• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao ragazzi, è qualche settimana che non riesco più a vedere il tg regionale dell'Emilia Romagna (5003) sul decoder Sky Q Mini schermo completamente nero, appena finisce il tg la visione riprende normalmente.
Mentre sul decoder SKY Q Platinum nessun problema di visione.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere?

Grazie
 
Sky Q e terrestre, accoppiata che fa acqua ovunque. E non è da oggi che lo dico.

Comunque sia provato a cambiare canale e ritornare poi dopo qualche secondo su Rai3?
Questa prova è per capire se con cambio canale i pid vengono aggiornati.
 
Sky Q e terrestre, accoppiata che fa acqua ovunque. E non è da oggi che lo dico.

Comunque sia provato a cambiare canale e ritornare poi dopo qualche secondo su Rai3?
Questa prova è per capire se con cambio canale i pid vengono aggiornati.

Si ho provato, ma non cambia nulla!
Fino alla fine del meteo regionale schermo completante nero
 
Nel caso, farei una prova, se ti è possibile
Durante lo schermo nero di rai3 'regionale', risintonizza i canali.

Se torni a vedere regolarmente la programmazione regionale, il mini lascia a desiderare.
Se è così questo vuol dire che il mini non aggiorna i pid per la versione regionale e ti lascia quelli nazionali.
 
il 5003 è un canale prettamente terrestre quindi non è colpa di skyQ. probabilmente quella frequenza che viene sintonizzata ha quella trasmissione li in cui dimenticano di passare il TG emiliano. se la tv sintonizzasse lo stesso canale avresti lo stesso problema. ma è altrettanto probabile che sul 3 della tv tu veda bene ma magari sul 103(dove di solito stanno i doppioni dei canali maggiori) tu non veda niente. questo xkè in caso di sintonizzazione di + canali uguali il decoder di sky e quelli della tv si comportano in maniera diversa per scegliere chi sta dove.
 
il 5003 è un canale prettamente terrestre quindi non è colpa di skyQ. probabilmente quella frequenza che viene sintonizzata ha quella trasmissione li in cui dimenticano di passare il TG emiliano. se la tv sintonizzasse lo stesso canale avresti lo stesso problema. ma è altrettanto probabile che sul 3 della tv tu veda bene ma magari sul 103(dove di solito stanno i doppioni dei canali maggiori) tu non veda niente. questo xkè in caso di sintonizzazione di + canali uguali il decoder di sky e quelli della tv si comportano in maniera diversa per scegliere chi sta dove.

Sulla TV vedo perfettamente Rai 3 TG Emilia Romagna HD sul Ch.3, come sullo Sky Q Platinum, il problema c'è solo sul Mini!
 
Nel caso, farei una prova, se ti è possibile
Durante lo schermo nero di rai3 'regionale', risintonizza i canali.

Se torni a vedere regolarmente la programmazione regionale, il mini lascia a desiderare.
Se è così questo vuol dire che il mini non aggiorna i pid per la versione regionale e ti lascia quelli nazionali.

Oggi, durante il Tg ho provato, ed effettivamente dopo aver fatto la risintoniziazione la visione era perfetta!
 
Quindi mi sa che non aggiorna i pid il decoder, visto che ora rai per trasmettere i tg regionali usa i pid dinamici.
A suo tempo aveva fatto pure dei test regione per regione per questo motivo.
 
Se già oggi si vedono i canali sotto indicati, ci sono buone speranze che i Mini siano compatibili col T2. Al limite servirà un piccolo aggiornamento per il Q principale e mini, o l'aggiornamento è già quello Q230 di questi giorni.

I canali che dicevo, io non posso verificare:

5200 Test HEVC main10
5558 Rai Sport HD test HEVC
 
Pensavo che almeno uno dei due si vedesse. Allora serve eccome l'aggiornamento. Il tuo è già aggiornato alla versione Q 230 o 220?
 
Il problema temo che non sia tanto il T2, ma l'HEVC Main 10.

I canali del dtt che non si vedono sul Mini dovrebbero essere in Main 10, quando col T2 le trasmissioni saranno maggiormente diffuse ci sono queste possibilità di eventi:
- che basti un aggiornamento software a rendere compatibile i Mini;
- se è l'hardware che lo impedisce, allora dovrebbero cambiare tutti i Mini;
- rinunciare a buona parte dei canali del digitale terrestre;
- che le emittenti per le trasmissioni sul dtt DVB-T2, adottino l'HEVC Main 8 (sempre se i Mini sono compatibili almeno con l'8);
- che le emittenti sul DVB-T2 restino in mpeg-4, ma non avrebbe senso.
 
Il problema temo che non sia tanto il T2, ma l'HEVC Main 10.

I canali del dtt che non si vedono sul Mini dovrebbero essere in Main 10, quando col T2 le trasmissioni saranno maggiormente diffuse ci sono queste possibilità di eventi:
- che basti un aggiornamento software a rendere compatibile i Mini;
- se è l'hardware che lo impedisce, allora dovrebbero cambiare tutti i Mini;
- rinunciare a buona parte dei canali del digitale terrestre;
- che le emittenti per le trasmissioni sul dtt DVB-T2, adottino l'HEVC Main 8 (sempre se i Mini sono compatibili almeno con l'8);
- che le emittenti sul DVB-T2 restino in mpeg-4, ma non avrebbe senso.

dissero che il mini era compatibile...ma credo lo abbia detto la vecchia proprietà:lol: che doveva vendere
 
Sì, hanno provato coi due canali del dtt in HEVC Main 10 e non si vedono sul Mini ma solo sul Platinum. Io in passato riuscii a vedere addirittura un canale 4K in chiaro su Hotbird anche sul Mini, può essere che fosse in 4K Main 8, mpeg-4 o momentaneamente in HD.
 
Un saluto a tutti,vi pongo una domanda,se spengo il platinum(situato in salotto)a notte fonda e qualche minuto dopo accendo il mini(in camera da letto), qualche volta si impalla e me ne accorgo se guardo qualcosa usando internet, esempio YouTube.per sistemare devo staccare la spina e si risolve,sia il mini che il Platinum hanno lo spegnimento automatico su off.
Presumo sia il Platinum che a quell' ora faccia un riavvio o qualcosa del genere,non è un problema ma solo un fastidio,a qualcuno di voi succede?
 
Dall'1 alle 5 (per impostazione automatica) va in stand-by profondo.
C'è la possibilità di disattivare questo stand-by impostando, come hai già visto, lo spegnimento su off (o voce similare)
 
Indietro
Alto Basso