• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Non so se magari è già stato detto o se qualcuno ha il mio problema, ma praticamente sempre se passo dall'hdmi dove ho connessa la ps4 all'hdmi dove ho connesso il platinum, mi rimane schermata blu.. In pratica non roconosce il decoder e l'unica soluzione è staccare e riattaccare la spina.. Non so se mi sono spiegato.. Pensavo fosse un problema di Tv, ma la scorsa settimana ho cambiato televisore e il problema persiste.. Non so come risolverlo..
Se fai la commutazione dal TV con il platinum già acceso succederà sempre, se accendi il platinum dopo aver fatto la commutazione dovrebbe funzionare, il platinum controlla il protocollo di protezione sull'hdmi nel momento in cui viene acceso, se non trova corrispondenza disabilita l'uscita video sull'hdmi e quindi non vedi niente.
 
Ho appena acceso il Platinum, ho provato i comandi vocali e mi dice che devo essere connesso a internet. Pensavo fosse solo un errore capitato anche settimane fa. Invece il Platinum risulta effettivamente non collegato a internet. Strano perché la linea funziona, tutti gli altri dispositivi si connettono e il Platinum no. Come posso risolvere?.
Per esempio anche se vado sulle app mi dice che devo essere connesso, fino a due ore fa funzionava senza problemi!
 
Per resettare cosa devo fare?
Comunque stessa cosa, ovviamente, anche sul mini. Funziona tutto tranne app e on demand. Magari posso provare a spegnere e riaccendere il modem?
 
Niente da fare. Ho riavviato il modem, tutti i dispositivi si connettono regolarmente (ancyse mi sembrano un pochino più lenti del solito, ma magari è una mia impressione) ma Platinum e mini non sono connessi.
Che stress però, ultimamente ogni tanto ce n'è una. Proverò a sentire l'assistenza
 
Aspetto domani mattina, tanto per stasera non mi servono ne le app e nemmeno on demand.
Vediamo, se domani mattina non funziona ancora lì chiamo.
Ho notato che, collegandomi con lo smartphone, mi esce il simbolo del wifi ma per 3-4 secondi accanto compare un punto esclamativo. Poi sparisce e funziona regolarmente. Quindi magari stasera ho la linea internet che è fa un po' i capricci, quindi fino a domani non tocco nulla. Speriamo si risolva da solo
 
La corrente al decoder puoi comunque staccarla e poi riattacarla in modo che si riavvii. Quasi sicuramente si sistemerà se il problema dipende dal software dello Sky Q impallato.

In ogni caso è normale che se il Platinum non è connesso nemmeno il Mini lo sia. Quest'ultimo riceve infatti l'accesso alla rete per mezzo del decoder primario.
 
Allora, stamattina per fortuna i decoder sono regolarmente connessi senza che abbia toccato nulla. A questo punto credo fosse un problema della linea internet e non di Sky Q. Anche perché un altro utente, qui sul forum, ha avuto lo stesso problema ieri e anche lui ha la fibra Tim
 
Sì sì, questo l'ho capito poco perché infatti pensavo che in mancanza di connessione internet il mini non funzionasse.
Detto ciò, il mio problema di ieri riguardava proprio la connessione internet, e in questo non è stato un problema di Sky Q. In effetti ieri la connessione era piuttosto lenta anche sugli altri dispositivi, evidentemente avranno avuto qualche problema ma a quanto pare, fortunatamente, hanno risolto
 
in questa settimana diverse volte ho dovuto staccare l'alimentazione al Platinum perchè era completamente bloccato.... come non fosse acceso.
sul frontalino del decoder c'è il led verde acceso e il '' cerchietto centrale '' di colore azzurro.
da telecomando non prende nessun ordine e neppure sui tastini davanti l decoder...... devo togliere alimentazione riaccendere.
comme mai ? vi è mai capitato ? ultimamente troppo spesso.
 
Un consiglio, sto cambiando alcuni mobili in soggiorno quindi dovrò spostare lo Sky q Platinum, in realtà lo sposterò di soli, circa, 6/7cm quindi spero non cambi nulla a livello di connessione con il mini.
Ho notato che il Platinum ci starebbe giusto giusto sotto la TV(quest'ultima ovviamente è appoggiata su in mobile). Quindi la mia idea sarebbe di mettere il Platinum sotto la TV per risparmiare spazio e perché esteticamente non mi sembra una brutta idea. Lo metterei in verticale, con la parte posteriore che va verso la parete dov'è, dall'altra parte, c'è il mini. Quindi sarebbe la stessa posizione in cui è ora solo che sarà 6/7cm più verso la fine del soggiorno.
Dite che è un problema metterlo a filo della TV? Nel senso che magari lo spazio stretto può causare problemi di ostruzione per la connessione al mini
 
Un consiglio, sto cambiando alcuni mobili in soggiorno quindi dovrò spostare lo Sky q Platinum, in realtà lo sposterò di soli, circa, 6/7cm quindi spero non cambi nulla a livello di connessione con il mini.
Ho notato che il Platinum ci starebbe giusto giusto sotto la TV(quest'ultima ovviamente è appoggiata su in mobile). Quindi la mia idea sarebbe di mettere il Platinum sotto la TV per risparmiare spazio e perché esteticamente non mi sembra una brutta idea. Lo metterei in verticale, con la parte posteriore che va verso la parete dov'è, dall'altra parte, c'è il mini. Quindi sarebbe la stessa posizione in cui è ora solo che sarà 6/7cm più verso la fine del soggiorno.
Dite che è un problema metterlo a filo della TV? Nel senso che magari lo spazio stretto può causare problemi di ostruzione per la connessione al mini

Non sono sicuramente i piccoli spostamenti ad influire ma le interferenze. Non mi pare tu possa sconvolgere la ricezione x così poco.
 
Non sono sicuramente i piccoli spostamenti ad influire ma le interferenze. Non mi pare tu possa sconvolgere la ricezione x così poco.

provare non costa niente...ma mettere un antenna wifi tra una tv che fa interferenza e un muro magari molto spesso di pietra non è una buonissima idea. non resta che provare.

il decoder in verticale non dovrebbe avere problemi se la dissipazione è giusta...(anche se l'installatore mi disse di non farlo come se i dischi subissero la gravità:lol:)
 
in pratica, attualmente lo sky q è su un mobile appoggiato alla parete dove, dall'altra parte, c'è la stanza con il mini
In realtà lo spostamento sarebbe minimo, nel senso che lo sky q platinum resterebbe alla stessa altezza e praticamente nella stessa posizione, solo che verrà spostato in avanti di 10cm(sarà anche meno, però arrotondiamo). Quindi credo e spero che non possa creare grossi problemi. Tutto il resto(mini e modem) rimane assolutamente invariato, c'è solo quella piccola modifica da fare. Considera che ora lo sky q sopra non ha nulla, mentre la mia idea era quella di metterlo sul mobiletto nella quale c'è anche la tv e sotto quest'ultima, visto che è alto 5cm e lo spazio tra tv e piedistallo è 5,5cm. Non mi resta che provare

Edit: no, scusate ho sbagliato le misure. Purtroppo su queste cose non so nemmeno da dove iniziare :D
Lo sky q platinum verrà spostato in avanti, ma sempre sulla stessa parete, esattamente di 20cm. Io provo, poi se vedo che il mini non funziona più in qualche modo cercherò di rimettere il platinum dov'era prima

Comunque ho già provato a spostarlo, anzi l'ho messo in una posizione ancor più "chiusa" e bassa rispetto a prima e il mini funziona comunque senza problemi, quindi direi che non dovrei avere alcun problema. Sotto la tv ci sta perfettamente giusto giusto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso