• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ragazzi buongiorno io continuo a non avere i mini aggiornati qualcuno ha una soluzione o devo solo aspettare?
 
Ultima modifica:
Durante la visione di un film su un canale Sky Cinema HD, ogni tot minuti avevo un veloce squadrettamento o striscia di pixel che coprivano parte dell'immagine. Sembrano a quei tipici problemi dovuti al segnale che degrada per un istante, ma "riavvolgendolo" alla parte del difetto riscontrato "in diretta", sul registrato non era più presente. Questo l'ho notato sul Mini ma magari succedeva anche sul Q principale, in passato così evidente non era mai capitato a parte casi isolati sul decoder principale durante le dirette sportive, che anche altri riscontrano ma sono talmente veloci e a volte difficili da vedere che molti non li notano nemmeno.

Nel caso di stasera sul Mini da cosa può dipendere? Forse quando e' così si risolverebbe con un riavvio di entrambi gli Sky Q?
 
sono accumuli di errore nella ritrasmissione. qualcosa rimane "indietro" riavvia tutto è la soluzione a molti mali
 
I decoder si sono sicuramente riavviati da soli stanotte, al Mini gli tolgo pure la corrente tutte le notti. Non vorrei che mi abbia fregato una breve interruzione di corrente (frazione di secondo) di uno o due pomeriggi fa, che quindi il Platinum si è riavviato a caldo che bene all'hard disk non fa.

A riavviarli quando stai guardando qualcosa un po' scoccia, in particolare un film o anche le fasi cruciali di una diretta sportiva. E avendo una connessione lenta ieri sera non mi veniva comodo riscaricare il film dall'on demand o usare il restart, mi ero limitato a un cambio canale senza risolvere.

La procedura corretta in caso di riavvio di due decoder penso che sia di riavviare prima il Platinum, aspettare che si riassesti e fare la stessa cosa col Mini. Il Platinum è meglio spegnerlo tenendo premuto il tasto standby durante la visione, e ripremere il tasto dopo 30 secondi. Oppure dopo 30 secondi togliere anche la spina, aspettare altri 30 secondi e rimetterla. Nel caso del Mini si può mettere in standby normale e toglierli corrente per 30 secondi.
 
Ho provato ad aggiornare i canali del digitale terrestre sul Platinum, in quanto non vedevo più Rai Movie sui mini.
Ora mi sono spariti i canali del digitale terrestre dai mini. Sul Platinum li vedo normalmente.
Ho provato a sintonizzare i canali sul Platinum 2 volte, ma con scarsi risultati.
A qualcuno è già capitato questo problema?
In caso affermativo, come avete risolto?
Ho provato pure a ripristinare la rete dei mini ed a scollegare l'alimentazione (sempre dal mini), ma nulla....
 
Ho provato ad aggiornare i canali del digitale terrestre sul Platinum, in quanto non vedevo più Rai Movie sui mini.
Ora mi sono spariti i canali del digitale terrestre dai mini. Sul Platinum li vedo normalmente.
Ho provato a sintonizzare i canali sul Platinum 2 volte, ma con scarsi risultati.
A qualcuno è già capitato questo problema?
In caso affermativo, come avete risolto?
Ho provato pure a ripristinare la rete dei mini ed a scollegare l'alimentazione (sempre dal mini), ma nulla....

la ricerca canali viene fatta sempre sul platinum anche se la fai partire dal mini. se non te li registra significa che li ricevi per il rotto della cuffia e a volte li salta.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw 150.000.26.05L del 30/03/2021)

la ricerca canali viene fatta sempre sul platinum anche se la fai partire dal mini. se non te li registra significa che li ricevi per il rotto della cuffia e a volte li salta.

Ciao, per prima cosa ti ringrazio.
Ma quindi è normale che sul platinum me li trova (e li vedo correttamente), mentre sui mini non appaiono?
Credevo che, una volta trovati sul platinum, automaticamente si vedessero pure sui mini.
 
Ma possibile che sui Mini che ho ancora non ci sia traccia della 150? Va bene il rilascio graduale ma non mi è mai successo che dopo più di due mesi non aggiornasse.
 
Ma possibile che sui Mini che ho ancora non ci sia traccia della 150? Va bene il rilascio graduale ma non mi è mai successo che dopo più di due mesi non aggiornasse.
Ma hai provato manualmente con aggiorna accanto alla versione firmware che hai in impostazioni?
Poi, che versione di mini hai?
Perché non ho notizie in merito quindi non saprei se sto dicendo una cosa giusta o meno, però può darsi che avendo un modello vecchio, il 150 non ti arrivi perché non destinato ad esso....poi non sò, che mi possa correggere qualcuno che lo sà.
 
Non credo sia per il modello vecchio che non aggiorna, joe

Nel caso proverei a forzarlo manualmente e/o resettare il mini, tanto le registrazioni sono sul platinum.
 
Ma hai provato manualmente con aggiorna accanto alla versione firmware che hai in impostazioni?
Poi, che versione di mini hai?
Perché non ho notizie in merito quindi non saprei se sto dicendo una cosa giusta o meno, però può darsi che avendo un modello vecchio, il 150 non ti arrivi perché non destinato ad esso....poi non sò, che mi possa correggere qualcuno che lo sà.

Già provato manualmente su entrambi più volte, i Mini sono 32D081 ma dubito dipenda da quello.
 
Non credo sia per il modello vecchio che non aggiorna, joe

Nel caso proverei a forzarlo manualmente e/o resettare il mini, tanto le registrazioni sono sul platinum.
Già provato manualmente su entrambi più volte, i Mini sono 32D081 ma dubito dipenda da quello.
Strano allora... se non dipende dal modello, se manualmente neanche lo trova, sarà mai possibile che non l'hanno ancora distribuito a tutti essendo disponibile a scaglioni?
Se non erro, manca pure la facoltà di scaricarlo da un loro sito che rende disponibile i firmware per poi installarlo tramite PC o pendrive.... l'unico marchio a comportarsi così.
 
Secondo me se si riceve l'aggiornamento sul Q principale, quasi obbligatoriamente dovrebbe arrivare anche sul Mini nel giro di una settimana.
Cioè quello probabilmente è quello che dovrebbe accadere ma non so perchè in certi casi non si aggiorni il Mini.
 
Niente, neanche col ripristino ha trovato qualcosa, si vedrà.
 
Ragazzi per mia esperienza avevo il platinum aggiornato e i due mini no dopo quasi un mese di telefonate all'assistenza è venuto il tecnico e mi ha sostituito sia il platinum che i due mini ora sono tutti aggiornati alla 150
 
Indietro
Alto Basso