• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Scusa, ma dove vedi la versione del firmware, Grazie
Sulla falsa righa a come entri nella UI del tuo modem/router, nel browser che usi metti l'indirizzo che il router ha assegnato al Booster ed entrerai nella UI del Booster.
La prima pagina è un riassunto delle caratteristiche e per variare impostazioni devi metterci username (admin) e password (sky) per entrare negli altri voci di menù.
 
Sulla falsa righa a come entri nella UI del tuo modem/router, nel browser che usi metti l'indirizzo che il router ha assegnato al Booster ed entrerai nella UI del Booster.
La prima pagina è un riassunto delle caratteristiche e per variare impostazioni devi metterci username (admin) e password (sky) per entrare negli altri voci di menù.

Oggi sto dormendo, sono entrato 10 volte senza vederlo. Grazie per avermi svegliato
 
io ho un booster che non collego da sempre...mi sa che è meglio farlo stare un po' connesso al router
 
Sulla falsa righa a come entri nella UI del tuo modem/router, nel browser che usi metti l'indirizzo che il router ha assegnato al Booster ed entrerai nella UI del Booster.
La prima pagina è un riassunto delle caratteristiche e per variare impostazioni devi metterci username (admin) e password (sky) per entrare negli altri voci di menù.

Quindi l'indirizzo ip del booster fa parte della sottorete di ip del modem che gli assegna un indirizzo IP e fino a qua ci siamo dato che ci di riesce a entrare nella sua UI , ma mi son sempre domandato dal momento che il boster per collegarsi per fare da ponte tra il Platinum e i mini usa la rete wifi mesh a 5hz creata dal Platinum della quale non si conosce la classe dell'indirizzo ip se nelle varie pagine e sotto sezioni della UI del boster è possibile vedere che classe di indirizzi ip ha la rete wifi mesh a 5 GHz dell'ecosistema Q .
 
Concordo riguardo il tasto verde per Split Screen. O permettono di disabilitarlo o lo tengono nascosto. Non si può andare su un canale e aspettare 30 secondi.
 
Concordo riguardo il tasto verde per Split Screen. O permettono di disabilitarlo o lo tengono nascosto. Non si può andare su un canale e aspettare 30 secondi.
Io se uso il tasto indietro del telecomando dello Sky Q, il tasto verde sparisce
 
Ultima modifica:
Avete notato che alla visione del messaggio inviato da Sky sul video per informazioni e avvisi, che basta toccare inavvertitamente qualsiasi tasto e tutto scompare?
Basterebbe "delegare" la scomparsa solo al tasto Esc... :)
 
Avete notato che alla visione del messaggio inviato da Sky sul video per informazioni e avvisi, che basta toccare inavvertitamente qualsiasi tasto e tutto scompare?
Basterebbe "delegare" la scomparsa solo al tasto Esc... :)
Basterebbe una sezione "messaggi ricevuti". Comunque non ne ricordo uno utile da sempre
 
Avete notato che alla visione del messaggio inviato da Sky sul video per informazioni e avvisi, che basta toccare inavvertitamente qualsiasi tasto e tutto scompare?
Basterebbe "delegare" la scomparsa solo al tasto Esc... :)
Intendevo gli altri tasti piccoli colorati vicino al rosso. Troppo vicini e piccoli..
 
Buonasera, il mio sky Q ogni santissimo giorno lo ritrovo impallato con ventola al massimo e non si può far altro che togliere cavo di alimentazione e far un reset. Ho provato a disabilitare spegnimento automatico e mettere Ip statico ( quello penso aiuti per le disconnessioni..) ma non cambia nulla. Il Q è di luglio scorso, modello con HD da 2 Tb..
Qualcuno ha risolto questo problema?
 
Buonasera, il mio sky Q ogni santissimo giorno lo ritrovo impallato con ventola al massimo e non si può far altro che togliere cavo di alimentazione e far un reset. Ho provato a disabilitare spegnimento automatico e mettere Ip statico ( quello penso aiuti per le disconnessioni..) ma non cambia nulla. Il Q è di luglio scorso, modello con HD da 2 Tb..
Qualcuno ha risolto questo problema?
Se ti possa essere di conforto, il mio è il modello nuovo e di tanto in tanto lo fa lo stesso...problema hardware o software che sia, non hanno risolto il problema.
Comunque , l'hai aggiornata al firmware 150? Può darsi che con esso la situazione possa migliorare...
Almeno sul modello nuovo con firmware 150, il togliere lo spegnimento automatico influisce su altre problematiche ed impallamenti dovuti al wifi ma non su questo o chi lo sa, almeno contribuisce a limitarlo...
 
Ultima modifica:
Buonasera, il mio sky Q ogni santissimo giorno lo ritrovo impallato con ventola al massimo e non si può far altro che togliere cavo di alimentazione e far un reset. Ho provato a disabilitare spegnimento automatico e mettere Ip statico ( quello penso aiuti per le disconnessioni..) ma non cambia nulla. Il Q è di luglio scorso, modello con HD da 2 Tb..
Qualcuno ha risolto questo problema?
parrebbe un problema di router. riavviate anche quello ogni tanto.
 
parrebbe un problema di router. riavviate anche quello ogni tanto.
Dispiace, il problema non sono i router....prima di immettere un prodotto sul mercato bisognerebbe che tra hardware e firmware ci sia un minimo di affidabilità ed a non averne significa che ci hanno dato delle ciofeche oltre che incapaci di risolvere i problemi nonostante fanno pure nuovi modelli ....
 
parrebbe un problema di router. riavviate anche quello ogni tanto.

Per la rete wifi avevo problemi disconnessione wifi sopratutto la sera o nei momenti in cui vi erano 2 richieste contemporanee, ma su client diversi per streaming "impegnativo" verso i tv. Ora molto molto meglio (non dico risolto per scaramanzia..) riservando ip statici ad alcuni componenti critici delle rete.
Comunque anche il router lo riavviavo almeno 2 volte al giorno (ma non cambiava nulla..)
 
Dispiace, il problema non sono i router....prima di immettere un prodotto sul mercato bisognerebbe che tra hardware e firmware ci sia un minimo di affidabilità ed a non averne significa che ci hanno dato delle ciofeche oltre che incapaci di risolvere i problemi nonostante fanno pure nuovi modelli ....

ovvio che se l'unica cosa che non funziona bene è skyQ il problema è del router, ma in questo caso sembrano esserci delle incompatibilità recondite...il router non comunica bene coi server di sky quindi non si completa il processo di boot e rimane la ventola a manetta.
io proverei a riavviare anche il router, cosa che solitamente nessuno fa credendoli infallibili e c'è chi non li riavvia da millenni
 
Da quando ho lo Sky Q nuovo modello, vengo dal myskyhd, non ho mai avuto grossi problemi in generale nemmeno sul mini. Sarà che non uso i decoder tipo Playstation e quasi mai tutti e due contemporaneamente? Sarà che gli ho lasciato lo spegnimento automatico notturno attivo? Sarà che ho lasciato tutto in wi-fi e decoder e modem sono tutti vicini? Sarà che ho disattivato la rete a 5 GHz ma la gestione degli ip l'ho lasciata automatica? Sarà che ho solo un vicino con internet e il wi-fi? Magari ci fa anche il segnale sat che ce l'ho sempre buono e costante, o il nuovo LNB che mettono adesso. Poi di notte non so se si riavvii o giri a palla, all'una vedo che si spegne con la luce rossa e il mattino dopo funziona bene.

Uniche cose, a volte sul principale mi diceva di scaricare più tardi un certo contenuti on demand che volevo guardare, anche se la connessione era ok e le altre cose funzionavano. Ieri sera invece ho avviato un download dal mini e ci ha messo mezzora a scaricare il 5% di un film. Ma sarà che ho una connessione che va a 4-5 mbps in download.
 
Indietro
Alto Basso