• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

se non c'è il power inserter di sicuro il multiswitch viene alimentato dal decoder

Solo per capire. si tratta di questo (SW-dCSS Inseritore di corrente per mulstiswitch SCR/dCSS). Io non ho nulla. il cavo solito va direttamente al Q.
ma si può mettere anche vicino al decoder o deve essere nella sede del multiswitch?
PS: ho richiesto oggi l'intervento del tecnico perché praticamente non mi funziona più nulla o quasi.
 
Solo per capire. si tratta di questo (SW-dCSS Inseritore di corrente per mulstiswitch SCR/dCSS). Io non ho nulla. il cavo solito va direttamente al Q.
ma si può mettere anche vicino al decoder o deve essere nella sede del multiswitch?
PS: ho richiesto oggi l'intervento del tecnico perché praticamente non mi funziona più nulla o quasi.

suppongo che bisogna inserirlo dove è stato installato il multiswitch
 
Ciao a tutti, ho installato sky q da un mesetto, per ora tutto abbastanza bene , solo 2-3 volte mi è capitato che lo sky q nonmsi accendeva proprio , ho dovuto staccare e riattaccare la spina , certo con il mysky capitava magari 3-4 volte l’anno ma penso sia normale visto quello che leggo in giro o sbaglio ?
 
anche io da un mese ma mai avuto problemi tenendo anche conto che io al mini tolgo l'alimentazione quando non lo utilizzo
 
Solo per capire. si tratta di questo (SW-dCSS Inseritore di corrente per mulstiswitch SCR/dCSS). Io non ho nulla. il cavo solito va direttamente al Q.
ma si può mettere anche vicino al decoder o deve essere nella sede del multiswitch?
PS: ho richiesto oggi l'intervento del tecnico perché praticamente non mi funziona più nulla o quasi.

Il problema era il dcss guasto, cambiato questa mattina con intervento tecnico
 
Da ieri il decoder mi segnala che la smart card non è inserita correttamente: anche spegnendo (togliendo la spina) o pulendo il chip non cambia. L'assistenza mi ha detto che mi deve mandare un tecnico in quanto o la scheda si è rovinata o è il decoder ad essersi rotto. Attendo fiducioso (48 ore mi hanno detto), ma intanto sono senza sky....
 
Da ieri il decoder mi segnala che la smart card non è inserita correttamente: anche spegnendo (togliendo la spina) o pulendo il chip non cambia. L'assistenza mi ha detto che mi deve mandare un tecnico in quanto o la scheda si è rovinata o è il decoder ad essersi rotto. Attendo fiducioso (48 ore mi hanno detto), ma intanto sono senza sky....
Nel menù info è possibile "aggiornare" la smart card. Non ho mai capito cosa serva, forse ad associare al dispositivo. Tanto vale provare
 
lo ha usato il tecnico all'inizio per fare il pairing con il decoder assieme all'operatore del call center per l'attivazione

se non c'e' questo doppio intervento credo non serva a niente
 
Mi è successo una cosa curiosa. Ho tenuto il mini staccato per un mese, causa ristrutturazione camera, e di conseguenza anche il booster. Ieri sera, ho riattaccato il mini, e come per magia, SANZA Booster, con velocità impressionante si è associato al Platinum. Ho provato DAZN, a scaricare film, tutto a posto. Che il mini si sia dimenticato che senza booster non potesse andare?
 
È che prima, pur provandoci, prima col tecnico all'epoca dell'installazione, e poi da solo, non riusciva ad associarsi al Platinum...
Ciao, forse avevi qualcosa che interferiva con il segnale? Mi vien da pensare questo.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, forse avevi qualcosa che interferiva con il segnale? Mi vien da pensare questo.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Mah, l'unica cosa è che sono senza porta (ancora in fase di manutenzione). Il fatto è che cmq la tenevo sempre aperta, quindi non credo fosse quello che interferisse...non mi viene in mente altro... è tutto come prima
 
Mah, l'unica cosa è che sono senza porta (ancora in fase di manutenzione). Il fatto è che cmq la tenevo sempre aperta, quindi non credo fosse quello che interferisse...non mi viene in mente altro... è tutto come prima

il wifi è molto strano...e basta poco specie in fase di accoppiamento che salta tutto. io ad esempio ho un mini collegato a un altro per il rotto della cuffia. e infatti mi lasciarono il booster che ho tolto da sempre prima capitava che squadrettasse, ora sono mesi che non lo fa. che sia cambiato anche qualcosina coi nuovi firmware che magari gestiscono meglio la comunicazione
 
il wifi è molto strano...e basta poco specie in fase di accoppiamento che salta tutto. io ad esempio ho un mini collegato a un altro per il rotto della cuffia. e infatti mi lasciarono il booster che ho tolto da sempre prima capitava che squadrettasse, ora sono mesi che non lo fa. che sia cambiato anche qualcosina coi nuovi firmware che magari gestiscono meglio la comunicazione
Penso anch'io, altrimenti non so spiegarmelo
 
A me da circa un mese il platinum molto spesso mentro sto guardando un canale si blocca e dopo qualche secondo si spegne e fa tutta la procedura per riaccendersi. Ieri è venuto il tecnico incaricato da sky e non ha voluto sostituirlo perchè dal test non risultava nessuno errore. Pertanto se me lo avesse cambiato mi sarebbe stato nuovamente addebitato l'importo di 199 euro. Conclusione ho ritelefonato a sky invitandoli in modo piuttosto brusco a mandarmi un tecnico questa volta in grado di "ragionare" con la testa e non con i piedi.
 
A me da circa un mese il platinum molto spesso mentro sto guardando un canale si blocca e dopo qualche secondo si spegne e fa tutta la procedura per riaccendersi. Ieri è venuto il tecnico incaricato da sky e non ha voluto sostituirlo perchè dal test non risultava nessuno errore. Pertanto se me lo avesse cambiato mi sarebbe stato nuovamente addebitato l'importo di 199 euro. Conclusione ho ritelefonato a sky invitandoli in modo piuttosto brusco a mandarmi un tecnico questa volta in grado di "ragionare" con la testa e non con i piedi.
E non dimenticare la minaccia della disdetta, sono molto sensibili a quella parolina...
 
A me da circa un mese il platinum molto spesso mentro sto guardando un canale si blocca e dopo qualche secondo si spegne e fa tutta la procedura per riaccendersi. Ieri è venuto il tecnico incaricato da sky e non ha voluto sostituirlo perchè dal test non risultava nessuno errore. Pertanto se me lo avesse cambiato mi sarebbe stato nuovamente addebitato l'importo di 199 euro. Conclusione ho ritelefonato a sky invitandoli in modo piuttosto brusco a mandarmi un tecnico questa volta in grado di "ragionare" con la testa e non con i piedi.

cambiare il decoder non costa 199€...ma zero euro se però presentano problemi. solo che un minimo di controlli vanno fatti e magari proporre alternative.

cmq a volte sono i router a dar problemi. prova, quando si ripresenta a riavviare anche il router.

ps la parolina disdetta non fa ne caldo ne freddo specie ai nuovi abbonati skyQ che non sono più in tempo per il recesso. infatti disdire presume che tu debba ridare tutti gli sconti fruiti e con skyQ non sono pochi
 
Indietro
Alto Basso