• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Volevo segnalare che ho appena parlato con un operatore..quando Amazon Prime app non appare sul mini, può essere necessario fare un aggiornamento delle App.

Come fare --> impostazioni..poi senza muoversi premere 001 e Ok.
Si apre una nuova pagina si va nella sezione Apps e si preme "aggiorna app".

Una volta spento il decoder e poi riacceso , dovrebbe apparire poco dopo. Io ho risolto così.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

No, ho effettuato la procedura corretta, ma non cambia nulla. Se non si aggiorna all'ultima versione non hai a disposizione Prime Video App. Devono attivare loro il comando per poterlo aggiornare. Questo avviene a scaglioni e danno la precedenza agli Sky Q Platinum (fonte Sky Assistenza).
 
Domanda:
Vorrei installare skyq Platinum con un mini,
Se sul Platinum vedo un canale sul mini, devo vedere lo stesso canale oppure posso vedere un canale diverso? Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
quindi sono due "decoder" distinti? quindi posso in autonomia sul mini?

grazie per la risposta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
quindi sono due "decoder" distinti? quindi posso in autonomia sul mini?

grazie per la risposta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

offrono due visioni distinte live tutto il resto invece è in comune. devono essere connesse alla stessa retewifi(viene creata una rete apposita affinche comunichino tra loro) devono essere nello stesso appartamento(o l'istallatore non te lo consegna) hanno una sola scheda e tutte le registrazioni fatte partire da skyq o mini, risiedono in skyQplatinum tutte insieme
 
Buonasera a tutti: la barra che si apre sul mini pigiando sul tasto ok o enter (al centro del telecomando) non va via da sola, devo premere esc. È normale? Grazie.
 
normale.
solo quella col cursore di riproduzione sparisce da sola se la fai comparire premendo tasto su. quella che dici tu non sparisce xkè se non sei sul mini...sul platinum ti mostra la minitv e puoi guardare 2 programmi insieme
 
buonasera ragazzi ho installato il mini in un altra stanza un paio di mesi fa fin qui tutto bene poi pero e' da circa una settimana che mi dice "il tuo tv non supporta il formato hdcp una cosa del genere da cosa puo' dipendere?televisore troppo datato?
 
buonasera ragazzi ho installato il mini in un altra stanza un paio di mesi fa fin qui tutto bene poi pero e' da circa una settimana che mi dice "il tuo tv non supporta il formato hdcp una cosa del genere da cosa puo' dipendere?televisore troppo datato?

Prova a girare il cavo hdmi : la parte rosa deve stare al decoder e quella nera alla tv..
E poi cambia anche ingresso hdmi nella tv se ne dispone più di uno
 
buonasera ragazzi ho installato il mini in un altra stanza un paio di mesi fa fin qui tutto bene poi pero e' da circa una settimana che mi dice "il tuo tv non supporta il formato hdcp una cosa del genere da cosa puo' dipendere?televisore troppo datato?

se te lo fa da poco...riavvia semplicemente il decoder e scollega la presa hdmi per un po'. inoltre potrebbe essere necessario impostare correttamente l'orario sulla tv. non è la tv vecchia sono recondite incompatibilità che a volte vengono fuori
 
Ciao a tutti!
Avrei una curiosità da chiedervi.
Fino a qualche giorno fa, quando il modem si riavviava, se non ricordo male riuscivo tranquillamente a guardare Sky sul mini (l'immagine non si bloccava).
Da qualche giorno, invece, quando il modem si riavvia, l'immagine sul mini si blocca fino a quando il modem non si è riavviato.
L'ultima volta che mi è capitato ho dovuto addirittura risincronizzare il mini con il Platinum.
Qualcuno di più tecnico di me riesce a capire il motivo di ciò?

Vi ringrazio! :)
 
Bisogna vedere se il collegamento platinum-mini lo fa attraverso la tua rete, quindi il riavvio del router logicamente hai quel tempo di blocco, o attraverso la sua rete mesh del Platinum.
 
Bisogna vedere se il collegamento platinum-mini lo fa attraverso la tua rete, quindi il riavvio del router logicamente hai quel tempo di blocco, o attraverso la sua rete mesh del Platinum.

anche gli ip della mesh sono gestiti dal router. personalmente non ho mai provato. ma potrebbe anche essere che a seguito di aggiornamento firmware del router il riavvio che viene eseguito adesso non è lo stesso di prima.
 
Si anch'io ho notato che con le ultime patch di sicurezza del router si comporta in maniera un pò differente.
Alla fine credevo (avendo il black) che la rete mesh la gestisse completamente il platinum, (se utilizza la rete creata dal platinum) lasciando al platinum solo il collegamento al router quindi ad internet.
 
Ciao a tutti!
Avrei una curiosità da chiedervi.
Fino a qualche giorno fa, quando il modem si riavviava, se non ricordo male riuscivo tranquillamente a guardare Sky sul mini (l'immagine non si bloccava).
Da qualche giorno, invece, quando il modem si riavvia, l'immagine sul mini si blocca fino a quando il modem non si è riavviato.
L'ultima volta che mi è capitato ho dovuto addirittura risincronizzare il mini con il Platinum.
Qualcuno di più tecnico di me riesce a capire il motivo di ciò?

Vi ringrazio! :)

Chiedo scusa forse non ho capito bene la situazione ma perché chiedi "quando il modem si riavvia?" Cioè lo.spegni spesso? O ti salta spesso la corrente a casa? Perché io a casa mia l'ultima volta che ho spento il router sarà stato un anno fa, minimo..
 
Chiedo scusa forse non ho capito bene la situazione ma perché chiedi "quando il modem si riavvia?" Cioè lo.spegni spesso? O ti salta spesso la corrente a casa? Perché io a casa mia l'ultima volta che ho spento il router sarà stato un anno fa, minimo..
Scusami tu, non l'avevo specificato io, e mi sono espresso male. ;)
Di rado, mi capita che il modem perde la connessione e poi la riprende da solo....
Fino a qualche giorno fa, quando accedeva ciò, ricordo che comunque la connessione al mini rimaneva attiva (continuavo tranquillamente a vedere ciò che stavo guardando).
Da qualche giorno a questa parte, invece, quando è capitato che il modem perdesse la connessione, anche sul mini la connessione è venuta meno.... È apparsa una schermata blu con scritto "mancata connessione....” (o qualcosa del genere).
Questa schermata blu è rimasta per pochi secondi, poi ha ripreso a funzionare normalmente....
La mio curiosità, era sapere per quale motivo prima quella schermata blu non veniva fuori quando il modem perdeva la connessione.
 
Scusami tu, non l'avevo specificato io, e mi sono espresso male. ;)
Di rado, mi capita che il modem perde la connessione e poi la riprende da solo....
Fino a qualche giorno fa, quando accedeva ciò, ricordo che comunque la connessione al mini rimaneva attiva (continuavo tranquillamente a vedere ciò che stavo guardando).
Da qualche giorno a questa parte, invece, quando è capitato che il modem perdesse la connessione, anche sul mini la connessione è venuta meno.... È apparsa una schermata blu con scritto "mancata connessione....” (o qualcosa del genere).
Questa schermata blu è rimasta per pochi secondi, poi ha ripreso a funzionare normalmente....
La mio curiosità, era sapere per quale motivo prima quella schermata blu non veniva fuori quando il modem perdeva la connessione.

Ho capito perfettamente e la tua curiosità è normale e legittima visto che prima si comportavano diversamente gli apparati. Ad ogni modo la risposta esatta l'ha data in precedenza VIANELLO_85 buona giornata
 
Bisogna vedere se il collegamento platinum-mini lo fa attraverso la tua rete, quindi il riavvio del router logicamente hai quel tempo di blocco, o attraverso la sua rete mesh del Platinum.
anche gli ip della mesh sono gestiti dal router. personalmente non ho mai provato. ma potrebbe anche essere che a seguito di aggiornamento firmware del router il riavvio che viene eseguito adesso non è lo stesso di prima.
Per prima cosa vi ringrazio ad entrambi. ;)
Mi erano sfuggiti i vostri commenti.

Non vorrei che tutto ciò sia dovuto ad calo (importante) della portante internet che ho avuto in questi ultimi giorni?

Prima andavo a 30 Mb, mentre ora vado a 15 Mb....
 
I requisiti di banda sono molto più basso di 15 mega. Certo è che in caso di problemi di portante il router si riavvia per rinegoziare.
Puoi fare una segnalazione al tuo operatore speicificando che c’è un calo di portante o più genericamente disconnessioni continue che risulteranno anche a loro dai report.
 
Indietro
Alto Basso