• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Vorrei chiedervi una cosa: ma a voi la pagina My Q presenta veramente dei suggerimenti personalizzati? Io sento dire di questa funzione fin dal giorno della presentazione di Sky Q, poi di recente dicevano che era stata introdotta con l'aggiornamento software, ma a me continuano ad apparire le solite schermate con le classiche categorie tipo quella dedicata ai film della settimana, ai reality, alle maratone delle serie TV e a Primafila. Insomma, non ricevo nessun suggerimento personalizzato in base alle mie abitudini e questo nonostante sul Fai da te ho da sempre consentito alla profilazione delle mie abitudini. Forse dimentico qualcosa io nella configurazione?
 
Vorrei chiedervi una cosa: ma a voi la pagina My Q presenta veramente dei suggerimenti personalizzati? Io sento dire di questa funzione fin dal giorno della presentazione di Sky Q, poi di recente dicevano che era stata introdotta con l'aggiornamento software, ma a me continuano ad apparire le solite schermate con le classiche categorie tipo quella dedicata ai film della settimana, ai reality, alle maratone delle serie TV e a Primafila. Insomma, non ricevo nessun suggerimento personalizzato in base alle mie abitudini e questo nonostante sul Fai da te ho da sempre consentito alla profilazione delle mie abitudini. Forse dimentico qualcosa io nella configurazione?

Anche a me è venuto questo dubbio, non riesco a capirlo (sembra strano ma è così)
 
la personalizzazione è solo della prima riga. acconsentendo alla profilazione e indicando i gusti e vedendo eventi da ondemand e registrati dovresti vedere che si modifica. è sempre stata detta come servizio ma solo ora è uscito uno spot preciso.

va detto che la profilazione non è una scienza esatta anche su netflix che nasce su quello ogni tanto propone qualcosa che ha poco a che fare in base al gusto di altri utenti...se la profilazione fosse stretta non servirebbe a niente. se uno guardasse solo sport è abbastanza inutile proporgli altro sport. se uno guarda solo commedie sa benissimo dove trovarle senza che glielo dica sky
 
Fino all'anno scorso, se si premeva il tasto verde su Sky Q Platinum si poteva scegliere se vedere in 4K o se usare il mosaico interattivo. In basso a destra c'era la possibilità di scegliere cosa vedere. In questa stagione ho sempre seguito i gran premi sul Mini e quindi non so se abbiano modificato qualcosa, ma mi sembra improbabile che non ci sia la possibilità di vedere il mosaico.

Per quanto riguarda la personalizzazione, nel Mini la prima riga presenta i contenuti in evidenza con serie TV in prima visione che nemmeno seguo, film di Primafila, spettacoli che non seguo e film di recente introduzione. Forse la personalizzazione vale solo per il Platinum e non per i Mini? Devo verificare questo punto.
 
Buongiorno a tutti
Da almeno una decina di giorni il Platinum mi "suggerisce" dei film da vedere perché ho già visto un determinato titolo, sul mini non ci ho mai fatto caso in quanto lo usa praticamente solo mio figlio.
 
Ieri ho poi fatto alcune prove e ho notato che la riga personalizzata della sezione My Q è la terza partendo dall'alto. I suggerimenti vengono raccolti quindi in una sola riga, lasciando il resto dell'interfaccia con una selezione di programmi predefinita da Sky stessa. I suggerimenti funzionano inoltre sia su Sky Q Platinum che sui Mini, ma ho notato che cambiano da un dispositivo all'altro in base a quello che si vede su ogni decoder e questo mi sembra giusto e sensato.
 
È vero che con sky q il tasto verde della F1 viene abilitato alla sola visione del 4k hrd escludendo il mosaico interattivo?

Fino all'anno scorso, se si premeva il tasto verde su Sky Q Platinum si poteva scegliere se vedere in 4K o se usare il mosaico interattivo. In basso a destra c'era la possibilità di scegliere cosa vedere. In questa stagione ho sempre seguito i gran premi sul Mini e quindi non so se abbiano modificato qualcosa, ma mi sembra improbabile che non ci sia la possibilità di vedere il mosaico.

confermo che dal Platinum premendo il tasto verde c'è la possibilità di scegliere tra la visone 4K oppure il mosaico , selezionando 4k si viene reindirizzati al canale 4K dove non c'è possibilità di avere l'interattività (mosaico)
 
Buonasera ragazzi il mio sky q platinum si disconnette regolarmente ogni due tre giorni sono costretto sempre a riavviare il modem che si trova a pochi metri dal decoder.ho la fibra fastweb da cosa può dipendere?
 
Buonasera ragazzi il mio sky q platinum si disconnette regolarmente ogni due tre giorni sono costretto sempre a riavviare il modem che si trova a pochi metri dal decoder.ho la fibra fastweb da cosa può dipendere?

Prova ad entrare nella pagina di configurazione del modem e ad assegnare un indirizzo IP fisso allo Sky Q Platinum. Sempre che il modem che usi con Fastweb consenta di farlo ovviamente.
 
Buonasera ragazzi il mio sky q platinum si disconnette regolarmente ogni due tre giorni sono costretto sempre a riavviare il modem che si trova a pochi metri dal decoder.ho la fibra fastweb da cosa può dipendere?

se usi molti dispositivi in wifi può darsi che nascano conflitti ip quindi è bene assegnarne uno fisso almeno al platinum.
su tutti i decoder togli lo spegnimento totale xkè quando si spengono lasciano libero l'IP che viene usato da altri dispositivi e quando lo riaccendi trovandolo occupato si impalla tutto.
 
se usi molti dispositivi in wifi può darsi che nascano conflitti ip quindi è bene assegnarne uno fisso almeno al platinum.
su tutti i decoder togli lo spegnimento totale xkè quando si spengono lasciano libero l'IP che viene usato da altri dispositivi e quando lo riaccendi trovandolo occupato si impalla tutto.

Ok grazie
 
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho avuto il nuovo decoder sky q platinum e durante la visione delle partite di calcio, in basso a destra appare un riquadro “App Live”. Io premo il tasto verde per accedere e questo riquadro sparisce ma non appare assolutamente nulla sullo schermo, e dopo circa un minuto riappare di nuovo il riquadro “App live”. ho provato due volte dallo sky q platinum ed una volta da quello mini, stesso esito. Succede anche a voi? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q090.000.72.00L) dal 21/03/19

Il decoder è collegato alla rete internet?

Sì certo, è collegato via cavo ethernet!

Modifica: come non detto, provato in questo momento in occasione di Lazio-Bologna. È apparso il menù sulla destra dopo un breve caricamento!
 
Indietro
Alto Basso