• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

A orecchio direi che non cambia niente tra Canale 5 HD via sat in DD e Canale 5 HD del dtt in DD+, anche perché non sfruttano il 5.1 come fa Sky ad esempio.
 
Mediaset è passato a dd+ per ridurre la necessità di banda su digitale terrestre non certo per trasmettere in 5.1 o per migliorare la qualità audio…..
 
Ciao a tutti, da circa 10 giorni ho notato una diversa e secondo me molto scomoda gestione delle locandine dei film, mi spiego meglio... premendo il tasto "home" poi Cinema e in fine 4K le locandine che prima erano in ordine di messa a disposizione da parte di Sky ora sono in ordine alfabetico, in questo modo non ho più l'evidenza delle "ultime uscite" dei film in 4K messi on demand, ma sono tutti "confusi" in ordine alfabetico. Nessuno ha notato e trova scomoda questa nuova disposizione ??? Sky Q aggiornato all'ultima versione sw. Grazie - Non è possibile tornare alla modalità di visualizzazione iniziale ??
 
Mediaset è passato a dd+ per ridurre la necessità di banda su digitale terrestre non certo per trasmettere in 5.1 o per migliorare la qualità audio…..

Ah no? Quindi non c’è stato un miglioramento audio? Ed io che speravo che forse qualcosa si stava muovendo ..:/
 
Ciao a tutti, da circa 10 giorni ho notato una diversa e secondo me molto scomoda gestione delle locandine dei film, mi spiego meglio... premendo il tasto "home" poi Cinema e in fine 4K le locandine che prima erano in ordine di messa a disposizione da parte di Sky ora sono in ordine alfabetico, in questo modo non ho più l'evidenza delle "ultime uscite" dei film in 4K messi on demand, ma sono tutti "confusi" in ordine alfabetico. Nessuno ha notato e trova scomoda questa nuova disposizione ??? Sky Q aggiornato all'ultima versione sw. Grazie - Non è possibile tornare alla modalità di visualizzazione iniziale ??

Quoto.

Non dipende dalla versione software dello Sky Q, ne parlavano già qua: https://www.digital-forum.it/showth...e-disservizi&p=7371122&viewfull=1#post7371122
 
Prova a disattivare il controllo hdmi tramite il menù di sky ( significa che non puoi accendere sia sky che la tv contemporaneamente col telecomando sky) e così accendi il tutto usando quello della tv, mentre per spegnere entrambi i dispositivi basta usare quello di sky di telecomando.
So che è una rottura ma avevo lo stesso problema su un tv Samsung nuovo ed ho risolto così.
Assicurati che in primis il telecomando del tv sia configurato per comandare sky q e che quello di sky sia configurato per comandare il tv

Scusate il ritardo, si ho risolto facendo quello scritto sopra
Grazie infinite
 
Prova a disattivare il controllo hdmi tramite il menù di sky ( significa che non puoi accendere sia sky che la tv contemporaneamente col telecomando sky) e così accendi il tutto usando quello della tv, mentre per spegnere entrambi i dispositivi basta usare quello di sky di telecomando.
So che è una rottura ma avevo lo stesso problema su un tv Samsung nuovo ed ho risolto così.
Assicurati che in primis il telecomando del tv sia configurato per comandare sky q e che quello di sky sia configurato per comandare il tv
Succede non raramente anche a me di perdere video o audio o entrambi (più frequente che il solo audio non funzioni). Non è bloccato perché funzionano i mini. Provo questo suggerimento perché non c'è altro modo di resettare
 
Problemi con il Q (Platinum ovviamente) su tutti i canali. Va e viene non quando cambio canale ma rimanendo su un canale fisso. Venti secondi, venti secondi no. Secondo voi è un problema della centralizzata o del diseqc a pianerottolo? Il dubbio in questi casi è quello perché devono intervenire rispettivamente il tecnico del condominio o quello di Sky che te lo cambia lui senza spesa. In questi casi mi manca l'informazione dei quaranta possibili collegati delle due scale
 
Buongiorno. Da qualche giorno ho problemi con la funzione restart che compare solo con alcuni canali(sui cinema 2 o 3 al massimo). Sui rispettivi canali sd compare in tutti. Altra cosa strana é che se vado nel menú on demand alla pagina download e poi torno al canale il banner ricompare. Ho provato ovviamente con il metodo stacca e riattacca spina e con aggiornamento, ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
 
Buongiorno. Da qualche giorno ho problemi con la funzione restart che compare solo con alcuni canali(sui cinema 2 o 3 al massimo). Sui rispettivi canali sd compare in tutti. Altra cosa strana é che se vado nel menú on demand alla pagina download e poi torno al canale il banner ricompare. Ho provato ovviamente con il metodo stacca e riattacca spina e con aggiornamento, ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie

Buonasera, ho a che io lo stesso problema sui canali cinema hd. Ho funzione restart solo su 2 o 3 canali mentre gli sd compare su tutti.
 
Se di un film compare il restart sul canale SD e non su quello HD, potresti provare a cercare quel film su on demand e vedere se te lo scarica in HD?
Tanto per escludere che certi film non siano caricati sull'on demand solo in SD.
 
Se di un film compare il restart sul canale SD e non su quello HD, potresti provare a cercare quel film su on demand e vedere se te lo scarica in HD?
Tanto per escludere che certi film non siano caricati sull'on demand solo in SD.

Quello che vorrei capire se è un problema di alcuni clienti oppure è proprio così che il restart sui canali cinema sd compare su tutti mentre negli hd solo due o tre al massimo.
 
Bisognerebbe anche capire il motivo che non compare su alcuni canali HD, se non compare mai nell'arco delle 24 ore, o se compare solo nel caso il film sia effettivamente in HD sull'on demand. Ricordiamo che il restart va a pescare sull'on demand e potrebbe essere che dei film sono in HD mentre altri sono solo in SD, quindi se on demand è in HD potrebbe comparire la voce del restart sul canale HD, se in on demand è solo in SD allora non compare il restart sui canali HD.

Sono solo ipotesi, vorrei sapere alcuni canali e soprattutto che film c'era in onda su quel canale HD, quando non compariva il restart.
 
A proposito di restart. C'è possibilità di disattivarlo e richiamarlo col telecomando? (ricordo il tasto blu del vecchio MySky).
 
No, solo esc/exit o cambiare canale. Anche sul myskyhd compariva un banner col pallino blu.
 
Il problema é sorto all'improvviso. Prima su quasi tutti i canali sky avevo il restart. Ora pochi e a random. Se vado sul canale sd c'é e se lo aziono carica in hd. Nel caso ad esempio di sky investigation che non ha un canale sd, l'unica é andare a vedere se l'episodio é dispobibile per il download, e se lo é farlo da lí. Insomma, una roba assurda
 
Io non uso molto Restart, ma questa cosa l'ho notata anche io. Sui canali del cinema da qualche settimana non compare.
 
Bisognerebbe anche capire il motivo che non compare su alcuni canali HD, se non compare mai nell'arco delle 24 ore, o se compare solo nel caso il film sia effettivamente in HD sull'on demand. Ricordiamo che il restart va a pescare sull'on demand e potrebbe essere che dei film sono in HD mentre altri sono solo in SD, quindi se on demand è in HD potrebbe comparire la voce del restart sul canale HD, se in on demand è solo in SD allora non compare il restart sui canali HD.

Sono solo ipotesi, vorrei sapere alcuni canali e soprattutto che film c'era in onda su quel canale HD, quando non compariva il restart.

anche a me compare solo su cinema sd, l’ho notato stasera, cercando il film su ondemand compare in hd (per esempio madres paralelas su cinema due)
 
Indietro
Alto Basso