• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Questa sera ho provato ad entrare nell'app Mediaset play ma resta nel logo iniziale che continua a caricare senza accedere, stessa cosa sul mini,succede anche ad altri?
 
forse me lo sto sognando ma mi pareva ci fosse una impostazione per elencare le locandine di tutti gli episodi di una serie (guardando la parte ondemand) dal primo episodio all'ultimo o dall'ultimo al primo.. ricordo male ?
spero di essermi fatto capire su cosa intendo altrimenti allego foto
 
Anche se si tratta dell'altro modello successivo a questo e installato con un Mini circa a un anno e mezzo fa, lato on demand era tutto funzionante e pronto all'uso appena installato.
L'unica differenza è che io l'ho sempre tenuto collegato in wi-fi al modem Fastgate, ho un'adsl abbastanza lenta e quindi anche per quello ho disattivato del tutto la rete a 5 GHz.
 
Eri però passato dal My Sky HD (quindi l'ondemand era già attivo) allo Sky Q.

Li il passaggio è stato Sky HD (che non aveva ondemand)---> Sky Q

Anche quando sono passato io da Sky HD a Sky Q non ho avuto problemi con il modello nuovo. Si è attivato tutto in fretta mentre si finiva la configurazione.
 
Ad un mio amico hanno cambiato il decoder, ora Sky Q Platinum 1 TB ma non c'è più l'icona dell'app Paramount+ e manualmente non si può installare, penso... bug?
 
Ad un mio amico hanno cambiato il decoder, ora Sky Q Platinum 1 TB ma non c'è più l'icona dell'app Paramount+ e manualmente non si può installare, penso... bug?
Una cosa simile mi è successa a me con l'installazione del Platinum più mini,dunque sul Platinum mancavano mezze app ma nel giro di qualche minuto sono apparse,aveva l'ultima versione software,mentre sul mini non apparivano,ho guardato e non aveva l'ultima versione del software, l'ho aggiornato manualmente e in pochi minuti è andato tutto a posto.
 
Vorrei capire una cosa. Da quando hanno installato il nuovo LNB di Sky, i canali in HD con il decoder impostato con l'uscita in 2160p si vedono con numerosi artefatti, per esempio aloni dove ci sono le scritte. Su quelli in 4K e sui contenuti non presi sul satellite funziona tutto regolarmente. Sembra che sia cambiato qualcosa nell'upscaling.

Ho chiesto il cambio del decoder con quello nuovo, ma succede la stessa cosa. In precedenza succedeva, ma molto raramente.

Visto che il segnale dovrebbe essere sempre lo stesso, le due cose non dovrebbero essere correlate. Avete esperienze su questo?
 
E se intanto fosse proprio scesa la qualità dell'HD di Sky? Praticamente cosa fatto dalla Rai ma in forma minore.

O i modelli di decoder che ti danno che lavorano peggio di quelli precedenti coi canali HD se il decoder è impostato a 2160p?
 
Ma lo faceva anche con l'altro decoder. Proprio per questo ho chiesto la sostituzione. E il risultato è stato lo stesso. Proprio non capisco. Ho notato la perdita di qualità il giorno stesso dell'intervento.

Forse questo LNB ha dei parametri diversi e succede qualcosa con il software, ma non sappiamo praticamente nulla di come lavora Sky Q, quindi è solo un'ipotesi.
 
Ma lo faceva anche con l'altro decoder. Proprio per questo ho chiesto la sostituzione. E il risultato è stato lo stesso. Proprio non capisco. Ho notato la perdita di qualità il giorno stesso dell'intervento.

Forse questo LNB ha dei parametri diversi e succede qualcosa con il software, ma non sappiamo praticamente nulla di come lavora Sky Q, quindi è solo un'ipotesi.

Dimenticavo una cosa. Il tecnico di Sky ha controllato i collegamenti. Mi sembra che abbia fatto un lavoro molto superficiale. Il cavo sotto l'LNB era collegato in modo molto leggero, come se fosse sul terrazzo. Ma è sul tetto e percorre 30 metri.

Poi ha fatto qualcosa sulla terminazione dove c'è la giuntura. Ha accorciato il cavo di un centimetro, ma per quello che ho visto potrebbe non averlo fatto correttamente. E anche lì il collegamento era leggero.

In realtà funzionava tutto, ma ha voluto controllare tutto l'impianto, perché loro seguono uno schema preciso e non ha voluto sentire ragioni, anche se ho specificato da subito che il problema fosse solo l'LNB. Invece niente. Ha voluto controllare anche la connessione e Sky Q Mini. Purtroppo non ho notato la perdita di qualità quando era lì.

Qualche giorno dopo ho chiesto il cambio del decoder e lo hanno fatto subito, ma il problema è rimasto lo stesso. Ci sono artefatti sulle scritte piccole e sugli eventi sportivi con una qualità bassa nella fonte. Prima si adattava, se la qualità era bassa. Adesso si vedono artefatti da compressione. Ora non posso controllare la qualità più alta disponibile, perché c'è lo splitter per Tivùsat, quindi perde qualcosa comunque.

Che cosa devo fare? Un nuovo controllo totale dell'impianto e del decoder? Buttare via tutto? Il 17 settembre sono iniziati i problemi e da quel giorno non ho più visto Sky correttamente.
 
Ultima modifica:
ma se sono artefatti su scritte piccole, magari il software adesso gestisce i flussi al mini in maniera diversa adattandoli al ribasso. io i mini li ho su tv da cucina quindi non mi accorgerei di nulla. magari provando a cablarli vedi se migliorano.

i segnali comunque sono digitali, se un cavo è lente...partono macroblocchi grandi come una casa.
 
Il problema è su Sky Q Platinum da quando hanno cambiato l'LNB. Ora ho fatto sistemare l'impianto, quindi le possibilità sono due. Il decoder uscendo in 2160p non gestisce più correttamente l'upscaling con i canali in 1080i nel collegamento via HDMI con il TV, che forse dovrebbe essere cambiato, o il nuovo LNB che ha messo il tecnico di Sky ha qualche problema.

Però, appunto, essendo un segnale digitale e non avendo problemi con il 4K, cioè quando non deve fare l'upscaling e soprattutto perché è progressivo e non interlacciato, forse il problema è più il primo. Ma non ho elementi per dirlo con certezza. Con il vecchio LNB dCSS di Sky e con un altro provvisorio questo problema si presentava molto più raramente.
 
Vorrei capire una cosa. Da quando hanno installato il nuovo LNB di Sky, i canali in HD con il decoder impostato con l'uscita in 2160p si vedono con numerosi artefatti, per esempio aloni dove ci sono le scritte. Su quelli in 4K e sui contenuti non presi sul satellite funziona tutto regolarmente. Sembra che sia cambiato qualcosa nell'upscaling.

Ho chiesto il cambio del decoder con quello nuovo, ma succede la stessa cosa. In precedenza succedeva, ma molto raramente.

Visto che il segnale dovrebbe essere sempre lo stesso, le due cose non dovrebbero essere correlate. Avete esperienze su questo?
Ciao, sto notando grossi problemi nelle scritte, ma quelle della regia Sky Italia…per farti un esempio: F1, Sky Italia manda le schermate con precisazioni o appuntamenti del weekend (soprattutto col 4K) e la schermata parte abbastanza nitida (ma non molto) per poi (4/5 secondi) sgranare tutti i dettagli, tutto a quadretti e grossi problemi di upscaling. Te lo dico perché se fosse questo a cui ti riferisci è un problema che è subentrato negli ultimi mesi da un giorno all’altro, non ho fatto nessun cambiamento all’impianto e posso dirti con assoluta certezza che è stato fatto bene. Dunque mi sento di dirti se fosse che non dipende dalle tue elettroniche o impianto…ma non ne sono sicuro. Una domanda, ne è valsa la pena cambiare il decoder con quello aggiornato? Hai riscontrato miglioramenti? Io ho lo SkyQ e mi domando se è una sostituzione gratuita oppure no. Grazie
 
Indietro
Alto Basso