• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Dimenticavo di menzionare una cosa abbastanza importante riguardante gli aggiornamenti.
Il (controllore)sky mi diceva che gli aggiornamenti verranno fatti in automatico sia sul Q che sul mini,cioè non serve andarli a fare manualmente come si faceva ogni tanto con il mysky. Praticamente gli aggiornamenti saranno monopolizzati esclusivamente da sky. Così mi è stato detto raccomandandomi di non farli mai. Software molto delicato secondo lui.
Anche prima erano in Auto...manuale solo se non andavano a buon fine o qualcuno non voleva aspettare il dovuto....anche adesso con Sky Q valgono le stesse cose ne più ne meno ;)
 
Ho notato una cosa ..riguardo i micro blocchi al cambio canale...sui canali altri SAT cioè i 9000 in poi il micro blocco scompare...spero che qualcche tecnico di Sky o chi gli compete legga tutti questi problemi, bug o meno per risolvere e migliorare il servizio :icon_rolleyes:
 
Ti capita mai, a volte, di dover togliere e rimettere l'alimentazione dello Sky Q perché (anche se acceso con spia verde) non manda il segnale alla TV??
Ho lo stesso tuo modello, ultimo firmware, ma ogni tanto fa così...

no, ho il Q da un mese e mai successo. non ho mai avuto squadrettamenti, non ho mai avuto schermate blu ecc ecc
 
Dimenticavo di menzionare una cosa abbastanza importante riguardante gli aggiornamenti.
Il (controllore)sky mi diceva che gli aggiornamenti verranno fatti in automatico sia sul Q che sul mini,cioè non serve andarli a fare manualmente come si faceva ogni tanto con il mysky. Praticamente gli aggiornamenti saranno monopolizzati esclusivamente da sky. Così mi è stato detto raccomandandomi di non farli mai. Software molto delicato secondo lui.

Che poi era cosi pure prima non capisco la differenza
 
io nonostante la sostituzione del platinum ho ancora problemi di squadrettamento che sono diminuiti si sul Q ma non scomparsi, sul mini invece la situazione è invariata continuo ad avere noisi squadrettamenti e non so più a chi rivolgermi:anche il tecnico Sky non sapeva cosa rispondermi...O me li tengo fino a risoluzione del problema o disdico e ritorno con dispiacere al Multivision

Fortunatamente io con la sostituzione o risolto il problema,anche se noioso io andrei a fondo insistendo con sky che qualcosa non va,i decoder possono essere difettosi in serie provarne un terzo e anche un tuo diritto. Non è che sostituendo illuminatore o cavo satellitare si risolve? Se non sbaglio sky oltre al offerta Q a implementato anche l’adeguamento dell’impianto. Se sei convinto di tenerti il Q xche ti piace di più non penso che in un secondo momento con un altro rinnovo futuro tutto si sistemi magicamente,personalmente insisterei adesso.
 
E che prima ogni tanto facevo l'aggiornamento x conto mio senza incorrere ad intoppi,adesso con il Q mi e stato sconsigliato.
poi ognuno e libero di credere e fare come crede.

Quando me lo hanno installato il Q aveva ancora il vecchio sofware. leggendo quà e là sul forum circa l'aggiornamento mi sono convinto che a detta di persone serie e competenti e non ignoranti parolai che andava lasciato tutto com'era e cioè su AGGIORNAMENTO AUTOMATICO: così ho fatto e dopo circa una settimana si è aggiornato automaticamrnte all'ultima versione del software durante la nottata: non ho dovuto fare niente. Non vedo l'ora che mandino l'aggiornamento per il 4K perchè ne vedremo e sentiremo delle belle!
 
Sostanzialmente i tv sono monitor con in più un processore e dei collegamenti HDMI-scart-component-video,che se accettano HDCP funzionano regolarmente,probabilmente le anomalie potrebbero essere nel impianto o nel decoder. Prima funzionava adesso no!! Xche incolpare il tv?
Forse a questo proposito Red5 ne sa di più.

Da un punto di vista logico ti darei ragione... Se però il problema di manifesta solo su 2 televisori uguali (quì nel forum) e abbiamo info riferite (dal tecnico sky citato nei precedenti post) relativamente ad occorrenze dello stesso problema per la coppia skyq -> Samsung Q7F allora qualche dubbio mi viene..

La perplessità dal punto di vista tecnico la motivo proprio con l'abbandono del semplice comportamento che citavi tu. Adesso alcuni televisori (inclusto il Samsung Q7F) pretendono di capire che tipo di periferica è connessa es. decoder/vendor - console/tipo e nel caso dello SkyQ non ci riescono e magari per questo vanno in tilt.
 
Se avete problemi con l'hdcp potete prendervi uno splitter Hdmi da pochi euro, ché ve lo elimina.
 
Da un punto di vista logico ti darei ragione... Se però il problema di manifesta solo su 2 televisori uguali (quì nel forum) e abbiamo info riferite (dal tecnico sky citato nei precedenti post) relativamente ad occorrenze dello stesso problema per la coppia skyq -> Samsung Q7F allora qualche dubbio mi viene..

La perplessità dal punto di vista tecnico la motivo proprio con l'abbandono del semplice comportamento che citavi tu. Adesso alcuni televisori (inclusto il Samsung Q7F) pretendono di capire che tipo di periferica è connessa es. decoder/vendor - console/tipo e nel caso dello SkyQ non ci riescono e magari per questo vanno in tilt.

Comprendo la tua perplessità sul caso ma se non sbaglio un paio di utenti(forse nel altro forum)con lo stesso tv non percepiscono il V.s.problema. Ho già visto tv con la voce periferica dedicata ma se invece che decoder inserisco game non è che non funziona o vada in tilt.
Ma ovviamente non tutti i casi sono gli stessi.
Spero tu possa risolvere il problema con sky invece che Samsung,forse ne esci meglio.
 
Salve a tutti,sto seguendo la discussione in merito al download automatico dei contenuti primissime e scelti per te
Devo dire che da post addietro il film life non oltrepassare il limitere in super hd era già stato scaricato in automatico e presente sul decoder mentre i film e le serie tv menzionati da qualche utente come i miei vinili e la battaglia di hacksaw non sono già scaricate...
Cosa dite?
Ho provato anke dal menu avanzato impostazioni a togliere e rimettere spunta a abilità push vod
Altra piccola domanda...come si fa a sapere quali sono i contenuti in primissime e in super hd dedicati se per trovarli bisogna fare sempre la ricerca....?
 
Ultima modifica:
Da qualche giono noto che la navigazione all'interno dei menù di sky q non è più fluida come all'inizio ma presenta dei rallentamenti e a volte piccoli scatti.
Inoltre i contenuti impiegano qualche secondo a caricarsi, nonostante la connessione in fibra. Qualcuno ha notato questi rallentamenti?
 
Indietro
Alto Basso