• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Se non erro ci dovrebbe essere una versione precedente di Mini ma non so che differenze hardware abbia.
 
L'ultimo Mini è identico al nuovo Sky Q Black/Platinum che si vede sotto, ovviamente più piccolo.

a.png
 
Ora mi è successo sul Mini ma magari succede anche sull'altro, a volte che avvio un'app continua a sentirsi l'audio del canale sat lineare che ero sintonizzato, quindi devo chiudere e riavviare l'app per risolvere il problema.
 
No ovviamente no, poi cambia anche dietro che ci sono meno ingressi/uscite, non ci sono i fori di aerazione dietro anche perché manca la ventolina. I colori degli ingressi/uscite sono identici al nuovo Sky Q. L'alimentatore nei Mini e' da sempre interno come sul nuovo Sky Q?
 
mi serviva un Mini addizionale, conviene ordinarlo ora o meglio aspettare un po' e vedere se uscirà un modello compatibile 10bit?
 
Faranno qualcosa per vedere anche il DTT T2 HEVC sul mini ?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
Il mini non ha un suo tuner interno e quindi il digitale terrestre proviene, tramite Wifi o ethernat, dal platinum....non credo ci saranno problemi visto che al limite per trattare il nuovo formato per il mini trattasi solo di aggiornare i codecs nel firmware cosa che credo già sia stato fatto nei 150 sia del platinum che del mini...
 
Quindi se collego il mini ad una ti non aggiornata con i nuovi standard, potrò vedere anche tutti i vari canali senza dover acquistare un decoder?
 
bisogna attendere

Quindi se collego il mini ad una ti non aggiornata con i nuovi standard, potrò vedere anche tutti i vari canali senza dover acquistare un decoder?

perche' ancora nulla veritiero se il mini puo' prendere il segnale dal q per digitale futuro terrestre....Da quello che si legge ora sembra di no:mad:
 
Il mini non ha un suo tuner interno e quindi il digitale terrestre proviene, tramite Wifi o ethernat, dal platinum....non credo ci saranno problemi visto che al limite per trattare il nuovo formato per il mini trattasi solo di aggiornare i codecs nel firmware cosa che credo già sia stato fatto nei 150 sia del platinum che del mini...

non penso sia così facile, è una questione hardware il segnale dal Q al mini viene passato così come ricevuto, altrimenti il Q dovrebbe transcodificarlo.
E se il Mini non ha un HW che supporta il 10bit penso non sia in grado di visualizzare il canale.
Almeno così ho capito dalle discussioni precedenti.
Per quello che chiedevo se è prevista una nuova versione di Mini, perché temo che quelli che per quelli che abbiamo non basti un aggiornamento software. Però sarei felice non fosse così
 
non penso sia così facile, è una questione hardware il segnale dal Q al mini viene passato così come ricevuto, altrimenti il Q dovrebbe transcodificarlo.
E se il Mini non ha un HW che supporta il 10bit penso non sia in grado di visualizzare il canale.
Almeno così ho capito dalle discussioni precedenti.
Per quello che chiedevo se è prevista una nuova versione di Mini, perché temo che quelli che per quelli che abbiamo non basti un aggiornamento software. Però sarei felice non fosse così

ad ogni modo i mini sono in comodato gratuito quindi non vedo xkè rinunciare oggi per una cosa che succede tra + di un anno...e che forse potrebbe già essere visibile(e questo usci dalle bocche di sky...ma precedente proprietario)
 
Chiaramenti sulla ricezione dei canali del dtt da giugno 2022 sul Mini e Sky Q principale:

Più o meno tutto giusto, sul Platinum/Black su qualunque modello purché aggiornato alla Q150, si vedranno tutti i canali del dtt DVB-T2 HEVC main 10 fino alla risoluzione 4K. Infatti si vedono i test del dtt sul canale 100 e 200 in HEVC main 10.

Il Mini giustamente riceve i canali in wi-fi a 5 GHz dal decoder principale, ma sappiamo ad esempio che non si vedono i canali 4K, e nemmeno questi canali test del dtt. Si ipotizza o si ha quasi la certezza, che il decoder Mini e' compatibile col DVB-T2 HEVC main 8 fino alla risoluzione HD.

Tutto dipenderà da cosa faranno le emittenti sul dtt da giugno 2022. Tralasciando i canali 4K, se trasmetteranno i canali HD in DVB-T2 HEVC main 8, questi saranno visibili anche sul Mini. Se dei canali in HD li trasmetteranno in HEVC main 10, questi si vedranno solo sul decoder principale. Il main 10 dovrebbe essere più pensato per il 4K e l'HDR, sul dtt e satellite canali HD con l'HDR non sono mai esistiti, in streaming invece l'HDR c'è anche a risoluzioni inferiori.
 
Neanche tanto considerando il vantaggio di poterlo usare ovunque anche dove non c'è il cavo dell'antenna e non dover cambiare la TV eventualmente troppo vecchia ma funzionante

E che per i nuovi listini...son diventati 50...anche se al momento non puoi aggiungerli.
Questi nuovi listini sono belli sulla carta. Avranno sbagliato ed erano sterline??? O si sono dimenticati addirittura uno zero
 
Indietro
Alto Basso