• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ci ho perso ore senza venirne a capo. Ci rinuncio. Ho anche telefonato a sky. Secondo loro i mini vengono aggiornati a scaglioni. Solita balla quando non sanno cosa dire.
Terrò i 4 mini col firmware 28.00L
 
Fatto anche quello. Senza risultato.
Tra l'altro non serve neppure. Il firmware arriva dal satellite. Poi Il premium lo "distribuisce".
Le cose sono 2. O non viene scaricato o non riesce a distribuirlo. Fatto sta che non si aggiorna nessuno dei miei 4 mini.
 
Se fosse per questo non farebbero aggiornare neppure il platinum. Nel mio caso, il platinum si è aggiornato, i 4 mini no
 
Se fosse per questo non farebbero aggiornare neppure il platinum. Nel mio caso, il platinum si è aggiornato, i 4 mini no

il software del mini arriva via sat al platinum...e lo distribuisce. quando ne aggiornerai uno...lo faranno anche gli altri infatti il file sarà giò scaricato e servirà meno tempo per aggiornare.

sul perchè il tuo platinum non prenda il software dal sat...non saprei che dire. ad ogni modo questo software non mi pare risolva praticamente niente
 
Sembrerebbe proprio che il platinum sul satellite non scarichi proprio il firmware. Sembra che effettivamente il nuovo firmware, per qualche motivo, non ci sia. Non so se dipende dalla tessera o da altro.
Resettando il platinum effettivamente il mini riscarica il firmware. Ma sembra sia sempre il solito già presente.
 
Sembrerebbe proprio che il platinum sul satellite non scarichi proprio il firmware. Sembra che effettivamente il nuovo firmware, per qualche motivo, non ci sia. Non so se dipende dalla tessera o da altro.
Resettando il platinum effettivamente il mini riscarica il firmware. Ma sembra sia sempre il solito già presente.

quello si. la procedura viene sempre rifatta da capo come se aggiornasse. visto che si tratta dei mini hai provato a resettarli del tutto le impostazioni dal menù segreto
 
Ho resettato sia platinum che mini anche nelle impostazioni di rete.
Dato che non sono il solo a non riuscire ad aggiornare i mini, presumo ci siano anomalie lato server per cui non so in base a quale criterio delle tessere vengano escluse dall'aggiornamento dei mini.
La cosa logica sarebbe per Sky fare verifiche. Ma parlare con loro non porta ad un nulla di fatto. Ti dicono che eventualmente ti cambiano i mini. Ma il problema non è nè sui mini nè sul Platinum. Il problema è dalla parte server.
 
anche stavolta ho aggiornato a mano facendo il giro di tutti i decoder, ma si è aggiornato

per la tempistica uguale.. penso sia più il tempo di scompattare e caricare il tutto che di scaricare dalla rete: non so che flash montino ma non dovrebbe pesare molto oltre i 100mb..

non è che c'e' qualcosa nel firewall del router o del provider che puo' dare fastidio e impedire il download ?
 
L'aggiornamento arriva dal satellite, non dalla rete e viene distribuito ai mini dal platinum tramite la rete a 5 ghz che crea. Quindi il router non fa nulla di nulla.
Il problema è a monte. Non viene scaricato dal satellite. O meglio dal satellite viene scaricato il file con 00L. Evidentemente perchè per la mia tessera non viene autorizzato lo scaricamento.
 
non credo altrimenti dopo il primo mini gli altri avrebbero dovuto aggiornarsi immediatamente... invece hanno impiegato lo stesso tempo

e soprattutto il platinum nel frattempo si sarebbe aggiornato anch'esso..
 
non credo altrimenti dopo il primo mini gli altri avrebbero dovuto aggiornarsi immediatamente... invece hanno impiegato lo stesso tempo

e soprattutto il platinum nel frattempo si sarebbe aggiornato anch'esso..

dubito che tu sia stato lì col cronometro...ma io tanto tempo fa l'ho fatto...e il secondo mini impiega sempre un pelo meno a scaricarlo. ad ogni modo per come è fatta la comunicazione, quando aggiorni da skyqmini viene scaricato dal sat e memorizzato nel mini, xkè al suo riavvio non comunica con nessuno e quindi il software lo deve leggere dentro di se. però mi suona strano che non riesca a aggiornare nessun mini...come se il problema fosse il platinum che non fa passare il flusso del software verso il mini...xkè avere 4 mini difettosi sarebbe veramente sfortuna. avere una rete che ti blocca quella comunicazione (firewall chissà) è + plausibile. detto questo...tanto 00 e 01 portano entrambi rogne e quindi era bene che testassero i software meglio

aggiorni il platinum via satellite...gli aggiornamenti via satellite sono su un canale...che trasmette dei dati invece che normali immagini...tu ti sintonizzi e comincia ad arrivarti il programma quando è finito fa il giro e si ferma quando ritrasmettono cose che sa già...a quel punto ti dice di riavviare. in quella sequenza di riavvio c'è un segnale che gli dice...aggiorna il firmware prima di ripartire. quel segnale viene inserito quando la schermata ti dice aggiornamento scaricato al prossimo riavvio ecc ecc e quell'avviso compare solo dopo che ha riletto e salvato il programma ed è talmente stupido(anche per motivi di sicurezza come errori di trasmissione o errori di rilascio) per cui compare anche se il sofware è il medesimo e ti sembra che aggiorni...ma poi non lo fa.
 
probabilmente ci sono 2 partizioni identiche della flash più probabilmente una recovery e in caso di aggiornamento fallato il bootloader va li e ricopia tutto...

dipende da quante cose ci hanno messo dentro: non ho mai visto foto del platinum aperto, puo' essere tutto...

..quindi: o ha il segnale satellitare scarso sui transponder di aggiornamento oppure c'e' il discorso firewall

sicuro aggiorni via satellite ? provare a staccare internet e vedere cosa combina. Senza internet lo skyq non te lo installavano... non è che gli aggiornamenti devono passare da li ?
 
L'aggiornamento è sicuramente via satellite. Non c'entra alcun firewall. Il file arriva sicuramente al mini tanto che compare il messaggio di spegnere. Resettando il platinum il tempo di scarico aumenta molto poichè anche il platinum deve riscaricarlo.
Ma una volta riavviato il mini il firmware è quello di prima.
 
Salve, ho avviato gli ultimi aggiornamenti sugli Sky Q mini...su 3, 2 sono andati bene, sul terzo... l'arcano...anche dopo riavvio, spegnimento, reset...nulla da fare...era andato tutto bene al primo riavvio schermata nera con scritta aggiornamento firmware 1/2 , che sugli altri non era comparsa...poi questa scritta dello screenshot....qualcuno ha avuto il mio stesso problema?....grazie degli eventuali feedback.
a8bc38dac241afbde5081807fc1ee84d.jpg
 
Salve, ho avviato gli ultimi aggiornamenti sugli Sky Q mini...su 3, 2 sono andati bene, sul terzo... l'arcano...anche dopo riavvio, spegnimento, reset...nulla da fare...era andato tutto bene al primo riavvio schermata nera con scritta aggiornamento firmware 1/2 , che sugli altri non era comparsa...poi questa scritta dello screenshot....qualcuno ha avuto il mio stesso problema?....grazie degli eventuali feedback.
a8bc38dac241afbde5081807fc1ee84d.jpg

sul mini questa schermata non s'era mai vista
 
Questa mattina, dopo aver fatto "riposare", avendolo spento il mini, per qualche ora; ritento. Se continua così, chiamo Sky. Intanto, nell'attesa, vado sul link suggerito dalla schermata.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso