• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Quindi il mini con il nuovo listino costa 50€? Non male, resta da capire se va bene per i nuovi standard e quindi può essere usato anche per TV vecchie o no.
 
non penso sia così facile, è una questione hardware il segnale dal Q al mini viene passato così come ricevuto, altrimenti il Q dovrebbe transcodificarlo.
E se il Mini non ha un HW che supporta il 10bit penso non sia in grado di visualizzare il canale.
Almeno così ho capito dalle discussioni precedenti.
Per quello che chiedevo se è prevista una nuova versione di Mini, perché temo che quelli che per quelli che abbiamo non basti un aggiornamento software. Però sarei felice non fosse così

In ogni caso, il mini non potrà mai ricevere il 10bit per il 4k....già ora ci sarebbero problemi in wifi come stabilità e pertanto non si va oltre l'hd , figuriamoci poi con un formato 4k tanto pesante....non credo invece che ci saranno problemi anche perché con la consapevolezza di averne in futuro, già avrebbero iniziato la distribuzione dei nuovi mini a chi adesso li stanno ricevendo. I mini sono pensati per essere accoppiati al platinum visto che ,in digitale terrestre, 4 mini indipendenti signica avere 5 tuner indipendenti (1 per platinum e 4 per i mini) quindi tranquillo che è già tutto a posto per il nuovo digitale terrestre.
 
Chiaramenti sulla ricezione dei canali del dtt da giugno 2022 sul Mini e Sky Q principale:

Per quanto dici sul dipendere su ciò che faranno chi trasmetterà....ricordati che già a passare al digitale terrestre lhd venne dopo e non subito e a farlo furono le principali emittenti televisivi con canali in HD a parte mentre gli altri ancora oggi lhd lo fanno vedere con il binocolo...
Così come il riprendere e il trasmettere in HD ha dei costi tanto da non far utilizzare lhd come formato di base "standard", così con il nuovo digitale terrestre solo alcuni, per ora , utilizzeranno il 4k come canale a parte...tranquilli tutti che il mini sarà valido.
 
Solo a me sul mini aggiornato non funziona più il comando vocale? Cosa posso fare?
 
Hai provato a staccarlo dalla corrente? Poi ci mette un po' a ripartite, devi aspettare la luce giallo-arancio che resti accesa stabilmente.
Verifica anche che funzioni l'on demand, navigazione tra le locandine...
 
Hai provato a staccarlo dalla corrente? Poi ci mette un po' a ripartite, devi aspettare la luce giallo-arancio che resti accesa stabilmente.
Verifica anche che funzioni l'on demand, navigazione tra le locandine...

Funziona tutto tranne il comando vocale,premo il tasto laterale del microfono e non succede nulla
 
I miei Mini non si sono più aggiornati neanche con la ricerca manuale, possibile che abbiano bloccato il roll out?
 
il telecomando è configurato per funzionare in blutooth?(mettilo sotto le coperte e vedi se riesce a cambiare i canali del decoder)

Stasera provo..perché funziona solo tramite Bluetooth il comando vocale? Se non dovessi riuscire a cambiare canale da sotto le coperte cosa dovrei fare?
 
Stasera provo..perché funziona solo tramite Bluetooth il comando vocale? Se non dovessi riuscire a cambiare canale da sotto le coperte cosa dovrei fare?
ovviamente funziona tramite BT dato che la tua voce deve essere inviata e processata da un server per fargli fare quello che vuoi(una ricerca). serve anche la connessione internet quindi xkè il decoder non è in grado di processare la tua voce per riconoscerla

attivare il telecomando per funzionare come BT. ora non ricordo di preciso ma si premono 2 tasti del telecomando

1 e 3, oppure 4 e 6 oppure 7 e 9 (non ricordo quale, ma uno attiva i raggi infrarossi, uno attiva il BT spengendo la parte infrarossi e uno resetta le impostazioni del telecomando).

puoi provare danni non ne puoi fare. oppure nell'help o sul menù del decoder alla sezione telecomando trovi qualche indicazione
 
Ovviamente il tasto blu va mantenuto premuto mentre si parla, la prima volta che ho usato la ricerca vocale sullo Sky Q, erroneamente lo premevo per una frazione di secondo e poi parlavo, ovviamente non andava.
 
ovviamente funziona tramite BT dato che la tua voce deve essere inviata e processata da un server per fargli fare quello che vuoi(una ricerca). serve anche la connessione internet quindi xkè il decoder non è in grado di processare la tua voce per riconoscerla

attivare il telecomando per funzionare come BT. ora non ricordo di preciso ma si premono 2 tasti del telecomando

1 e 3, oppure 4 e 6 oppure 7 e 9 (non ricordo quale, ma uno attiva i raggi infrarossi, uno attiva il BT spengendo la parte infrarossi e uno resetta le impostazioni del telecomando).

puoi provare danni non ne puoi fare. oppure nell'help o sul menù del decoder alla sezione telecomando trovi qualche indicazione

Grazie mille! Ho risolto..non era più collegato via Bluetooth..non so come sia possibile era passato a infrarossi da solo da un giorno all’altro grazie ancora.
 
Stamattina mi hanno installato lo Sky Q Platinum + Mini.
Sapevo che il Mini sarebbe stato dipendente dal principale per il segnale, ma sono rimasto sconvolto dal fatto che anche le registrazioni sono condivise. :doubt:
Ad averlo saputo prima mi sarei tenuto il mio vecchio Multivision. Assurdo che non ci sia la possibilità di impostare dei profili.
 
Profili, registrazioni condivise? Non dovrebbe essere un grosso problema tra maggiorenni, negli altri casi c'è sempre il pin. Se un decoder Mini è usato solo dai bambini, si può abilitare una modalità protetta che filtra i contenuti.

Se intendi per dividere meglio le cose in base ai gusti, probabilmente non è anche possibile o di difficile gestione perchè l'hard disk è solo uno per tutti i decoder, cioè ogni Mini non ha un suo hard disk.
 
Beh, è parecchio scomodo. Primo dover sfogliare tra contenuti che non interessano uno dei due "utilizzatori", poi dover chiedere ogni volta se un contenuto una volta visto si può eliminare o deve rimanere per essere visto dall'altro rischiando di perdere cose registrate da parecchio tempo, per le serie tv poi problemi di episodi visti/non visti, etc.
Un sistema così può andare bene se è la stessa persona che utilizza SKY in due stanze diverse, per più persone è sicuramente un problema.
 
Beh, è parecchio scomodo. Primo dover sfogliare tra contenuti che non interessano uno dei due "utilizzatori", poi dover chiedere ogni volta se un contenuto una volta visto si può eliminare o deve rimanere per essere visto dall'altro rischiando di perdere cose registrate da parecchio tempo, per le serie tv poi problemi di episodi visti/non visti, etc.
Un sistema così può andare bene se è la stessa persona che utilizza SKY in due stanze diverse, per più persone è sicuramente un problema.

si ma alla fine credo che l'utilizzo reale su larga scala sia un altro e si fonda + che altro su un...scelgo una cosa da ondemand per la famiglia lo metto in play a cena e lo finisco di vedere in camera. sia qui che soprattutto in UK dove esiste skyQ da tempo ed è stato mantenuto anche nelle altre nazioni.
 
Beh, è parecchio scomodo. Primo dover sfogliare tra contenuti che non interessano uno dei due "utilizzatori", poi dover chiedere ogni volta se un contenuto una volta visto si può eliminare o deve rimanere per essere visto dall'altro rischiando di perdere cose registrate da parecchio tempo, per le serie tv poi problemi di episodi visti/non visti, etc.
Un sistema così può andare bene se è la stessa persona che utilizza SKY in due stanze diverse, per più persone è sicuramente un problema.
Prima Sky con un solo abbonamento era un solo decoder per una sola TV ...poi per vederla altrove in casa , ma sempre ciò che faceva vedere il decoder per la prima TV, potevi prendere il segnale proveniente dalla scart ed immetterla in una frequenza del digitale terrestre o in analogico e così , una volta salvata quella frequenza (che dava un canale) sulle altre TV, lo vedevi dovunque...chiaramente era limitante per la presenza di un solo tuner però, a non essere impegnato da qualcuno sul TV preposto al decoder ,era comodo poter vedere sky ovunque.
Ora invece, con un solo abbonamento, danno facoltà di avere un totale di 5 tuner diversi (il platinum e i 4 mini che di possono aggiungere) a come se in casa ci fossero 5 abbonamenti diversi....cosa vuol che sia la condivisione di un HD ?
Se per qualche suo motivo ci tiene alla privacy , può sempre metterci il Pin a ciò che registra e quindi solo lei può vederla.
 
Indietro
Alto Basso