• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ma voi riuscite a vedere i canali SKY SPORT F1 HD 207 e SKY SPORT MOTOGP HD 208? io è da circa 1 oretta che non li vedo però gli altri canali li vedo
 
Buongiorno a tutti: l'ho scritto anche sulla discussione dedicata a Sky Go ma questa è una cosa specifica della combinazione Sky Q Platinum + Sky Go (che abbiamo tutti, in teoria) e che immagino si verifichi a causa del fatto che Sky Go è diventata un app valida sia per chi ha Sky Q che per tutti gli altri.
Quindi magari avete risposte o magari sono informazioni che servono anche a voi:


Ho, da meno di una settimana, Sky q platinum.
Il mio Sky go (su ipad Pro 11) si è automaticamente convertito a Sky go plus e supporta lo Sky q platinum
Ora: quando sono in casa, sotto la copertura wifi, il mio Sky go è a tutti gli effetti un’estensione dello Sky Q e, per la visione dei canali in diretta, NON PUÒ accedere allo streaming via internet di Sky go, ma si appoggia sempre ai decoder satellitari interni allo Sky Q.
Visto che capita, ogni tanto (troppo spesso) che il maltempo mi disturbi una visione sportiva (le uniche per cui ha senso la diretta) e che, in quel caso, lo Sky go è un buon backup al volo, come posso fare a vedere uno streaming quando sono in casa? Perché si collega allo Sky q e dice che ci sono problemi sul segnale satellitare (grazie, lo sapevo).


EDIT
Chiaramente sto cercando un metodo “diretto”, perché ho trovato almeno due workaround nel frattempo:
1 - avvio lo Sky go in 4g e poi mi collego alla rete Wi-Fi (e chiudo il 4g per non rischiare di continuare ad usare i dati). In quel caso lo streaming continua e non si aggancia al decoder finché non lo cerco espressamente. E' il workaround sicuramente più veloce, ma richiede un tablet con il 4G
2 - creo una rete “guest” in casa che non può vedere la rete locale mA solo andare verso internet... Quando voglio usare Sky Go in modalità "tutto streaming" mi collego alla rete guest... Va bene per chi smanetta ma è sicuramente più macchinoso.

Ehm - La soluzione banale ma, capite, difficilmente praticabile: spengo lo Sky Q :lol:

In tutti i casi lo Sky go si comporta da Sky go e non da terminale Sky q platinum.

Magari questi workaround servono anche ad altri, ma non ho trovato un modo per “scegliere” il comportamento del Sky go senza agire sulla parte di rete dell’iPad.
 
Vedi che il mal tempo c'è anche a casa mia "AL SUD" figurati se faccio battute sulle disgrazie....perchè lui diceva che quando c'è il mal tempo non riesce a collegare sky go al wifi tutto qui ....pensala come vuoi
non ti ho mica sottolineato le battute sulle Disgrazie che tutt'Italia (visto che citi a casa mia al sud) sta attraversando in questo periodo, e poi premetto che il cittadino italiano di Lampedusa ha gli stessi diritti del cittadino italiano di S.Candido.

Torniamo in tema.
 
Ultima modifica:
Faccio una segnalazione qui perché so che diversi gente che lavora in Sky legge il forum.

Vedendo in Rete i video dello Sky Q tedesco, ho notato che nel menu laterale delle app, quello che si apre con il pulsante con i tre puntini sul telecomando, loro hanno integrate tutte le applicazioni disponibili sul decoder, com'è giusto che sia. Non capisco invece perché noi qui in Italia non abbiamo nello stesso menu tutte le app ma solo quelle di Sky, mentre dobbiamo andare a cercare le app di terzi, come DAZN e Spotify, dalla schermata My Q oppure, soluzione molto macchinosa, scorrendo il menu principale fino alla voce "App".

Penso che la soluzione tedesca sia la più logica e la più corretta. Per questa ragione non capisco la scelta di Sky Italia di non mettere nel menu laterale tutte le applicazioni disponibili su Sky Q. Questa soluzione, infatti, non solo è scomoda per il cliente e poco logica sotto il profilo dell'organizzazione dei menu, ma è anche insensata perché rende di fatto quasi inutile l'apposito tasto del telecomando che invece dovrebbe (il condizionale è obbligatorio) servire proprio a far accedere a tutte le app installate.

Spero che prima o poi anche Sky Italia possa allinearsi a Sky Deutschland mettendo tutte le app nell'apposito menu.
 
Faccio una segnalazione qui perché so che diversi gente che lavora in Sky legge il forum.

Vedendo in Rete i video dello Sky Q tedesco, ho notato che nel menu laterale delle app, quello che si apre con il pulsante con i tre puntini sul telecomando, loro hanno integrate tutte le applicazioni disponibili sul decoder, com'è giusto che sia. Non capisco invece perché noi qui in Italia non abbiamo nello stesso menu tutte le app ma solo quelle di Sky, mentre dobbiamo andare a cercare le app di terzi, come DAZN e Spotify, dalla schermata My Q oppure, soluzione molto macchinosa, scorrendo il menu principale fino alla voce "App".

Penso che la soluzione tedesca sia la più logica e la più corretta. Per questa ragione non capisco la scelta di Sky Italia di non mettere nel menu laterale tutte le applicazioni disponibili su Sky Q. Questa soluzione, infatti, non solo è scomoda per il cliente e poco logica sotto il profilo dell'organizzazione dei menu, ma è anche insensata perché rende di fatto quasi inutile l'apposito tasto del telecomando che invece dovrebbe (il condizionale è obbligatorio) servire proprio a far accedere a tutte le app installate.

Spero che prima o poi anche Sky Italia possa allinearsi a Sky Deutschland mettendo tutte le app nell'apposito menu.

l'avevano fatto, poi hanno eliminato tutto
 
Non sono mai riuscito a vedere tutte le app in quel menu. Se l'hanno fatto, le avranno tenute pochissimo penso.
 
A me da martedì (giorno in cui ha diluviato praticamente per 24 ore senza sosta!) il decoder da un problema strano.
Ogni tanto accendo il decoder e non si vedono i canali HD(mentre quelli non HD e quelli del digitale si vedono). Mi esce il messaggio "problema segnale satellitare ecc..".
A quel punto faccio la diagnostica (tasto rosso), non trova alcun problema e, una volta uscito dalla diagnostica, i canali HD si vedono regolarmente!
 
Indietro
Alto Basso