• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao a tutti,

vorrei darvi una mia opinione in merito alle funzionalità di anticipo e fine registrazione e sulla registrazione manuale.

Ritengo che siano due funzioni fondamentali in quanto se il programma inizia prima o finisce dopo gli orari indicati è possibile che venga registrato certo bisogna essere fortunati che il programma finisca nei 10 minuti in più “offerti” dal mysky hd, parlo specialmente dei programmi di prima serata di rai e mediaset.

Per la registrazione manuale è vero che sky aggiorna più o meno live l’epg durante gli eventi sportivi, ma andiamo sempre ai canali del digitale terrestre i programmi di prima serrata di canale 5 ad esempio, non finiscono mai nell’orario prestabilito dalle epg, vedi rosy abate la fiction ora inizio da epg 21:10 e non inizia mai prima delle 21:30 ora fine da epg 23:30 e non finisce prima delle 23:50 quindi in questo ed altri casi è utile anzi indispensabile la funzione della registrazione manuale.

Immagina se acquistano i diritti dei Mondiali di calcio tutte le partite che finiranno ai supplementari!! .... La registrazione da epg ha spesso dei limiti.
 
È ancora necessario che il decoder abbia la connessione satellitare? Con la velocità media delle connessioni che si sta alzando oltre i contenuti in demand tipo Netflix non si potrebbero avere anche le trasmissioni live via internet con la stessa qualità o forse anche superiore soprattutto in stabilità?

fai attivare la fibra FTTC a tutti i tuoi vicini di casa e vedrai che la tua velocità cala a picco. ho attivato la fibra a 100 mega, mai stata sopra i settanta e con un'altra attivazione al piano di sotto è andata a 65
 
fai attivare la fibra FTTC a tutti i tuoi vicini di casa e vedrai che la tua velocità cala a picco. ho attivato la fibra a 100 mega, mai stata sopra i settanta e con un'altra attivazione al piano di sotto è andata a 65
Ma anche 50 mega credo che siano più che sufficienti o no? Comunque era una mia curiosità soprattutto riguardo alle trasmissioni di eventi sportivi che sono live anche con una velocità elevata di connessione ci sarà sempre un ritardo?
 
Ma anche 50 mega credo che siano più che sufficienti o no? Comunque era una mia curiosità soprattutto riguardo alle trasmissioni di eventi sportivi che sono live anche con una velocità elevata di connessione ci sarà sempre un ritardo?
Anche peggio a causa del buffer di cui una trasmissione in streaming ha bisogno. Per quanto riguarda la velocità, anche una normale adsl 20 mega pieni è in grado di gestire 4 flussi contemporaneamente considerato il bitrate dei canali Sky
 
Sicuramente è un'implementazione più problematica con variabili fuori dal controllo di Sky, e penso sia per questo che nn viene considerata al momento
 
Ciao scusate se entri solo ora nella discussione... ci sono state prime impressioni sull' uso di Sky q in merito a qualità del servizio, Pro e contro, ect. ....sono abbonato da 17 anni da 12 con my Sky sempre a corto di spazio, ne vale la pena z 199€ ?
 
fai attivare la fibra FTTC a tutti i tuoi vicini di casa e vedrai che la tua velocità cala a picco. ho attivato la fibra a 100 mega, mai stata sopra i settanta e con un'altra attivazione al piano di sotto è andata a 65
Purtroppo e' l'effetto della diafonia...
Quando in Italia si decideranno ad implementare il vectoring, allora andra' molto meglio, ma per stupide decisioni dell'Authority probablmente questo succedera' fra 10 anni se va bene...
 
Ciao scusate se entri solo ora nella discussione... ci sono state prime impressioni sull' uso di Sky q in merito a qualità del servizio, Pro e contro, ect. ....sono abbonato da 17 anni da 12 con my Sky sempre a corto di spazio, ne vale la pena z 199€ ?

su youtube trovi numerose prove. 199€ devi vedere sul sito di sky tutte le varie sfaccettature del servizio(harddisk da 2tb, registrazioni su tutte le postazione skyq mini , su smartphone e tablet in casa e fuori casa la possibilità di vederle avendole precedentemente salvate sul dispositivo) multiscreen senza fili e senza costi aggiuntivi.

se uno non ha + di una postazione tv e non vuole guardare via tablet è abbastanza inutile
 
ho scoperto una cosa: in realtà le “primissime” di cinema sono presenti ma in maniera nascosta, se andate sulla ricerca e cercate il film “Life” che sarà trasmesso su cinema da lunedì, questo sarà presente e visibile senza la necessità di scaricarlo...una volta aperto questo si posizionerà nella schermata myq come iniziati.
spero di essere stato utile
 
Ma a voi funzionano le app tv? Cioè i vecchi servizi interattivi! Se premete sul tasto coi tre puntini e andare su tg24 o meteo si apre l'interattività o esce "non è compreso nell'abbonamento"?
 
Salve,
nessuno ha notato una tragica riduzione della qualità video con Sky Q guardando un film registrato o scaricato da on demand? Io ho Sky Q da qualche giorno e due film su due sono al limite del "non guardabile"! Può essere un problema del mio impanto? Ma col vecchio My Sky HD non mi capitava mai! Stessa TV, stessa rete adsl, stesso tutto.
Invce i programmi "in onda" si vedono magnificamente......
 
Ma a voi funzionano le app tv? Cioè i vecchi servizi interattivi! Se premete sul tasto coi tre puntini e andare su tg24 o meteo si apre l'interattività o esce "non è compreso nell'abbonamento"?

no, si aprono le rispettive app, solo il meteo non si apre dato che sarà attivato prossimamente
 
Ragazzi ho notato una cosa dopo l'aggiornamento software fatto sullo mio Sky Q mi è scomparsa l'applicazione youtube, cè qualche metodo per farla riapparire tra le applicazioni?
 
Hai provato a resettare staccando la corrente dopo aver fatto l'aggiornamento? In alternativa puoi ripristinare l'apparecchio portandolo alle impostazioni di fabbrica.
 
ho scoperto una cosa: in realtà le “primissime” di cinema sono presenti ma in maniera nascosta, se andate sulla ricerca e cercate il film “Life” che sarà trasmesso su cinema da lunedì, questo sarà presente e visibile senza la necessità di scaricarlo...una volta aperto questo si posizionerà nella schermata myq come iniziati.

Ottima scoperta.:icon_thumleft:
Grazie!
 
Ciao a tutti, ho un mysky hd modello humax esi-160 da 1 terabyte , voglio passare alla tecnologia sky q.
Siccome possiedo un solo televisore e quindi non ho bisogno dello sky q platinum, ho letto che questa primavera uscira' lo sky q black.
Il mio antennista mi ha installato l'illuminatore dcss e mi ha detto che e' gia predisposto per il 4k hdr.
Devo aspettarmi un aggiornamento software sul mio decoder per accedere alla nuova home page ed alle nuove applicazioni sky q o
devo aspettare la prossima primavera per ordinare lo sky q black ?
Ringrazio e cordialmente saluto.
 
Hai provato a resettare staccando la corrente dopo aver fatto l'aggiornamento? In alternativa puoi ripristinare l'apparecchio portandolo alle impostazioni di fabbrica.

con l’ultimo aggiornamento youtube è stato rimosso, resta solo vevo come app esterna
 
Salve,
nessuno ha notato una tragica riduzione della qualità video con Sky Q guardando un film registrato o scaricato da on demand? Io ho Sky Q da qualche giorno e due film su due sono al limite del "non guardabile"! Può essere un problema del mio impanto? Ma col vecchio My Sky HD non mi capitava mai! Stessa TV, stessa rete adsl, stesso tutto.
Invce i programmi "in onda" si vedono magnificamente......

magari la qualità di quei prodotti era molto scadente soprattutto l'ondemand non mi risulta esistano varie versioni scaricabili in base alla banda. e anche se hai poco segnale dalla parabola non li vedi male...li vedi con dei blocchi da tutte le parti e che salta proprio la visione
 
con l’ultimo aggiornamento youtube è stato rimosso, resta solo vevo come app esterna

E voi come vi comportate, lasciate tutto cosi lasciando l'ultimo aggiornamento senza youtube o ripristinate la versione precedente del firmware per far riapparire youtube? Che mi consigliate di fare?
 
Indietro
Alto Basso