• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Secondo voi quando capita che solo alcune frequenze sono no lock può essere l'impianto centralizzato o il dCSS al pianerottolo. Ho provato a togliere alimentazione allo Sky Q ovviamente.
Non ancora all'impianto centralizzato. Credo che il dCSS sia automaticamente disalimentato quando si toglie alimentazione allo Sky Q. Giusto?


Hai rifatto più volte il test con lo stesso risultato?
Canali che effettivamente sono senza segnale e non visibili, ne hai notati?
 
Mi confermate che la porta LAN dello SkyQ Platinum è di 100mbps? Ho il gigabit a casa ma lo SkyQ Platinum scarica solo con banda di 100mbps costanti, a me pare chiaro che sia una scheda di rete da 100 ma meglio chiedere
Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male la porta LAN dello Sky Q è di 1000 mbps.
Quella dei mini è di 100 mbps.
Si può fare una prova collegando direttamente il cavo LAN allo Sky Q senza switch di mezzo e verificare nelle impostazioni del modem la velocità della porta LAN dove è collegato lo Sky Q.
 
Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male la porta LAN dello Sky Q è di 1000 mbps.
Quella dei mini è di 100 mbps.
Si può fare una prova collegando direttamente il cavo LAN allo Sky Q senza switch di mezzo e verificare nelle impostazioni del modem la velocità della porta LAN dove è collegato lo Sky Q.
Ancora oggi niente aggiornamento
 
Hai rifatto più volte il test con lo stesso risultato?
Canali che effettivamente sono senza segnale e non visibili, ne hai notati?
Sì i canali non si vedono e oltretutto sono quelli di Sky uno HD, sport uno HD ecc. Ho provato a togliere alimentazione alla centralina nel sottotetto ma non ha influito
 
Buonasera voi che versione avete? Io sempre fermo alla Q170

Gli aggiornamenti arrivano pian pianino, solitamente il mio si aggiorna anche dopo settimane e non occorre neanche forzare l'aggiornamento perchè in pratica non cambia nulla dalla 170 alla 180.
 
Gli aggiornamenti arrivano pian pianino, solitamente il mio si aggiorna anche dopo settimane e non occorre neanche forzare l'aggiornamento perchè in pratica non cambia nulla dalla 170 alla 180.
Si infatti non lo forzo neanche ma io avevo ricevuto la mail una settimana fa che ero stato scelto per provare l'aggiornamento e pure la mail con il questionario, dove ovviamente ho scritto che non ho mai ricevuto l'aggiornamento.
 
L'ho fatto più volte e non funziona, penso sia proprio rotto il tasto anche perché ho preso in prestito un telecomando di una amico e l'ho associato al mio decoder e funziona

Controlla che sia collegato via Bluetooth e non tramite infrarosso
 
Allora che senso ha fare questi aggiornamenti se non cambia nulla.....

Ma che discorsi sono? Non cambia nulla a livello di funzionalità ma vengono introdotte correzioni ai vari bug e problematiche che si presentano durante l'uso. Mica fanno uscire aggiornamenti a vuoto per sport.
 
Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male la porta LAN dello Sky Q è di 1000 mbps.
Quella dei mini è di 100 mbps.
Si può fare una prova collegando direttamente il cavo LAN allo Sky Q senza switch di mezzo e verificare nelle impostazioni del modem la velocità della porta LAN dove è collegato lo Sky Q.

La porta forse è 1000 ma il decoder scarica a 100 e non più di 100. Forse la scheda di rete è castrata a 100
 
Ok il decoder prende circa 180mbps massimo (sto facendo il test attraverso lo speedtest di Netflix), poi plafona e non sale più. A differenza della ATV o PS5 che arrivano a saturare tutti i 950mega disponibili.

Sto scaricando Gomorra in 4K e scarica precisamente utilizzando 140 mega della rete. Quindi è effettivamente una porta 1000, ma il decoder non ce la fa a reggere più di tanto come prestazioni in sé
 
Ok il decoder prende circa 180mbps massimo (sto facendo il test attraverso lo speedtest di Netflix), poi plafona e non sale più. A differenza della ATV o PS5 che arrivano a saturare tutti i 950mega disponibili.

Sto scaricando Gomorra in 4K e scarica precisamente utilizzando 140 mega della rete. Quindi è effettivamente una porta 1000, ma il decoder non ce la fa a reggere più di tanto come prestazioni in sé

Semmai sono i server di Sky che non permettono di scaricare a velocità elevate,ma se scarica a 140 mega è evidente che la porta dello Sky Q è da 1000.
 
Semmai sono i server di Sky che non permettono di scaricare a velocità elevate,ma se scarica a 140 mega è evidente che la porta dello Sky Q è da 1000.

Si si i server di Sky sono il problema, chiaro.
La porta è 1000, non ci sono dubbi.

Peccato per il collo di bottiglia dei server, limitano parecchio. Anche se comunque scaricare a 140 va benissimo
 
Si si i server di Sky sono il problema, chiaro.
La porta è 1000, non ci sono dubbi.

Peccato per il collo di bottiglia dei server, limitano parecchio. Anche se comunque scaricare a 140 va benissimo

il beneficio per te di scaricare gomorra + velocemente costerebbe molto a sky e di fatto non otterresti chissà quale vantaggio per come è strutturato il servizio(scarichi inizi a vedere e vai fino in fondo. quindi i server sono bloccati a quella uscita per ottimizzazione del traffico. se anche tu volessi vedere gli ultimi minuti del programma ti occorrerebbe aspettare lo spot iniziale(che è sempre + lungo e non bypassabile). se fai una prova metti in download e play appena possibile e vedi quanto scarica durante lo spot iniziale.

io ho fatto una prova con gomorra 5x06 della versione HD (1,7GB)con una 30 mega tra ident, pubblicitàMD, old wild west e il riepilogo non bypassabile(il senso di non poter bypassare il riepilogo non lo colgo:eusa_wall:) ha scaricato fino al 34esimo minuto su 59. ovviamente su netflix saresti potuto saltare subito ai titoli di coda, ma essendo streaming puro è logico che sia così
 
il beneficio per te di scaricare gomorra + velocemente costerebbe molto a sky e di fatto non otterresti chissà quale vantaggio per come è strutturato il servizio(scarichi inizi a vedere e vai fino in fondo. quindi i server sono bloccati a quella uscita per ottimizzazione del traffico. se anche tu volessi vedere gli ultimi minuti del programma ti occorrerebbe aspettare lo spot iniziale(che è sempre + lungo e non bypassabile). se fai una prova metti in download e play appena possibile e vedi quanto scarica durante lo spot iniziale.

io ho fatto una prova con gomorra 5x06 della versione HD (1,7GB)con una 30 mega tra ident, pubblicitàMD, old wild west e il riepilogo non bypassabile(il senso di non poter bypassare il riepilogo non lo colgo:eusa_wall:) ha scaricato fino al 34esimo minuto su 59. ovviamente su netflix saresti potuto saltare subito ai titoli di coda, ma essendo streaming puro è logico che sia così

No infatti, alla fine non cambia nemmeno molto
 
Indietro
Alto Basso