• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Buonasera, il platinum di un mio cliente perde la connessione wifi continuamente!
Modem router adsl 8960 tplink!
Il platinum e il modem router sono nella stessa stanza!
Ho dovuto collegare il boosteer al modem e sincronizzarlo con il platinum.
Smartphone e pc funzionano perfettamente in wifi.
Ho fatto tutte le prove possibili, cambiando i canali la banda 20/40.
 
Buonasera, il platinum di un mio cliente perde la connessione wifi continuamente!
Modem router adsl 8960 tplink!
Il platinum e il modem router sono nella stessa stanza!
Ho dovuto collegare il boosteer al modem e sincronizzarlo con il platinum.
Smartphone e pc funzionano perfettamente in wifi.
Ho fatto tutte le prove possibili, cambiando i canali la banda 20/40.

il 5ghz ha una portata bassa. e al massimo lo skyQ può gestire 2 canali diversi (che si cambiano dal menù segreto), se nessuno dei due è libero e non "perturbato" c'è poco da fare. magari è il router a avere problemi col 5ghz.
 
Il platinum sta collegato con la 2.4 ghz al modem stessa stanza, forse non sono stato chiaro!
 
Il platinum sta collegato con la 2.4 ghz al modem stessa stanza, forse non sono stato chiaro!

a maggior ragione...se non si vedono devi cambiare il canale wifi dopo aver fatto una scansione sui canali wifi già usati dai vicini. il booster usa un canale diverso rispetto al fritz di default.

se i tutoi vicini hanno tutti il fritz e tutti usano di default il canale 1...ecco le interferenze e non funziona bene.
 
Buonasera, il platinum di un mio cliente perde la connessione wifi continuamente!
Modem router adsl 8960 tplink!
Il platinum e il modem router sono nella stessa stanza!
Ho dovuto collegare il boosteer al modem e sincronizzarlo con il platinum.
Smartphone e pc funzionano perfettamente in wifi.
Ho fatto tutte le prove possibili, cambiando i canali la banda 20/40.
Hai provato ad entrare nel menu di configurazione del modem e assegnare un indirizzo IP fisso al Platinum?
 
Forse sono io che non mi so spiegare!

I pc, gli smartphone del mio cliente, la tv con Netflix, tutti collegati al modem tplink (8960) con la banda wifi 2.4 GHZ, vanno alla perfezione!
Quando ha messo skyq con il Platinum, lo stesso perde continuamente il wifi!
Comunque ho spostato il modem in uno spazio centralina, siccome in stanza dava fastidio per estetica, e collegati i powerline tplink al platinum e uno per ogni mini!
Ora tutto il sistema funziona alla perfezione

Ho anche provato a mettere un ip manuale, ma nulla

Comunque anche un mio zio con il platinum, lamenta perdite di wifi con un modem router tim bianco quello detto (radiosveglia)

Io ho anche il platinum, ma ho tutta la rete cablata!

!
 
da un paio di giorni ho aderito alla riconessione passando a skyq platinum il tecnico non è ancora venuto ma ho letto dall email che ho un vincolo di 18 mesi siccome l offerta è valida per 12 mesi sapete se per forza il vincolo deve essere 18 mesi ?
 
Buongiorno, comunque proprio non riesco a capire:
Sono stato da mio zio,
il platinum è collegato tramite la 2.4 ghz al modem router tim
Il mini tramite associazione mesh con il platinum
Tutto ok;

Se disabilito la wifi dal mini tramite menu segreto e collego il mini con il cavo al modem tim, il platinum in impostazione rete compare la x sia a locale che remoto;
Faccio il ripristino rimetto la wifi,
Per un pò tutto bene, poi il mini incomincia ad andare a scatti e compare skyq non trovato.

Appena riabilito dal menu segreto la wifi 5 ghz, tutto funziona!
 
Buongiorno, comunque proprio non riesco a capire:
Sono stato da mio zio,
il platinum è collegato tramite la 2.4 ghz al modem router tim
Il mini tramite associazione mesh con il platinum
Tutto ok;

Se disabilito la wifi dal mini tramite menu segreto e collego il mini con il cavo al modem tim, il platinum in impostazione rete compare la x sia a locale che remoto;
Faccio il ripristino rimetto la wifi,
Per un pò tutto bene, poi il mini incomincia ad andare a scatti e compare skyq non trovato.

Appena riabilito dal menu segreto la wifi 5 ghz, tutto funziona!

quando metti la ethernet...riavvia tutti i decoder e anche il router e partirà ci saranno problemi con gli IP della rete
 
quando metti la ethernet...riavvia tutti i decoder e anche il router e partirà ci saranno problemi con gli IP della rete
Provato, ho riavviato e fatto staccare il wifi dal cell di mio zio.
Stava collegato, solo il platinum e il mini!
 
Ultima modifica:
Tempo fa leggevo qui sul forum di un'importante mancanza di Sky Q (sia Black che Platinum), ovvero la Registrazione manuale: è ancora così? Inoltre vorrei sapere cosa accade se si prova a registrare un canale che non ha EPG. Ad esempio 8805 o 745 non hanno EPG, e provando a registrare con MySkyHD appare una schermata ulteriore che fa scegliere la durata della registrazione. Su Sky Q come viene gestita questa situazione?
 
Ultima modifica:
se metti REC su 8805 la fascia dalle 12 alle 18 ti registra tutto fino alle 18 esempio se metti registra alle 13:46 la fine sarà alle 18 poi dalle 18 alle 00 in poche parole sono 6 ore vale anche per 745..... partono dalle 6 alle 12 poi 12 alle 18 e 18 alle 00 e 00 alle 06
 
Tempo fa leggevo qui sul forum di un'importante mancanza di Sky Q (sia Black che Platinum), ovvero la Registrazione manuale: è ancora così? Inoltre vorrei sapere cosa accade se si prova a registrare un canale che non ha EPG. Ad esempio 8805 o 745 non hanno EPG, e provando a registrare con MySkyHD appare una schermata ulteriore che fa scegliere la durata della registrazione. Su Sky Q come viene gestita questa situazione?

la reg manuale non c'è e direi che ormai non la metteranno +. altrimenti in tutto questo tempo sarebbe stata inserita, invece si parla solo di migliorie che fanno comodo a loro...e cioè la prossima cosa sarà un "riconoscimento vocale migliorato"...che poi si è tradotto in un "riconoscimento vocale durante gli spot, pronunciando le parole magiche si accederà a un'approfondimento dello spot"
 
Ma a nessuno capitata questo bug:
Praticamente vado in un qualsiasi menù del Q, parte l’anteprima del canale e rimane impressa su qualsiasi canale e/o menù.
Per toglierla mi tocca spegnere e riaccendere il decoder.

Ne sono a conoscenza in Sky?
 
Ho qualche problema con l'on-demand. Ho dovuto switchare sulla modalità Sd perchè in HD mi si ferma quasi sempre all'un percento. Sono connesso in ethernet (powerline) e la linea è una Fastweb Ftth. La velocità effettiva è intorno ai 150 mbps
Qualcun'altro? Idee?
 
Ho qualche problema con l'on-demand. Ho dovuto switchare sulla modalità Sd perchè in HD mi si ferma quasi sempre all'un percento. Sono connesso in ethernet (powerline) e la linea è una Fastweb Ftth. La velocità effettiva è intorno ai 150 mbps
Qualcun'altro? Idee?
La stessa cosa è stata segnalata nei giorni scorsi nella discussione su Sky Q Black. Non sei il solo a quanto pare ad avere il problema. Hai provato a cambiare i DNS?
 
La stessa cosa è stata segnalata nei giorni scorsi nella discussione su Sky Q Black. Non sei il solo a quanto pare ad avere il problema. Hai provato a cambiare i DNS?

Il dns non è modificabile con il fastgate. Direttamente sul Platinum non saprei. Preferirei mantenere la configurazione tramite Dhcp e con l'assegnazione riservata per i dispositivi Q
 
Hai ragione, non ricordavo che il Fastgate non lo consente.
 
Indietro
Alto Basso