini i canali 4K in lcn?
Non ci voleva molto a capirlo che era meglio toglierli visto che neanche sono compatibili
 
Mi pare che si potevano programmare le registrazioni dal Mini sui canali 4K per poi guardarle sul Platinum, poteva essere utile averli in guida tv solo per quello. Anche perché da pochi mesi li avevano "inibiti" che c'erano in lista ma non bloccavano più lo zapping.
 
Mi pare che si potevano programmare le registrazioni dal Mini sui canali 4K per poi guardarle sul Platinum, poteva essere utile averli in guida tv solo per quello. Anche perché da pochi mesi li avevano "inibiti" che c'erano in lista ma non bloccavano più lo zapping.

Vero, ma il fastidio è anche relativo, non mi sembra una cosa così penalizzante :)
 
Io uso esclusivamente zapping e guida tv scorrendo tra i canali preferiti, i canali 4K li avevo messi in un posto che non danno fastidio. Poi ho anche tolto l'opzione 4K e quindi in questo periodo non faccio testo.
 
Conoscete le specifiche della porta usb sul Mini? Ho collegato delle cuffie bluetoot che durante la ricarica assorbono 150 mAh o che la batteria è da 150mAh, ma penso che sia ok.
 
Conoscete le specifiche della porta usb sul Mini? Ho collegato delle cuffie bluetoot che durante la ricarica assorbono 150 mAh o che la batteria è da 150mAh, ma penso che sia ok.

è una porta che può essere usata per ricaricare. ovviamente è mooooolto lenta. la usavo per il cellulare anni fa prima di prendere la ciabatta con la presa usb incorporata.
diciamo che è una porta usb basica forse neanche 2.0 con relative specifiche di corrente quindi uscita 5v a 150mAh
 
Qualcuno sa se è possibile avere un mini collegato con cavo ethernet e un altro collegato invece in WiFi?
O se le configurazioni debbano essere omogenee?
 
Ciao,
come ho scritto su altri post su telefonia, da ieri ho cambiato gestore e quindi router, tutto funziona regolarmente, non ho ancora finito di aggiornare i 20 e più dispositivi in wi-fi ma piano piano ce la farò.
Una cosa strana mi sta succedendo con lo SkyQ Mini che è collegato tramite cavo ethernet al router al pari del Platinum. Il platinum si è collegato senza nessun problema, il Mini invece si disconnette. Ho fatto il reset del Mini staccando il cavo di alimentazione, ho fatto il ripristino dal Platinum ecc. ma dopo pochi minuti si disconnette. Cosa può esserci? Era collegato alla stessa maniera in ethernet esattamente come prima di cambiare router, stesso cavo, stessa distanza. A cosa può essere dovuto?
 
Indietro
Alto Basso