• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Buongiorno, dopo guardo se è arrivata anche a me. Ma a chi è arrivata avete la versione Q180? Perché io fino a ieri sui mini e Platinum avevo la Q170 ancora.
 
Poco fa ho controllato e si è aggiornato nella notte alla versione Q 180.
Ero beta tester.
Per il momento i mini non si sono aggiornati,sempre fermi alla versione Q170.
 
Aggiornato anche a me stamattina alla 180 (anch’io ero tester ma vabbe’) e sono comparse fra i suggerimenti le serie di apple tv.

Io sono da tempo utente apple tv+ e la cosa migliore di questa piattaforma (fruita da apple tv) è la qualità di immagine ( si viaggia a ca. 40 mega con 4k e dolby vision eccellente). La perdita del dolby vision su sky q è di non poco conto…..
 
Io sono da tempo utente apple tv+ e la cosa migliore di questa piattaforma (fruita da apple tv) è la qualità di immagine ( si viaggia a ca. 40 mega con 4k e dolby vision eccellente). La perdita del dolby vision su sky q è di non poco conto…..

Si chi ha già Apple TV conviene che usi quella. L'app su Sky Q è giusto per chi non vuole spendere 200 euro per comprare la Apple TV.
 
Buongiorno mi hanno montato Sky q platinum ha funzionato un ora con il mini poi più nulla, errore : non sei abilitato a Sky q mini
Ho chiamato l’assistenza e sembra che sia un problema dovuto all’ultimo aggiornamento è stanno lavorando per risolverlo, sapete qualcosa in merito?
 
Aggiornato anche a me stamattina alla 180 (anch’io ero tester ma vabbe’) e sono comparse fra i suggerimenti le serie di apple tv.

Io sono da tempo utente apple tv+ e la cosa migliore di questa piattaforma (fruita da apple tv) è la qualità di immagine ( si viaggia a ca. 40 mega con 4k e dolby vision eccellente). La perdita del dolby vision su sky q è di non poco conto…..

la app appletv+ è disponibile anche sul 170. chi non la vede deve chiamarla col comando vocale o riavviare il decoder. comunque credo che anche a me sia arrivato l'aggiornamento dato che stamani ho sentito il jet partire a un orario insolito(poi dopo un oretta di nuovo dato che c'è stato un calo di tensione...dopodichè sono uscito dal letto e da casa...molto frustrato. ok la sicurezza...ma una velocità leggermente inferiore della ventola no???:eusa_wall:

la comodità delle app su skyq è rendere smart magari tv secondari(o anche non secondari ma che non irentrano tra le grazie di apple per l'uscita della app nei vari store). ovviamente si perde sempre qualcosa, ma sempre meglio che non averle oppure spostare apparecchi chiavette ecc ecc
 
comunque credo che anche a me sia arrivato l'aggiornamento dato che stamani ho sentito il jet partire a un orario insolito(poi dopo un oretta di nuovo dato che c'è stato un calo di tensione...dopodichè sono uscito dal letto e da casa...molto frustrato. ok la sicurezza...ma una velocità leggermente inferiore della ventola no???:eusa_wall:

E' il solito problema di sempre degli Sky Q Platinum e Black. Che poi non si è mai capito perché scaldi così tanto. Negli Sky Q via fibra/senza parabola/via internet non c'è manco la ventola ma solo dissipatore e scaldano pochissimo.
 
la comodità delle app su skyq è rendere smart magari tv secondari(o anche non secondari ma che non irentrano tra le grazie di apple per l'uscita della app nei vari store). ovviamente si perde sempre qualcosa, ma sempre meglio che non averle oppure spostare apparecchi chiavette ecc ecc

Si su questo concordo, comunque l’ho provata, devo dire che si vede molto bene anche su sky q ma l’app è molto lenta….
 
Da un pò di tempo, in queste ultime settimane però mi succede più spesso, la mia tv non riconosce sempre il Q Platinum, mi appare l'avviso "nessun segnale".
Solo a me succede? Per capire se è un problema del Q o del tv.

Ritorna a funzionare staccando e riattaccando il connettore HDMI.
 
Da un pò di tempo, in queste ultime settimane però mi succede più spesso, la mia tv non riconosce sempre il Q Platinum, mi appare l'avviso "nessun segnale".
Solo a me succede? Per capire se è un problema del Q o del tv.

Ritorna a funzionare staccando e riattaccando il connettore HDMI.
Hai tutto aggiornato sia tv che sky Q? A me lo ha fatto qualche mese fa, poi mi si è aggiornata la tv e ha smesso. usi il cavo hdmi dello sky q o un altro?
 
Hai tutto aggiornato sia tv che sky Q? A me lo ha fatto qualche mese fa, poi mi si è aggiornata la tv e ha smesso. usi il cavo hdmi dello sky q o un altro?

Si, ultimo aggiornamento sia per tv che Q. Ho provato anche ad invertire le porte HDMI ma non è cambiato nulla e gli altri dispositivi non hanno questo problema.

Proverò ad invertire anche i cavi HDMI, ora sto usando quello che mi ha fornito Sky.
 
Si, ultimo aggiornamento sia per tv che Q. Ho provato anche ad invertire le porte HDMI ma non è cambiato nulla e gli altri dispositivi non hanno questo problema.

Proverò ad invertire anche i cavi HDMI, ora sto usando quello che mi ha fornito Sky.

Prova a disabilitare dalle impostazioni dello Sky Q il controllo dell'HDMI.
 
Non so se qualcun altro l'ha notato, ma da quando è arrivata la 180 il Q platinum non colloquia più con i mini tramite la sua rete mesh (SKY...), bensì tramite il sid wifi del router a 2,4 ghz.
Se si tenta di far partire la rete interna del Q (collegato tramite cavo ethernet naturalmente) disattivando il wifi da menu tecnico, il Q funziona regolarmente, ma i mini non ne vogliono sapere di riconoscerla. Anche il booster si comporta allo stesso modo.
Poco male se funziona tutto, anche se dialogano sulla rete a 2,4, invece che su quella privata del Q a 5 ghz. più veloce.
 
Indietro
Alto Basso