• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Disconnessione

Mi sa che è lo stesso anche per me. Ho un mini distante che andava una meraviglia e invece adesso non riesce più a collegarsi.
Ho risolto impostando spegnimento "manuale"(luce arancione) su tutti gli apparecchi e non "automatico" (luce rossa). Fine della perdita di connessione.
 
Grazie Red
Visto che ce ne sono una miriade...uno su cui posso andare sul sicuro e soprattutto deve essere anche 4K? c'è l'hai da consigliarmi?
Grazie ancora

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Per caso hai risolto? Seguo per problema simile!
 
Ho risolto impostando spegnimento "manuale"(luce arancione) su tutti gli apparecchi e non "automatico" (luce rossa). Fine della perdita di connessione.

Riporto la mia esperienza personale, ho da 2 anni platinum e 2 mini, da sempre lasciato su spegnimento automoatico. Sara' c..o, ma mai avuto problemi di disconnessioni
 
Per caso hai risolto? Seguo per problema simile!
Ciao mi sa che allora sei tu che ieri mattina hai chiamato come me il servizio clienti Sky...di fatti mi dicevano che ero il secondo che lamentava il problema...
Bene come sempre dopo 6/7 minuti d'attesa mi hanno detto ciò che sapevo già
In pratica passava tutto al reparto tecnico e che se il problema persisteva Giovedì di richiamare e che probabilmente mi cambiano il Platinum

Nel frattempo ho risolto così ovvero cambiando cavo HDMI preso nuovo di pacca evitando quella miriade di cavi che ho già in casa e cambiando porta HDMI e testando tutta la giornata di ieri sia decoder che TV lasciandoli accesi diverse ore spegnendo e riaccendendo prima uno e poi l'altro e viceversa per vedere se il problema rimaneva così come ho provato stamattina dopo ore di riposo gli apparecchi e tutto è normale (speriamo)

Nel frattempo ho contattato anche LG che mi hanno detto cose già fatte ovvero togliere il Simplink dal TV e controllo HDMI dal Platinum di fatti le impostazioni erano così aggiungendo però un passo che spero di non fare xche vuol dire che è tutto rientrato:

Se l'anomalia dovesse persistere, le suggerisco di effettuare le seguenti operazioni:

1) disconnettere il cavo HDMI;

2) staccare la spina di Sky Q;

3) attendere 5 minuti;

4) collegare la spina di Sky Q (re-inizializzazione del decoder che dovrebbe azzerare l'HDCP);

5) accendere il decoder senza il TV collegato;

6) attendere 10 minuti;

7) collegare il TV.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Domande per voi esperti di SKYQ...
Avendo appena preso un TV Oled 4K, 65”, sarei molto tentato di sostituire il MySkyHD con il Platinum.
Se non ho capito male, il mio abbonamento aumenterebbe di soli 6 euro, avendo io già HD e anzianità >+10.

Il costo dovrebbe essere una tantum 199euro. Ci sono offerte, per ridurre ‘sta gabella?

Inoltre vorrei avere l’assoluta certezza di poter usare la smart card anche in seconda casa, nel weekend, dove ho un decoder bianco SKY HD di proprietà.

Tecnicamente, dove ora ho il MYSKY HD perfettamente funzionante, ci sono modifiche da fare all’impianto? Credo che all’epoca mi avessero messo un qualcosa (splitter?) perché non avevo possibilità di far calare il doppio cavo.

Grazie mille a chi risponderà.

199€ non si scappa IMHO almeno fino al periodo di natale. il canone mensile è 12,40 comprensivo di skyHD
puoi spostarlo in un decoder skyboxHD
ti viene cambiato l'LNB con uno compatibile con dcss. se la tua parabola è monoutenza e senza necessità particolari(altri decoder collegati) sarà un operazione facilissima
 
Mi sa più fattore C, vedendo le esperienze di molti utenti :D

anche li è difficile capire nelle mille configurazioni che uno ha...quale sia il problema.

se ad esempio durante lo stop il tuo router è configurato per liberare l'IP e alla riaccensione è occupato da altro(di solito uno accende prima lo smartphone rispetto allo skyQ) ecco che nascono i problemi.e a vedere qui in pochi hanno un router base...ma hanno il router che splitta il segnale in 2 direzioni, poi il repeater che lo porta in soffitta e lo spara nelle dependance col filo dei panni :D
 
199€ non si scappa IMHO almeno fino al periodo di natale. il canone mensile è 12,40 comprensivo di skyHD
puoi spostarlo in un decoder skyboxHD
ti viene cambiato l'LNB con uno compatibile con dcss. se la tua parabola è monoutenza e senza necessità particolari(altri decoder collegati) sarà un operazione facilissima

Grazie. Ho parabola condominiale...
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q100.000.53.13L) dal 02/09/19

Tecnicamente, dove ora ho il MYSKY HD perfettamente funzionante, ci sono modifiche da fare all’impianto? Credo che all’epoca mi avessero messo un qualcosa (splitter?) perché non avevo possibilità di far calare il doppio cavo.
.

Grazie. Ho parabola condominiale...

Se il tuo MySkyHD alla voce Impianto è impostato su SCR
significa che l'impianto centralizzato SAT è del tipo Multiswitch SCR.
In questo caso all'impianto condominiale verrà aggiunto un modulo multiswitch dCSS ad una uscita utente (indicata nella foto come SCR/ dCSS out)
Il costo del modulo dCSS è compreso nei 199 di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q Platinum
ca34ce7948aa19448acc1e51e3f13a65.jpg
 
Se il tuo MySkyHD alla voce Impianto è impostato su SCR
significa che l'impianto centralizzato SAT è del tipo Multiswitch SCR.
In questo caso all'impianto condominiale verrà aggiunto un modulo multiswitch dCSS ad una uscita utente (indicata nella foto come SCR/ dCSS out)
Il costo del modulo dCSS è compreso nei 199 di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q Platinum
ca34ce7948aa19448acc1e51e3f13a65.jpg

Grazie. Allora attendo offerte sotto i 199€
 
ieri sera metto in registrazione la partita di champions e sul mini dopo poco "nessuna connessione errore mr209" vado a controllare la rete ed era perfetta riavviando il planitum tutto ok.Non e' possibile sta cosa.Il tutto collegato in rete con cavo lan senza rete interna wi-fi 2.4 o 5 ghz.
 
ieri sera metto in registrazione la partita di champions e sul mini dopo poco "nessuna connessione errore mr209" vado a controllare la rete ed era perfetta riavviando il planitum tutto ok.Non e' possibile sta cosa.Il tutto collegato in rete con cavo lan senza rete interna wi-fi 2.4 o 5 ghz.

idem ieri sera mini saltato poco prima delle 22...IMHO problemi ai server di sky che non dando l'ok hanno causato un'interruzione del servizio. tutto collegato col cavo
 
qualcuno sa se nei 199 euro è compreso l installazione? oppure pago anche il tecnico oltre questi 199 euro?
 
Salve a tutti, chiedo lumi a chi, come me, ha Sky Q Platinum. Dal giorno dell'installazione di Netflix e dell'attivazione di "Intrattenimento plus", il mio caro decoder ha cominciato a perdersi la connessione wifi col router, capita sempre più spesso che anche riavviando il router o lo stesso decoder, non si risolva, poi da solo, in maniera random, riaggancia la connessione. Da premettere che né il router né il decoder sono mai stati spostati dalle loro rispettive posizioni , dal lontanissimo Day one di Sky Q in Italia... prima capitava lo stesso, ma molto molto di rado. Capita anche a qualcuno di voi, in coincidenza dell'introduzione di Netflix?

Inviato dal mio Lenovo P2a42.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso