• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Confermo, basta richiedere l'aggiornamento, una volta scaricato è sufficiente spegnere il decoder da telecomando, alla riaccensione parte automaticamentel'installazione del sw.
Si è vero
Se non che dopo aver installato l'aggiornamento il/i decoder non rispondono a nessun comando quindi rimane solo togliere alimentazione
Sicuramente a qualcuno è capitato così e ad alcuni è filato tutto liscio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Dopo aver richiesto l’aggiornamento manuale e averlo scaricato, ho spento il Platinum ed è rimasto freezato con la luce arancione accesa senza rispondere a nessun comando. Ho staccato la spina, riattaccata e al riavvio il software è risultato aggiornato.

Ho fatto la stessa cosa sul mini, qui nessun freeze ma ho dovuto comunque staccare la spina per farlo aggiornare perché quando l’ho riacceso, il software non risultava aggiornato.
 
Dopo aver richiesto l’aggiornamento manuale e averlo scaricato, ho spento il Platinum ed è rimasto freezato con la luce arancione accesa senza rispondere a nessun comando. Ho staccato la spina, riattaccata e al riavvio il software è risultato aggiornato.

Ho fatto la stessa cosa sul mini, qui nessun freeze ma ho dovuto comunque staccare la spina per farlo aggiornare perché quando l’ho riacceso, il software non risultava aggiornato.

semplicemente xkè è fuorviante la scritta di premere il tasto home appena si spenge tutto infatti essendo un aggiornamento profondo serve qualche tempo in più da quando si spenge tutto a quando torna reattivo. ovvio che uno si annoia subito e stacca la corrente. ma da quello che ho visto io prima che sia di nuovo operativo serve tempo e sembra non ricevere i segnali semplicemente xkè il riavvio è un po' + lungo
 
Io ho lanciato l'aggiornamento e sono entrato in doccia...dato che mi dura 20 minuti ho trovato tutto aggiornato :badgrin:
 
semplicemente xkè è fuorviante la scritta di premere il tasto home appena si spenge tutto infatti essendo un aggiornamento profondo serve qualche tempo in più da quando si spenge tutto a quando torna reattivo. ovvio che uno si annoia subito e stacca la corrente. ma da quello che ho visto io prima che sia di nuovo operativo serve tempo e sembra non ricevere i segnali semplicemente xkè il riavvio è un po' + lungo

Effettivamente non ho atteso più di una quindicina di secondi prima di scollegare e ricollegare l’alimentatore.
 
Effettivamente non ho atteso più di una quindicina di secondi prima di scollegare e ricollegare l’alimentatore.

il mio platinum ci ha messo un po' di più per rispondere ai comandi. i mini un po' di meno.

sky ha cercato di fare una cosa che secondo me è fatta un po' male. da menù scarichi e spengendo parte ad aggiornare, e poi alla fine si riavvia. diciamo che è pensato per farlo fare a un istallatore o cmq guidati al telefono piuttosto che autonomamente soprattutto xkè prima il decoder faceva diversamente e lanciando l'aggiornamento perdevi la visione fino a quando non era pronto, mentre adesso è + invisibile(ma appunto senza info uno non sa che fare e rischi pure di brickarlo)
 
Devi lasciarlo fare, sembra bloccato, ma dopo una trentina di secondi o poco più parte a bomba la ventola e inizia l'update che dura un quarto d'ora circa. Alla fine schermo nero, premi il tasto home e dopo qualche minuto (nononstante il decoder sia acceso e funzionante) riprende il regolare funzionamento; ti dico anche questo per evitare di farti imprecare; appena aggiornato il decoder funziona, ma ancora è lento e non tutte le funzioni sono attive, ci vuole qualche minuto dopo l'accensione

Ha sempre fatto così dalla notte dei tempi, nessun bisogno di reset profondo, men che meno rischiare di staccare la corrente durante operazioni delicate come l'update
 
Vorrei segnalare un Bug nella nuova versione software. Mi sono accorto che ieri sera, risultavano regolarmente programmate 5 Registrazioni contemporanee!!. 4 dal satellite ed una dal DTT. alle 21:25 la registrazione del nome della rosa su Rai uno HD non partiva. Andando sul 5501 risultava la R rossa ma nella scheda della registrazioni (tasto sky) non c'era traccia. Alle 21:30 finita una registrazione è partita anche la registrazione sul 5501. Il tutto senza segnalazioni di mancata registrazione!!!
 
Vorrei segnalare un Bug nella nuova versione software. Mi sono accorto che ieri sera, risultavano regolarmente programmate 5 Registrazioni contemporanee!!. 4 dal satellite ed una dal DTT. alle 21:25 la registrazione del nome della rosa su Rai uno HD non partiva. Andando sul 5501 risultava la R rossa ma nella scheda della registrazioni (tasto sky) non c'era traccia. Alle 21:30 finita una registrazione è partita anche la registrazione sul 5501. Il tutto senza segnalazioni di mancata registrazione!!!
Non è un bug, il massimo delle registrazioni nel Platinum è di 4 mentre nel Black 3. Se una registrazione terminava entro le 21.30 la inserisce e comunque hai perso solo il riassunto in quanto l’ultima puntata è iniziata più tardi delle 21.30.
 
forse mi sono espresso male, intendevo che non sono d'accordo sul fatto che:
l'aggiornamento sicuramente lo scarica in automatico (salvo forzaura manuale) ma se poi il decoder non viene riavviato e per riavviare intendo non dallo standby ma staccando la spina (unico modo) non lo installa.

Ti confermo invece che per consentire l'installazione del software scaricato basta spegnere il decoder con il telecomando, quindi è sufficiente lo stand-by leggero senza alcun riavvio profondo. Ho provato a farlo con il Mini e ha funzionato perfettamente senza dover staccare la corrente, quindi penso di poter dire con una certa sicurezza che sia valido anche per il Platinum questo procedimento.

sarà che io provenendo dal mondo enigma2 la vedo diversamente, alcune cose se non riavvi, tipo il kernel, non aggiorna e questo nel mondo E2, magari questi decoder anche se sono su base linux funzionano differentemente.
 
Ho forzato l’aggiornamento ma non ho visto miglioramenti. Se faccio un test decoder mi si impalla tutto come prima. Temo sia da sostituire.... :-(

ma hai aggiornato tutti e hai controllato che siano passati alla 090. se gli impallamenti sono dovuti allo scarso segnale sat o wifi si impalleranno anche i futuri
 
Indietro
Alto Basso