• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

l'ho usata per anni. so benissimo che è ancora li dentro :D

ma non era indirizzata a noi "vecchi" ma per le nuove "leve" che avevano sentito dire dire, pareva una leggenda , un sogno , invece era realta'! :)
Ps Ma e' vera la storia , che dopo l'aggiornamento, le powerline interne ( per chi le usava ) hanno continuato a funzionare nonostante avessero tolto la voce relativa dal menu' dell'installatore?
 
ma non era indirizzata a noi "vecchi" ma per le nuove "leve" che avevano sentito dire dire, pareva una leggenda , un sogno , invece era realta'! :)
Ps Ma e' vera la storia , che dopo l'aggiornamento, le powerline interne ( per chi le usava ) hanno continuato a funzionare nonostante avessero tolto la voce relativa dal menu' dell'installatore?

io le avevo attivate subito e le ho usate per molto tempo e rimasero funzionanti anche quando non c'era + l'opzione, ma se per caso ripristinavi un mini(che di default le aveva spente) perdevi la possibilità. mentre resettando un platinum(che di default le aveva accese) non le perdevi. io per un periodo l'avevo accesa su platinum e un mini, mentre l'altro mini no xkè dovetti resettarlo e le persi per sempre su quel decoder.

poi + o meno quando nacque skywifi(intendo come tempistiche) un aggiornamento dei decoder le fece sparire per sempre su tutti i decoder(o magari solo sul platinum :D) e quindi attualmente ho il platinum in ethernet (xkè mi arrivava un cavo lì dai tempi del primissimo skyondemand che aveva problemi in wifi) e poi col wifi 5ghz si collega al primo mini e il secondo mini collegato al primo sempre in 5ghz con la procedura standard. senza problemi e senza booster(che mi fu lasciato).
 
arrivata mail che dice entro 48 ore arriverà il nuovo aggiornamento software su Sky q
 
arrivata mail che dice entro 48 ore arriverà il nuovo aggiornamento software su Sky q

Si conoscono già migliorie, risoluzioni di bug, ecc....?
Io ho da tempo un problema che mi manda in blocco il platinum (e di conseguenza i mini) a random, senza capire da cosa possa dipendere....
 
Si conoscono già migliorie, risoluzioni di bug, ecc....?
Io ho da tempo un problema che mi manda in blocco il platinum (e di conseguenza i mini) a random, senza capire da cosa possa dipendere....

Verificando sul mio Sky Q Platinum trovo aggiornato il software in: Q200.000.28.00L (5ighpf4) migliorie? sempre indecifrabili...
 
A me è arrivata la stessa email 2 giorni fa anche se non avevo richiesta per riceverlo in anteprima.
Non c'è bisogno che vi dica che non ho ricevuto nessun aggiornamento.
Sono semplicemente ridicoli.
 
Verificando sul mio Sky Q Platinum trovo aggiornato il software in: Q200.000.28.00L (5ighpf4) migliorie? sempre indecifrabili...

Sei abbonato "normale" o hai chiesto di ricevere gli aggiornamenti in anteprima?

Potresti riportare le nuove versioni tipo come qui sotto (riferiti alla versione precedente)? Grazie.

Versione software: Q190.000.16.02L (5gsyc02)
Versione EPG: 19.225.191.03
Versione software di rete: 2.00
 
Sei abbonato "normale" o hai chiesto di ricevere gli aggiornamenti in anteprima?

Potresti riportare le nuove versioni tipo come qui sotto (riferiti alla versione precedente)? Grazie.

Versione software: Q190.000.16.02L (5gsyc02)
Versione EPG: 19.225.191.03
Versione software di rete: 2.00

Certo. Abbonato normale da più di 10 anni ma senza richiesta di aggiornamento in anteprima.

Versione software: Q200.000.28.00L (5ighpf4)
Versione EPG: 20.225.201.09
Versione software di rete: 2.00

Sulle migliorie degli aggiornamenti oltre quelli strettamente tecnici, sarebbe opportuno se presenti, che Sky inserisse alla voce "Help" le nuove funzioni di gestione di Sky Q.
Ma forse sono sordi...
 
Anche oggi, blocco dei mini mentre facevo zapping.... Problema di rete....
Internet funziona correttamente.
Riavviato il Platinum, è tornato tutto a funzionare correttamente.
Difficile capire il problema se capita così a random....
 
Ciao Vengeance, anche io stesso problema, ormai da mesi, ho chiamato Sky e mi hanno aperto una richiesta di sostituzione del Platinum, non so se sia veramente un problema del decoder, sto valutando il da farsi ho tempo una ventina di giorni per presentarmi col mio Platinum al centro di assistenza Sky.
Il mio Platinum va in stallo con schermo nero e non risponde più ad alcun input, di conseguenza anche i miei 2 mini smettono di funzionare, riavviando il Platinum torna tutto normale, però sono stufo di questo disservizio.
 
Ciao Vengeance, anche io stesso problema, ormai da mesi, ho chiamato Sky e mi hanno aperto una richiesta di sostituzione del Platinum, non so se sia veramente un problema del decoder, sto valutando il da farsi ho tempo una ventina di giorni per presentarmi col mio Platinum al centro di assistenza Sky.
Il mio Platinum va in stallo con schermo nero e non risponde più ad alcun input, di conseguenza anche i miei 2 mini smettono di funzionare, riavviando il Platinum torna tutto normale, però sono stufo di questo disservizio.

Ti ringrazio per il feedback. ;)
I miei blocchi sono un po' differenti (schermata blu e riesco a cambiare canale, senza ovviamente visualizzare nulla), ma la sostanza non cambia....
Non so se il problema possa dipendere dall'alimentatore (il mio platinum ha l'alimentatore esterno).
Sai già se il platinum nuovo te lo spedirebbero, o se verrebbe un tecnico a montartelo?
 
Ultima modifica:
Anche il mio ha un alimentatore esterno, mi dispiace ma non ti so rispondere perchè non so ancora sinceramente se quello nuovo me lo spedirebbero o se verrebbe il tecnico a casa. Se decido di andare al centro Sky comunque ti farò sapere.
Il centro Sky, a detta dell'operatrice che mi ha aperto la richiesta di sostituzione dovrebbe fare dei test con il mio decoder attuale, ma l'eventualità che possa presentarsi il problema proprio mentre lo testano è molto scarsa, visto che il malfunzionamento purtroppo c'è, ma non è poi così frequente.
Ed inoltre anche nel mio caso come nel tuo, il problema non è sicuramente dovuto alla connessione internet, semplicemente perchè quando il Platinum va in stallo non recepisce più alcun input dal telecomando e l'unico modo per ripristinarne il funzionamento è quello di scollegarlo dalla rete elettrica e ricollegarlo.

P.S. dopo l'intervento di Federico, preciso che il mio Platinum è collegato tramite cavo satellitare.

Grazie a te.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per il feedback. ;)
I miei blocchi sono un po' differenti (schermata blu e riesco a cambiare canale, senza ovviamente visualizzare nulla), ma la sostanza non cambia....
Non so se il problema possa dipendere dall'alimentatore (il mio platinum ha l'alimentatore esterno).
Sai già se il platinum nuovo te lo spedirebbero, o se verrebbe un tecnico a montartelo?
Probabilmente non c’entra niente ma spesso questo problema capita anche a me con Sky q via internet e l’unico modo è staccare e riattaccare l’alimentazione
 
Provate a collegare il tutto nel modo più semplice possibile e come pensato da Sky, ovvero i decoder collegati alla rete wi-fi col modem lasciato nel modo più automatico possibile. Il Platinum e i Mini in wireless tra di loro con la rete generata da loro, e possibilmente senza l'ausilio di booster.

Purtroppo andare ad ottimizzare il sistema Sky con un cavo di rete o particolari modem e configurazioni, può avere l'effetto opposto.
 
Provate a collegare il tutto nel modo più semplice possibile e come pensato da Sky, ovvero i decoder collegati alla rete wi-fi col modem lasciato nel modo più automatico possibile. Il Platinum e i Mini in wireless tra di loro con la rete generata da loro, e possibilmente senza l'ausilio di booster.

Purtroppo andare ad ottimizzare il sistema Sky con un cavo di rete o particolari modem e configurazioni, può avere l'effetto opposto.

Sì, ma se il Platinum si trova troppo lontano dal router, l'unica alternativa è utilizzare dei booster, o collegare direttamente il Platinum e mini tramite cavo ethernet (soluzione che utilizzo io).
Più semplice di così onestamente la vedo dura collegarli.... Anche perché, tra le 2 soluzioni, quella tramite wifi è più a rischio di instabilità o altro.
 
Indietro
Alto Basso